Macros sinceramente che vadano scremati ci sta, ma tutto questo enorme problema degli scout u21 a seguire anche giocatori con poche chanche da NT non lo vedo. Io ho sempre gestito 60 scoutati si tratta di fare aggiornamenti ogni3 settimane circa, forse serve solo piu gente, cmq ripeto a breve vedremo cosa fare perchè poi c'e' sempre il risvolto della medaglia per fare task-force servono persone che si sbattino all'interno, io per trovare gli scout ho faticato molto specialmente perchè tutti i candidati li ho sempre lasciati alla U21 che ne ha piu bisogno e quindi ho sempre dovuto scegliere tra i pochi che rimanevano.
Per me 60 giocatori sono un'enormità. 60 giocatori di cui il buon 60% non ha la più pallida idea di come si allena. Se devo mandare una mail preimpostata "mi mandi le skill", 60 giocatori non sono niente ma a quel punto lo scout non serve a na ceppa. Io se dovessi seguire 60 giocatori mi tirerei indietro e se ci sono scout che lo possono fare in modo efficiente si contano sulla punta delle dita secondo me, gli altri al più lo fanno in modo poco efficiente. Si parla sempre di migliorare il sistema di scouting, di task-force, ma poi quando c'è davvero qualcosa che non va non si fa niente.
Secondo me questa deve essere una priorità, secondo te no?
Secondo me la strategia da seguire è questa:
1) trovare 3/4 persone per questo compito
2) definire con il coach dell'under dei valori per i quali si stabiliscano quali sono i giocatori coi potenziali alti che non servono all'under
3) metterli tutti su uno scout fittizio
4) vi mettete e ve li spulciate tutti facendo una bella scrematura
5) quelli rimasti se li assegnano e li seguono quelle persone
Se fai questa cosa per me hai risolto un grosso problema e ti sei meritato la rielezione, altrimenti oh, che ti devo dì, si aspetterà che lo faccia un altro coach ed il tuo mandato, anche con la coppetta sarebbe un successo a metà. Ovviamente IMHO.