BuzzerBeater Forums

BB Italia > U21 - Mondiale

U21 - Mondiale

Set priority
Show messages by
This Post:
00
287818.53 in reply to 287818.52
Date: 7/25/2017 12:04:39 PM
Greenpower Bellinzago
IV.8
Overall Posts Rated:
1111
Anche perchè sarebbe inutile intervistarmi 5 volte :P :D.
A parte questa mia cavolata, il mio Mastro sta cavando, da se stesso, il proverbiale sangue da una rapa. Adesso Pancrazio è atteso alla prova del 9, facile fare il bullo contro i poveri Senegalesi ;)

This Post:
00
287818.54 in reply to 287818.52
Date: 7/25/2017 12:17:16 PM
Virtus Portici
II.3
Overall Posts Rated:
453453
Il voto in effetti è davvero notevole, non me lo aspettavo. Sarà perché ha giocato meno minuti degli altri titolari, però considerata la forma devo dire che è stato veramente bravo :p
Ora la prossima farà sicuramente cagare

Meno minuti dei titolari? Ha giocato solo 4 minuti in meno dei due lunghi che con LI hanno preso 14,5 proprio come lui!
Solo veramente bravo?? E' stato l' MVP indiscusso cazzo!!!

Poi dici che io so polemico

Last edited by SventraCanestri at 7/25/2017 12:17:52 PM

This Post:
00
287818.55 in reply to 287818.1
Date: 7/31/2017 2:21:33 PM
Apostoli
IV.51
Overall Posts Rated:
100100
Sono dal telefono quindi non vedo lo scoreboard, ma mi sento comunqie di dire ahia...

From: Ikuro

This Post:
00
287818.56 in reply to 287818.55
Date: 7/31/2017 2:49:11 PM
SS Lazio 1900 Basket
II.1
Overall Posts Rated:
8383
Sono dal telefono quindi non vedo lo scoreboard, ma mi sento comunqie di dire ahia...

Idem
Direi TANA!

This Post:
00
287818.57 in reply to 287818.56
Date: 7/31/2017 3:14:28 PM
Overall Posts Rated:
11011101
Vabeh.
Anche io direi tana ma con l'apostrofo davanti!

Comunque è andata meno peggio del previsto.

This Post:
00
287818.58 in reply to 287818.57
Date: 7/31/2017 3:34:01 PM
Overall Posts Rated:
11011101
Commentiamo che di roba da dire a sto giro ce n'è.
Prima fra tutte: siamo scarsi.
Seconda: abbiamo perso dopo una bella striscia di imbattibilità.
Terza: abbiamo avuto finora una sfiga enorme.
Quarta: potevamo giocarla meglio? Forse.

Analizziamo con ordine: siamo scarsi. Pur essendo in forma di fatto l'unico attacco giocabile rimane sempre quello lì (li). E si vede dalle val, avessimo attaccato fuori avremmo fatto più o meno come Taiwan, una valutazione misera salvata solo da un mozz vs pic con pdp errata e doppia corretta.
Cioè, abbiamo pure perso di relativamente poco perché di fatto sotto sappiamo giocare e difendicchiamo sempre quel tanto che basta. Però sinceramente è abbastanza avvilente preparare le partite di questi tempi

Seconda: sconfitta che ci sta, in sede di preparazione della partita avevamo ventilato diverse ipotesi. A parer mio, un normal di Taiwan (che pure era indicato come probabile da tutti gli altri) non era sensato, perché data la forma rischiavi comunque di ritrovarti dietro, di rischiare una pdp per sbagliarla e di forzare un attacco improbabile come poi è stato. Però d'altro canto mozzare pure non lo vedevo tanto corretto, cioè, così di fatto il tuo mondiale è finito, puoi passare battendo il Senegal con alta diff canestri ma con gli USA non hai chance. E ora c'è la possibilità che si arrivi tutti a pari punti, ma la diff canestri di Taiwan non è ottima e verranno da un mozz lunedì che c'è il Senegal che di ts finora non ne ha sprecato e che a sto punto può tentare il colpaccio. Fossi stato Taiwan avrei piccato, con doppia pdp su LI e avrei giocato LI a mia volta o Rallenta con l'AP che ci ha aperto il culo. Perché? Perché un pic permetteva anche in caso di sconfitta di vincere largo sul Senegal e di giocarti l'eventuale mozz salvaculo con gli USA che arriveranno 4-0 alla gara finale e la piccheranno in serenità. Però vabeh, il mozz era tra le possibilità, quindi poco male.

Terza: la sfiga. Il calendario nostro fa schifo, abbiamo avuto subito le due scarse e ora le altre ce le hanno proprio prima o dopo di affrontare noi, quindi possono giocarsi i mozz alla leggera con noi tanto poi recuperano con Senegal o Canada. Inoltre sti gironi qua servono solo a qualificarsi per i prossimi, ma le due L impreviste di Taiwan hanno fatto saltare il banco e ora si rischia davvero di finire 2-3. Sarebbe bastato un calendario leggermente diverso per farci puntare a un 4-1. Vabeh, questo abbiamo, questo ci teniamo.

Quarta: potevamo giocarla meglio? Uhm. Sicuro qualcuno dirà che potevamo rallentare e di fatto sì, potevamo farlo. Il Canada però mozz vs pic non ha vinto di molto con Taiwan. Vero che noi non siamo il Canada (ma mica poi tanto meglio), vero però che stavolta il mozz pic sarebbe stato a parti invertite, saremmo finiti sotto a rimbalzo, avremmo tirato male in C e con poche chance di tap in. Non so, l'unica cosa che un po' mi rimprovero è la pdp errata, però non cambiava granché. Diciamo che dando il mozz come possibile ho pensato che in attacco sarebbero andati sul sicuro. Ho sentito puzza di bruciato e sapendo che sarebbe stata una gara a minor impegno me la sono giocata così.

