BuzzerBeater Forums

BB Italia > [U21] Belgium U21 - Italia U21

[U21] Belgium U21 - Italia U21

Set priority
Show messages by
From: PHILA76

This Post:
00
142747.53 in reply to 142747.51
Date: 5/10/2010 9:52:50 AM
SAMANTHA BASKET
IV.17
Overall Posts Rated:
199199
Second Team:
Samantha Basket Utopica
Si infatti, non si può chiudere?@ Zezo: io non lo segnalerei neppure visto che ha già ricevuto un'offerta importante da un manager che lo allenerà

personalmente io sono per la democrazia, per quanto difficile ed utopostico sia realizzarla e soprattutto mantenerla.

Se infatti il topic (101359.1) è stato aperto con l'intenzione di segnalare alla comunità italiana i giocatori con potenzialità e comunque interessanti in vista dell'U21 e/o della Nazionale ... allora tutti i giocatori (che abbiano tali caratteristiche) a mio avviso devono essere in quel forum.
(vedi anche, su stesso argomento, mio recente intervento sul tentativo di cessione di Deiana)

Se invece il thread è stato aperto per altri motivi, sarebbe bene specificare quali

Faccio presente che nel primo messaggio del topic è indicato :
In questo topic i CT della nazionale maggiore ed under 21 pubblicizzeranno alcuni prospetti in vendita o in procinto di essere messi sul mercato.

Visto che i thread precedenti sono stati oggetto del solito stucchevole spam siamo costretti a pre-filtrare questo: chi volesse far pubblicizzare un suo giocatore dovrà scrivere al CT della maggiore (36261) o dell'under (27020), che provvederà ad inoltrare l'annuncio. La pubblicazione avviene ad insindacabile giudizio dei CT.

Se la motivazione vera è cercare un allenatore capace e che lavori per la causa delle Nazionali italiane (come hai detto tu che è l'attuale offerente) ... bah ... a me sa di motivazione un po' della serie "amici degli amici"...

Poi è anche vero che
La pubblicazione avviene ad insindacabile giudizio dei CT
e quindi tu e Zezo è giusto che facciate quello che ritenete meglio e più opportuno su tale topic

Peace, Flowers & Basket.
From: Pericle

This Post:
00
142747.54 in reply to 142747.53
Date: 5/10/2010 9:58:43 AM
Overall Posts Rated:
330330
Per me l'eventuale segnalazione serve solo a salvare buoni prospetti, ma se so già che c'è qualcuno disposto a spendere molto per allenarlo mi pare inutile creare aste.
Però questo è solo il mio punto di vista :)

From: Zezo™

This Post:
00
142747.55 in reply to 142747.54
Date: 5/10/2010 10:02:19 AM
Overall Posts Rated:
134134
il concetto fondamentalmente è che un cittì cerca di trovare una sistemazione buona ai possibili nazionali, tramite tutti i canali di cui dispone, ivi compreso il thread nel forum. ovvio che quando trovo qualcuno in un modo non uso anche l'altro per creare concorrenza :)

This Post:
00
142747.56 in reply to 142747.34
Date: 5/20/2010 6:55:18 AM
Overall Posts Rated:
14661466
Nel senso che ho parlato con Domè e fatto le cose che dovevo fare, poi se non arrivano risposte vuol dire che non ha tempo.
Mi sa che è preso da altro e del resto non possiamo contare su di lui vita natural durante, bisognerà trovare delle alternative

senza voler far polemica (metto le mani avanti vista l'ultima incomprensione :P), ma semplicemente a titolo informativo, volevo sapere che ne sarà degli attuali 18enni. il db continua ad essere semivuoto (95 giocatori): hai preso qualche decisione in merito? anche perchè, così facendo, il prossimo ct si troverà praticamente senza un'annata e saremo con le cosidette pezze al culo ;)

come hai detto te se ci fosse la disponibilità di domenico sarebbe tutto più semplice ed immediato, ma mancando questa non può andare a rotoli tutto lo scouting..

di giocatori in vendita se ne vedono, quelli assenti li aggiungo io stesso quando li vedo, e di buoni prospetti andati persi purtroppo ne ho visti più di uno :(

la gente vuole sapere (cit. di cit.) :P

This Post:
00
142747.57 in reply to 142747.56
Date: 5/20/2010 8:09:27 AM
This Post:
00
142747.58 in reply to 142747.56
Date: 5/20/2010 8:49:55 AM
Overall Posts Rated:
330330
Per ora faccio tutto manualmente, nel senso che guardo il mercato, leggo oltre 20 mail al giorno di persone che mandano i loro 18enni (se ci fai caso nel db ne aggiungo un pò ogni settimana e per ora me li sto prendendo tutti io per creare poi un buon gruppetto da rigirare poi ad un nuovo scout).

