eccomi qua!
chiedo scusa per il ritardo, purtroppo questo periodo per me è un po' particolare (mi gioco la borsa di dottorato tra un paio di settimane, ed oggi sono stato via tutto il giorno per discutere il progetto con la mia professoressa)...
sono davvero soddisfatto del risultato ottenuto, oggi abbiamo ottenuto forse il massimo possibile immaginabile in difesa (eccezionale+notevole, roba da record - o giù di lì), ed abbiamo giocato con intelligenza in attacco...
a mio modo di vedere gli stati uniti si sono resi conto di aver perso la scorsa partita per aver avuto un ridotto potenziale offensivo nell'attacco da sotto, ed hanno tentato di "estremizzare" questo stesso attacco, non riuscendo però assolutamente nell'intento, costretti poi ad inventarsi una 1-3-1 compensativa (nulla a che vedere con l'intuizione della 2-3 coi 3 lunghi nella partita precedente, che li ha portati ad un passo dal trionfo)...
le loro valutazioni, sostanzialmente abbastanza modeste se paragonate a quelle ottenute in precedenti partite, stanno forse a testimoniare la discutibilità di alcune loro scelte di quintetto...penso che con una uomo più ponderata sarebbero riusciti ad ottenere valutazioni difensive migliori..
ad ogni modo, valutazioni nostre impressionanti in quasi ogni settore: desta preoccupazione il forte alto a rimbalzo, più che altro perchè...inspiegabile:
giulietti valido
cecchi valido
ciglione valido
vedovato valido
zizzoli forte medio-alto
ferrari...6 minuti in campo
coi nostri migliori rimbalzisti in campo a valido di forma, abbiamo ottenuto valutazioni decisamente minori (ma si parla anche di un livello e mezzo, guardare l'altra italia-usa per credere), ottenute fra l'altro in assenza - o quasi - del miglior rimbalzista ciglione, ed in presenza di un minutaggio maggiore di ferrari...davvero mi lascia interdetto tutto ciò...