BuzzerBeater Forums

BB Italia > U21 National Team Debate Thread

U21 National Team Debate Thread (thread closed)

Set priority
Show messages by
From: zorro33

This Post:
00
199871.52 in reply to 199871.49
Date: 11/3/2011 9:40:46 AM
onolulu
II.4
Overall Posts Rated:
2020
Salve candidati,

Siete a conoscenza della situazione dei giocatori 20enni papabili?

Mi confermate che il mio Aimo Dettori ((19464198)) non ha speranza di under20 e che posso allenarlo come più mi aggrada?

Tiro in sosp.: sensazionale + Distanza di tiro: forte
Dif. perimetrale: notevole Palleggio: valido
Penetrazione: valido Passaggio: valido

Tiro da sotto: inadeguato Difesa in area: scarso
Rimbalzo: inadeguato Stoppata: scarso
Resistenza: sufficiente Tiri liberi: rispettabile

come ti ha detto steve non è presente nel db. sicuramente è dietro rispetto ad altri, però nel lungo periodo chi può dirlo... ad ogni modo, anche se tu lo allenassi come più ti aggrada, allenare qualcosa di diverso delle prime tre skill mi sembra un po' inutile ora come ora, non credi? :)

Non capisco il problema della non presenza nel DB. Se il vecchio CT non ha inserito un fenomeno nel DB (non è questo il caso naturalmente) solo perchè gli stava antipatico il suo coach allora voi non lo convochereste?

Sicuramente sarà allenato in qualcosa di utile ma visto che l'altro mio prospetto ha bisogno di tantissimo js lui diventerebbe sproporzionato ed inutile all'under20. Se interessa seguo le direttive del CT sull'allenamento altrimenti mi regolo io. :)

This Post:
00
199871.53 in reply to 199871.51
Date: 11/3/2011 9:40:50 AM
Overall Posts Rated:
181181
Cosa ne pensa il vecchio CT è per me irrilevante. Mi interessa sapere cosa ne pensano i vecchi CT così da regolarmi fin da subito per la nuova stagione. (ho un altro papabile under20 con un anno di meno e i loro allenamenti sono difficilmente compatibili).

Non ho mica "pensato" niente... ho solo detto che non era nel data base... poi... o t'interessa o non t'interessa, deciditi eh!

Ad ogni modo esiste l'u21 e non l'u20

Bella...

Di la verità sono momenti come questi quelli in cui apprezzi di non essere più il coach della under! :-)

This Post:
00
199871.55 in reply to 199871.52
Date: 11/3/2011 9:58:10 AM
Overall Posts Rated:
375375
Salve candidati,

Mi confermate che il mio Aimo Dettori ((19464198)) non ha speranza di under20 e che posso allenarlo come più mi aggrada?

come ti ha detto steve non è presente nel db. sicuramente è dietro rispetto ad altri, però nel lungo periodo chi può dirlo... ad ogni modo, anche se tu lo allenassi come più ti aggrada, allenare qualcosa di diverso delle prime tre skill mi sembra un po' inutile ora come ora, non credi? :)

Non capisco il problema della non presenza nel DB. Se il vecchio CT non ha inserito un fenomeno nel DB (non è questo il caso naturalmente) solo perchè gli stava antipatico il suo coach allora voi non lo convochereste?

Sicuramente sarà allenato in qualcosa di utile ma visto che l'altro mio prospetto ha bisogno di tantissimo js lui diventerebbe sproporzionato ed inutile all'under20. Se interessa seguo le direttive del CT sull'allenamento altrimenti mi regolo io. :)

Il problema della NON presenza nel DB è che non essendoci nessuno lo ha preso in considerazione fino ad ora, fine.

This Post:
00
199871.56 in reply to 199871.39
Date: 11/3/2011 10:08:07 AM
Overall Posts Rated:
12491249
Allora:

valutazione attacco perimetrale bassina, giustificata dal ts e da Pigni che mi sa che lo terremo fisso ad allenare tiro da qui alla sua morte. difesa perimetrale non male (anche perchè poi vedi che l'avversario fa meno di noi usando 1-3-1...).

