il fatto che il real madrid vada verso il miliardo di debiti (in euri) verso banche (che in quanto real bene nazionale finanziano) e che le suddette banche lo faranno pagare ai cittadini europei, lo ignoriamo proprio?
Lo dico da secoli che il calcio spagnolo è vergognoso.
Tra l'altro il progetto-vincente-Barca ha raddoppiato il proprio passivo negli ultimi 2-3 anni, nonostante le vittorie, le società correlate vendute e i debiti col fisco e banche.
Il Real invece, che ha richiesto solo nel 2010 un prestito agevolato di 150Mln alle banche, il culo lo aveva già ampiamente venduto 10 anni prima.. tra l'altro con proprietà per lo più rivendute dopo esser divenute proprie per concessioni statali.
Ma in Spagna sono cretini o mangiano sassi?
Me lo chiedo da un paio di anni...
Se vai in banca a chiedere un prestito ti rispondono che non sono la comunità europea che elargisce pecunia (salvo poi contattarti se hai il cc ricco, come a dire che ti offrono l'ombrello quando c'è il sole e te lo tolgono quando piove), mentre i grandi club, soprattutto spagnoli, godono di privilegi allucinanti.
Vorrei capire perchè in Inghilterra quando il Manch. United aveva quasi sforato quota 1000Mln di debiti li hanno praticamente "invitati" a ripianare parte del debito con la cessione di C. Ronaldo, da noi non ne parliamo: fanno saltare società storiche ed i grandi clubs con 2-300Mln di passivo per lo più stabilizzato da anni e con ricapitalizzazione annuale di magnati, non investono.
Hanno rotto il cazzo sti spagnoli, devono introdurre un salary cup e soprattutto regole uguali per tutti, al di sopra della legislazione vigente nei singoli Paesi
Last edited by Pericle at 6/7/2012 12:46:21 PM