Come che cavolo c'entra?
Allora non hai letto il regolamento che ho postato, anzi quello era addirittura quello che viene inviato agli arbitri come interpretazione della regola.
Caro Melo, la volontarietà è l'unica discriminante, il braccio staccato di 10 cm dal corpo, non lo puoi considerare eccessivo, visto l'andamento dell'azione e il modo di giocare, ovvio, dei calciatori, che non è subbuteo.
Quindi non ti alterare più di tanto.
Ciao
PS Io l'avrei annullato perchè secondo me volontario, solo per quello.
Non volevo sembrare aggressivo mi scuso, comunque leggendo il regolamento dal sito della figc ritengo che l'arbitro avrebbe dovuto/potuto annullarlo comunque perche' il primo criterio è il movimento della mano in direzione del pallone e mi sembra che il braccio si sposti verso la palla e non sia così vicino al corpo. Poi va be sarà soggettivo ma era troppo staccato dal corpo per non annullarlo secondo me.
Melo sarò ripetitivo ma lo ripeto, IO l'AVREI ANNULLATO, perchè penso che abbia allargeto leggermente il braccio per andare incontro al pallone.
Però ci pò stare che uno lo ritenga involontario, tutto qui.
Cmq argomento chiuso per me, ce l'hanno dato, buon per noi, se me lo avessero dato contro mi sarei incaxxato!