Spoiler alert
vado controcorrente e dico che la serie 8 aveva ottime potenzialità. L'ingresso della vogel con la famiglia di killer (dex, hanna, deb, vogel e il figliol prodigo) era un'idea interessante, soprattutto per la "psiche" di dexter, e potevano svilupparla meglio.
L'idea del figlio della vogel poi era potenzialmente fichissima, l'hanno fatta uscire tardi e l'hanno sviluppata malissimo.
Nel complesso hanno messo troppa carne al fuoco in questa serie, e il finale è assolutamente o cess (come scelte narrative).
La cosa che trovo + assurda in assoluto è il fatto che harrison passi metà del suo tempo con hanna e metà con la sorella di Batista, senza mai parlare a quest'ultima di hanna. Questo mi pare un buco di sceneggiatura veramente enorme.
Il fatto che dex si salvi alla fine boh, non mi ricordo se quando fa vedere la barca in vendita dice che c'è pure un tender o simile, in ogni caso me la sono figurata così (lascia la basca in mare aperto e torna con un tender o simile).
L'utilità della figlia di Masuka è di farci vedere le sue sise quando lavora al topless bar.
In definitiva cmq ho trovato la serie ottima, con picchi altissimi (trinity, la prima serie), il resto cmq godibile e l'unica caduta nella serie con Prado. Scusate l'italiano ma sono aihmè semi-ubriaco alle 15.30 di pomeriggio.
Ah, la sigla rimane la best sigla di serie EVER.