BuzzerBeater Forums

BB Italia > JMJ '11

JMJ '11 (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
194876.56 in reply to 194876.55
Date: 8/23/2011 6:31:48 PM
Overall Posts Rated:
3232
più che altro mi piacerebbe leggere altre risposte inerenti all'argomento, piuttosto che spam.
e credo anche all'autore del topic interessi questo.
ma del resto in italia, se anche sei nel giusto ma sei in minoranza....passi nel torto. quindi via allo spam libero su!

Non concordo, non credo sia una questione di "chi ha ragione e chi è nel torto", se la pensi così significa che persone come me sono dalla parte del torto semplicemente perchè non crediamo o abbiamo fede in qualcosa nella quale invece tu ti riconosci e credi. Io rispetto gente che ha fede e crede in culti nei quali io non mi identifico, siano cristiani, ebrei, musulmani, induisti o buddisti. La tua frase, invece, suona proprio male, come a voler dire "noi che siamo credenti (cristiano-cattolici, per l'esattezza) abbiamo ragione e chi ci critica o non condivide il nostro credo è dalla parte sbagliata". Sai quante guerre sono state combattute proprio per questo genere di pensiero?
Con questo chiudo perchè, ripeto, io rispetto chiunque, invece il tuo post aveva un sapore da perbenista-cattolico-che-ha-sempre-ragione. Punto.

te e quel genietto che ti ha dato la palla, potreste guardare oltre al proprio naso. la risposta l'ha data Dormouse nel post sotto, inutile ripeterla.
PS bel monologo :)

Se ti sei sentito offeso mi spiace, ma quella frase buttata lì mi è davvero sembrata inopportuna e in un certo modo offensiva verso gente come me che non ha una fede di tipo religioso.
Il "genietto" che mi ha dato la palla non so chi sia ma credo di poter interpretare il suo "voto" al mio post dicendoti che probabilmente la pensa come me, cioè non ha una fede di tipo religiosa e si è sentito in una certa maniera offeso dalla tua frase riguardante chi ha ragione e chi ha torto.
Io guardo ben oltre il mio naso, fidati. Infatti non ho criticato la tua fede cristiana, la Chiesa, il Papa o altro, ho trovato fuori luogo la tua frase che sembrava essere un monito a chi non ha un credo ho una religione in cui credere, tutto quì.
Io credo in altro, nella Scienza con la s maiuscola, nel libero arbitrio, nella libertà personale di ogni uomo e donna di poter decidere cosa fare della propria esistenza (e anche di poterla terminare, come l'eutanasia), nella legge naturale di causa-effetto che domina l'Universo da sempre. Di conseguenza, ognuno ha la libertà di volgere la propria esistenza e la propria anima (chi ce l'ha e chi ci crede) verso religioni, credenze e culti che si avvicinano di più al proprio modo di pensare, ma sono contrario ad una devozione-sottomissione verso qualcosa che può diventare facilmente una "prigione mentale" che può solo creare preconcetti, regole, divieti e qualt'altro nella mente della gente.
Con questo secondo monologo chiudo.

vabbè dai ti avevan già risposto, mi riferivo allo spam su!
l'oltre al tuo naso intendevo non fermarti a ciò che fa comodo vedere, cerca anche di vedere che anche noi cristiani possiamo ridere e scherzare su questo argomento!
per il resto son stato con ragazze atee, cattoliche, ebree e ora son single, quindi non ho problemi a confrontarmi e a rispettare chiunque altro. oltre alle amicizie chiaramente!
poi ben vengo la libertà figurati :)

Message deleted
This Post:
00
194876.58 in reply to 194876.56
Date: 8/23/2011 6:54:14 PM
Overall Posts Rated:
2424
Io non sono stato a Madrid e mi dispiace ma in compenso nel 2005 sono andato a Colonia per una settimana per quella GMG...
Esperienza a mio modo di vedere entusiasmante...
Ho conosciuto persone lussemburghesi (due ragazze stupende :-P),spagnole, tedesche, australiane...
Il posto era meraviglioso, nel giro di 20 minuti di treno (trasporti nel raggio di 40 chilometri su tutti i mezzi pubblici gratuiti) eri a Dusseldorf,Bonn,Leverkusen(dov'ero ospitato),Dortmund...
Persone gentilissime,posti puliti e il tutto organizzato ad hoc.
Dal punto di vista spirituale devi viverla da solo...io sono stato un pò penalizzato ad essere andato con un gruppo numeroso che non mi dava la possibilità di andare dove volevo
Ci sono un milione di esperienze diverse da vivere il tutto fatto con la massima allegria e un o scopo comune che ti rende tutti fratelli...amici.