Non vedo alternative purtroppo se non la scoutizzazione a mano... ma se qualcuno fosse disponibile gliene sarei grato in eterno :P
a parte gli scherzi si potrebbe organizzare.. ma servirebbero diversi volontari, perchè sarebbe un lavoraccio

This Post:
00
142747.59 in reply to 142747.58
Date: 5/20/2010 9:00:57 AM
Overall Posts Rated:
99
perché non approfittare della bassa manovalanza?
potresti aprire un thread "scouting s.12" e chiedere una mano alla comunità per scoutare i neo-draftati, poi gli indichi i criteri di stip e pot... e il gioco e fatto, in parte si ma almeno hai una lista, poi ci penseranno gli scout a chiedere le skills ed, eventualmente, a scartarli. :)

This Post:
00
142747.60 in reply to 142747.59
Date: 5/20/2010 9:11:44 AM
Overall Posts Rated:
330330
E' una buona idea, visto che non ci sono alternative.
La cosa che mi spiace è dover chiedere questo favore (perchè da soli è impossibile da fare) a delle persone che, nonostante l'impegno che ci metteranno, non potranno far parte del gruppo scouts :)
Avrei preferito che restasse tutto all'interno dello "staff" o comunque di quel gruppo di persone che da anni lavorano per la nazionale, ma non è oggettivamente possibile

P.S. Come al solito noto simpaticoni che passano e monopallizzano senza neanche esprimere un parere, cosa abituale nei thread della nazionalina. Compliments

This Post:
00
142747.61 in reply to 142747.60
Date: 5/20/2010 9:20:17 AM
Overall Posts Rated:
14661466
io credo che chiedere sia lecito, rispondere cortesia :)
quindi apriamo sto benedetto thread prima che sia troppo tardi, sempre se non lo è già, e chiediamo aiuto (che non è segno di debolezza), chi vorrà aiuterà, chi non vorrà non sarà obbligato in nessun modo nè sarà punito perchè se ne strafotte.

ricordo che quando è stato fatto lo scouting "a mano" la disponibilità è stata ampia e il lavoro discretamente veloce, ovvio sarà molto più meccanico e noioso del lavoro che faceva il dottore ma piuttosto che perdere un'intera nidiata meglio così.

Last edited by Mod-dexter7™ at 5/20/2010 9:21:01 AM

This Post:
00
142747.62 in reply to 142747.60
Date: 5/20/2010 11:55:31 AM
Overall Posts Rated:
404404
Non per fare per forza polemica,ma già ad inizio stagione si erano proposte veramente un sacco di persone che non sono state degnate di una risposta.Vabbene che alcuni veramente si erano proposti senza neanche conoscere il gioco,ma ricordo molti utenti capaci che fino ad ora si erano proposti e non sono stati utilizzati
(139594.1)
Chi è causa del suo mal,pianga se stesso(cit.)

Last edited by Steve Karenn at 5/20/2010 11:58:07 AM

This Post:
00
142747.63 in reply to 142747.62
Date: 5/20/2010 1:17:44 PM
Overall Posts Rated:
330330
Giusto per chiarire:
Ho perso tantissime ore (forse dovrei pentirmene, ma va beh..) ad analizzare un enorme DT LETTERALMENTE caotico, dove esistevano centinaia e centinaia (se non migliaia) di giocatori inutili.
Ho fatto tutto questo manualmente, perchè non avevo poteri speciali (ringrazio chi sa per avermi qualche volta leggermente semplificato il lavoro).
Ho dovuto prendere in mano da subito la gestione di decine di 20enni e 21enni, prendendo contatto con molti managers che non conoscevo.
Ho dovuto subito iniziare a giocarmi le partite (e va beh, questo è l'aspetto più divertente e meno complesso).
Ho cercato di fare il necessario per inserire subito i 18enni nel DB, ma come si sa ci sono un sacco di problemi che non ho voglia di dire e che anche Gioi aveva incontrato la scorsa stagione prima di lasciare. Di mio ho fatto quello che dovevo e non ho nulla da rimproverarmi. Nel frattempo ho comunque portato avanti un lavoraccio manuale, inserendo settimanalmente i draftati, aggiungendo nel gruppo alcuni scouts (non rendo pubblici i loro nomi e non capisco neppure perchè dovrei farlo di fronte a critiche generche) che hanno subito iniziato il lavoro con entusiasmo.

Per tutti questi motivi trovo fuori luogo una frase come: " Chi è causa del suo mal,pianga se stesso".

Esistono strumenti come le monopallizzazioni che tanto piacciono ad una cerchia di utenti muti e il voto al mio lavoro. Se non vi sta bene sfogatevi lì, per il resto io andrò avanti per la mia strada evitando chi è critico a prescindere da tutto e seguendo solo i suggerimenti di chi è propositivo e che soprattutto che ha un minimo di rispetto per chi perde ore su ore per migliorare l'attuale situazione con i pochi mezzi in suo possesso.

Viva l'Italia, a volte dimentico dove vivo :D

Advertisement