Io personalmente sono disgustato da Calderon.
Uno che riesce a far fare career high a chiunque.
Perfino a Mario Chalmers.
E che in attacco non sa fare altro che il palla a Bosh.
A me CB4 piace moltissimo, in attacco è uno dei migliori giocatori della lega e non credo sia così mangiapalloni di sua iniziativa.
Sono più portato a credere che sia colpa del fatto che a Toronto tutti lo mettono nelle condizioni di essere mangiapalloni.
Dopotutto se Calderon la passa solo a me, dopo essersi bevuto 10 secondi di azione a fare niente, io che devo fare?
Invece, domanda per te visto che alleni, le rotazioni difensive di Triano ti paiono sensate?
Insomma, ti pare sensata la tattica di fare SEMPRE il cambio difensivo sul blocco per il play nel pick and roll?
Calderon che marca Stoudemire e Bosh/Bargnani su Nash?
Nel senso che a me sembra un'autentica porcheria e pare pure sia fatta con cognizione di causa, che sia proprio il modo di difendere di Triano.
Illuminami ti prego :D
a) Chalmers mica é scarso eh... cioé... a me piace un bel pò!
b) Spesso é colpa di Bosh, non sempre, ma spesso, se non la passa é colpa sua.
c) Fare cambio su pick & roll non é una rotazione :p se il problema é quello, onestamente lo vedo come una scelta, condivisibile o meno, ma una scelta. Per i giocatori che ha Triano io non lo farei come impostazione base, mentre se Bargnani o Bosh, ma anche Johnson (Turkoglu "4" l'ho visto poco, ma io lo utilizzerei di più... vabbè) cambiano a fine azione su un blocco, ci sta... a 14" a fine azione... no!
Sulle rotazioni lato forte, si muovono sempre con un certo ritardo ed indolenza, mentre lato debole dovrebbero lavorare meglio in & out dalla 3" area, anche se ogni partita, poi, dovrebbe essere preparata a sé a seconda di chi affronti. La schiacciata di Butler sulla linea di fondo sul +3 Wizards, che ha praticamente chiuso la partita, é una cagata colossale di Bosh a livello di tattica individuale.