MVP: Direi Pillitteri, unico insieme a Lonfernini con plus minus positivo. Gara globalmente buona la sua, anche quella di Lonfernini e quelle di Merico e Cireddu, però dietro abbiamo ballato troppo. Colpa anche della mia pdp oltre che del mozz pic.

LVP: Ferla. Diciamo rivedibile, ma vabeh, in generale è girata male e basta.

This Post:
00
287818.59 in reply to 287818.58
Date: 8/1/2017 6:01:44 AM
Overall Posts Rated:
1212
Premessa: io di tattiche ne so mooolto poco, ma sto cercando di avvicinarmi al mondo della NT anche per imparare da manager esperti come voi... la mia domanda è: giocando post basso invece che cerca sotto sarebbe cambiato qualcosa? Voglio dire, mi sembra di aver capito che giocare cerca sotto è l'unica tattica che ci fa sembrare meno scarsi, però non rischiamo di diventare prevedibili? Sono tre partite che giochiamo così e due volte che l'hanno beccata al 100%, giocando quella contro taiwan post basso avremmo giocato sempre sul nostro attacco forte, ma almeno ci avrebbero beccato solo una su due di pdp. Poi magari avrebbero vinto lo stesso perché la somma tra un nostro attacco peggiore dal solito (post basso) e una loro pdp indovinata solo a metà dava sempre un risultato negativo a nostro svantaggio...sono considerazioni di un niubbo, dunque non mi aspetto certo di aver scoperto l'acqua calda, mi piacerebbe solo sapere che tipo di ragionamento avete fatto a proposito.

This Post:
11
287818.60 in reply to 287818.59
Date: 8/1/2017 6:30:12 AM
Overall Posts Rated:
11011101
Premessa: io di tattiche ne so mooolto poco, ma sto cercando di avvicinarmi al mondo della NT anche per imparare da manager esperti come voi... la mia domanda è: giocando post basso invece che cerca sotto sarebbe cambiato qualcosa? Voglio dire, mi sembra di aver capito che giocare cerca sotto è l'unica tattica che ci fa sembrare meno scarsi, però non rischiamo di diventare prevedibili? Sono tre partite che giochiamo così e due volte che l'hanno beccata al 100%, giocando quella contro taiwan post basso avremmo giocato sempre sul nostro attacco forte, ma almeno ci avrebbero beccato solo una su due di pdp. Poi magari avrebbero vinto lo stesso perché la somma tra un nostro attacco peggiore dal solito (post basso) e una loro pdp indovinata solo a metà dava sempre un risultato negativo a nostro svantaggio...sono considerazioni di un niubbo, dunque non mi aspetto certo di aver scoperto l'acqua calda, mi piacerebbe solo sapere che tipo di ragionamento avete fatto a proposito.

Post basso abbassa il ritmo e appoggia molto il gioco sui lunghi non come finalizzatori ma anche come "passatori" verso le guardie. Giocare bene post basso significa quindi avere buona circolazione nani/lunghi e buone secondarie dei nani. Che come dire, sono entrambe cose in cui non siamo fenomeni, mettiamola così.
La partita di ieri alla fine si basa tutta sul loro mozz, già con un normal considerato come hanno tirato (ben sotto al 50% nonostante la nostra pdp errata e il loro mozz, noi abbiamo tirato leggermente meglio il che è senza dubbio ottimo su come ha funzionato il nostro attacco). Cioè, con doppia pdp e mozz pic abbiamo tirato al 44.4%, sono abbastanza confident che in caso di normal avremmo potuto dire la nostra nonostante la doppia pdp vs la nostra errata.
Fondamentalmente nel preparare la partita ho pensato a questo:
- taiwan normalizza: a me non piace un normal di taiwan, perché non hanno garanzie di vittoria e rischiano solo di buttare ts per poi perdere
- taiwan mozza: probabile, anche se rischioso. Se mozzano dubito mettano una doppia pdp, per me vanno solo con interno visto che sanno che picchiamo. Quindi tanto vale giocare LI che è il nostro attacco migliore.
- taiwan picca: quello che forse avrei fatto io (magari sbagliando) fossi stato in loro. Se piccano anche qui, pari impegno vista la forma non ci battono mai, quindi andiamo con LI che è il nostro attacco migliore.

Non volevo sprecare un normal con taiwan perché in caso di nostra vittoria di fatto i taiwanesi sarebbero stati praticamente fuori e noi avremmo sprecato un normal per una W che non ci saremmo portati dietro. Nella seconda fase si conservano le W ottenute contro le altre del girone che sono passate, per cui ora c'è da tifare Canada e fare il nostro contro USA e Polonia.

Spero di aver risposto in maniera esaustiva

This Post:
00
287818.61 in reply to 287818.60
Date: 8/1/2017 6:36:48 AM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
710710
fare il nostro contro USA e Polonia.

ovvero perdere, no?

This Post:
00
287818.62 in reply to 287818.61
Date: 8/1/2017 6:38:25 AM
Overall Posts Rated:
11011101
fare il nostro contro USA e Polonia.

ovvero perdere, no?

Chiaro.
Sempre con stile, ma perdere è l'obiettivo. Tanto realisticamente dovremmo passare lo stesso anche perdendole tutte
Cosa che non vorrei succedesse ovviamente.

Advertisement