vabbè qua ci sarebbe da scrivere pagine e pagine.. difficile trovare un film di Tony Scott che non mi piaccia.. anche Clint Eastwood, che da attore odiavo data la mia repulsione per i western, invece da regista mi convince.. in generale, se devo dirne tre di botto a prescindere dalla regia.. forse Seven, Fight Club, Spy Game.. ma ne avrei veramente decine e decine..
però dipende veramente da che genere andiamo a toccare.. diciamo che se posso vado sui thriller o action-movie, però ci sono capolavori che, a prescindere dal genere, non possono essere ignorati.. esempi.. The Blues Brothers, L'attimo fuggente, Arancia Meccanica, Apocalypse Now, Blade Runner, Quei bravi ragazzi, Schindler’s list, Così è la vita..
film idioti.. capisaldi della formazione di qualsiasi giovane (dalla mente deviata) che si rispetti.. Road Trip, Animal House, Major League (l'entrata in campo di Wild Thing con i suoi nuovi occhialoni resta una delle scene top!!), Una notte da leoni, ecc..
e poi, naturalmente, film sullo sport.. The Fan, Fuga per la vittoria, Ogni maledetta domenica, Cool Runnings.. o se parliamo nello specifico di basket: Hoosiers, Chi non salta bianco è, He got game, Coach Carter, Glory Road..
e quanti ne avrò dimenticati..
Last edited by lentigos at 11/24/2011 2:50:58 AM