ma infatti. una tifa la sua squadra e quindi contro le sue rivali. tifare il "calcio italiano", per quanto mi riguarda, non esiste.
Non è che non esiste, fa proprio schifo.
Io sono romanista, e quindi auguro sempre e comunque il peggio possibile a Lazio, Juventus, Milan, Inter, etc, etc.
Ad esempio, se la Juve perdesse 14 giocatori per fratture dei crociati stasera godrei come un riccio. Se perdesse 1-0 mi rammaricherei che non abbia perso 5-0. E così via.
Il fatto del coefficiente Uefa è in realtà un vantaggio, in quanto permette di trovare una piccola consolazione in caso di vittoria delle squadre schifate. Tipo "vabbè, la Juve ha vinto..almeno alziamo un pò il coefficiente".
che poi del coefficiente mi fregherebbe qualcosa solo se la mia squadra arrivasse quarta perché direi: "cazzo avremmo potuto essere in Champions", per quanto riguarda il resto delle posizioni non le vedo così condizionate dal ranking.
La terza faceva gli spareggi quando le prime quattro andavano in CL? Non mi ricordo, perchè non mi pare che la Roma sia mai arrivata terza. Se non lo faceva, anche il terzo è un pò condizionato (vedi Udinese).
In generale comunque sarebbe meglio se ne andassero 4. Ma purtroppo questo dipende molto dalle squadre che fanno l'EL, non tanto da quelle che fanno la CL, quindi si può gufare in libertà di martedì e mercoledì.