Le ap: brigati troppo sofferente sotto il suo canestro, in particolare a rimbalzo. in attacco lui e lestuzzi sono stati fin troppo agevolati dalla tattica difensiva avversaria.

ag bene in attacco, male in difesa. in particolare zecca con quel potenziale è una bella gatta da pelare...

I centri van bene.

Preoccupazione per i rimbalzi (ne abbiamo presi meno di loro...), non male la circolazione (sempre considerato il ts).

Bene falli, tiri liberi, assist e palle perse. Tutto sommato sembra un'ottima annata su cui ovviamente c'è da lavorare :P

From: Tuddu

This Post:
00
199871.57 in reply to 199871.52
Date: 11/3/2011 10:16:43 AM
Overall Posts Rated:
12491249
Non capisco il problema della non presenza nel DB.

ti ha risposto luser.

l'altro prospetto è italiano? se sì, è già seguito da qualche scout?

This Post:
00
199871.58 in reply to 199871.41
Date: 11/3/2011 10:22:14 AM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
Io sono a favore di allenare prima 1vs1 e poi sfruttare l'effetto traino.
Se comprassi un giovine virgulto, che fareste?

Abituato ai triruolo sudafricani, una passeggiata...

1. gli piazzerei su lo scout più paziente del mondo (o giocherei la carta dei "galloni" miei direttamente)
2. aprirei un canale di discussione con te facendomi spiegare (con taaanto entusiasmo) le tue mirabolanti strategie di allenamento (ci vorrano 5-6 bbmail tra tuoi e miei).
Si verificherà uno dei seguenti casi:
a. è cretino, irrecuperabile, non farà mai nulla di quello che posso chiedere. Opto se bannarlo e recuperare il giocatore o lasciarlo lì
b. ha un razionale forte (es altri allenandi): lo convinco a vendere ora facendo il massimo risultato economico (mostrandogli come i giocatori cambiano quotazioni)
c. come sopra, ma provo a convincerlo ad allenare diversamente mostrandogli cosa succede in 3 stagioni (tocca fare un piano TRIstagionale al giocatore nell'ipotesi in cui prima allena 1v1 poi il resto, se non allena il resto è caso A).

Il piano multistagionale parte dagli skill attuali e ipotizza tot scatti in tot tempo per skill allenato, proietta a ogni fine stagione la condizione del giocatore e mostra lo stato finale e i requisiti per entrare in U21: a quel punto abbiamo elementi concreti per discutere con il manager ragionevole in termini di risultato finale.

Qui conta pesantemente l'esperienza dello scout/caposcout, dando elementi credibili alla discussione.

This Post:
00
199871.59 in reply to 199871.46
Date: 11/3/2011 10:27:21 AM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
Salve candidati,

Concordo, da mettere nel DB (ma dove stava)? A spanne +3 OD (13) sono 7-8 settimane, ci metti 4 di JR sperando nel +2 (11), siamo scarsini come tiro ma abbiamo buon PA. Io ci proverei, spero ci sia di meglio ma non è proprio da buttare. Non ho visto gli altri 20enni, quindi non so dirti "rispetto a".

This Post:
00
199871.60 in reply to 199871.57
Date: 11/3/2011 10:31:39 AM
Overall Posts Rated:
514514
l'altro prospetto è italiano? se sì, è già seguito da qualche scout?

No, é Bocchia, pot leggenda.

Infatti, a tal proposito, bisogna sensibilizzare Chef Tony, perché ho come l'impressione che qualcosa sia stato "perso per strada". Tenetene conto se venite eletti

This Post:
00
199871.61 in reply to 199871.59
Date: 11/3/2011 10:33:30 AM
Overall Posts Rated:
514514
Non é da nazionale, fidati... probabilmente nemmeno da inserimento nel data base.

This Post:
00
199871.62 in reply to 199871.61
Date: 11/3/2011 10:37:02 AM
Overall Posts Rated:
12491249
Non é da nazionale, fidati... probabilmente nemmeno da inserimento nel data base.

un bravo scout tiene sempre coi piedi per terra un proprietario, ma mai buttarlo giù. :P

un bravo scout deve sempre dire: ora no, ma un domani chissà... :P

Advertisement