From: Tuddu

This Post:
33
194876.60 in reply to 194876.52
Date: 8/23/2011 7:32:47 PM
Overall Posts Rated:
12491249
ma questo uno che non frequenta l'ambiente non lo può sapere, e giù di critiche quindi :)

perchè vuoi parlare di cose di cui non si può parlare? :)

io per esempio l'ambiente lo conosco molto bene, fino a qualche anno fa ero praticante, data l'istruzione che mi ha imposto la mia famiglia. e proprio perchè conosco l'ambiente ho deciso di uscirne.

This Post:
00
194876.61 in reply to 194876.59
Date: 8/23/2011 7:59:08 PM
Overall Posts Rated:
3232

eccheccazzz!! te inviti allo spam anche quando vuoi essere serio. :P
/fine spam

parlavo di vita vissuta in generale, non della storia della mia vita :p

From: Verrinho

This Post:
00
194876.62 in reply to 194876.60
Date: 8/23/2011 8:03:01 PM
Overall Posts Rated:
3232
ma questo uno che non frequenta l'ambiente non lo può sapere, e giù di critiche quindi :)

perchè vuoi parlare di cose di cui non si può parlare? :)

io per esempio l'ambiente lo conosco molto bene, fino a qualche anno fa ero praticante, data l'istruzione che mi ha imposto la mia famiglia. e proprio perchè conosco l'ambiente ho deciso di uscirne.

ah bho figurati se so di cosa si può parlare oppure no ^_^
cmq ascolto sempre uno che conosce l'ambiente e mi dice i difetti che realmente ha e che per lui son maggiori dei pregi e allora critica a gogo, ma non posso tollerare chi dice "i preti son tutti pedofili" oppure "la chiesa è ricca sfondata potrebbe iniziare a smantellare le chiese e dare ai poveri" senza avere la minima idea di quel che dice!
PS la butto lì, sia mai che qualcuno di "questi" legga: casa mia che è in culo alla periferia di firenze è protetta dalle belle arti, vuoi che non lo sia una chiesa storica? giusto per citare un motivo, ma ce ne son altri (ma non si può parlare di chiesa mi sa...quindi shhh!!!)

This Post:
00
194876.63 in reply to 194876.59
Date: 8/23/2011 11:04:45 PM
AS Barroom Heroes
IV.3
Overall Posts Rated:
10251025
Second Team:
Lone Pine Productions
più che altro mi piacerebbe leggere altre risposte inerenti all'argomento, piuttosto che spam.
e credo anche all'autore del topic interessi questo.
ma del resto in italia, se anche sei nel giusto ma sei in minoranza....passi nel torto. quindi via allo spam libero su!

Non concordo, non credo sia una questione di "chi ha ragione e chi è nel torto", se la pensi così significa che persone come me sono dalla parte del torto semplicemente perchè non crediamo o abbiamo fede in qualcosa nella quale invece tu ti riconosci e credi. Io rispetto gente che ha fede e crede in culti nei quali io non mi identifico, siano cristiani, ebrei, musulmani, induisti o buddisti. La tua frase, invece, suona proprio male, come a voler dire "noi che siamo credenti (cristiano-cattolici, per l'esattezza) abbiamo ragione e chi ci critica o non condivide il nostro credo è dalla parte sbagliata". Sai quante guerre sono state combattute proprio per questo genere di pensiero?
Con questo chiudo perchè, ripeto, io rispetto chiunque, invece il tuo post aveva un sapore da perbenista-cattolico-che-ha-sempre-ragione. Punto.

te e quel genietto che ti ha dato la palla, potreste guardare oltre al proprio naso. la risposta l'ha data Dormouse nel post sotto, inutile ripeterla.
PS bel monologo

Se ti sei sentito offeso mi spiace, ma quella frase buttata lì mi è davvero sembrata inopportuna e in un certo modo offensiva verso gente come me che non ha una fede di tipo religioso.
Il "genietto" che mi ha dato la palla non so chi sia ma credo di poter interpretare il suo "voto" al mio post dicendoti che probabilmente la pensa come me, cioè non ha una fede di tipo religiosa e si è sentito in una certa maniera offeso dalla tua frase riguardante chi ha ragione e chi ha torto.
Io guardo ben oltre il mio naso, fidati. Infatti non ho criticato la tua fede cristiana, la Chiesa, il Papa o altro, ho trovato fuori luogo la tua frase che sembrava essere un monito a chi non ha un credo ho una religione in cui credere, tutto quì.
Io credo in altro, nella Scienza con la s maiuscola, nel libero arbitrio, nella libertà personale di ogni uomo e donna di poter decidere cosa fare della propria esistenza (e anche di poterla terminare, come l'eutanasia), nella legge naturale di causa-effetto che domina l'Universo da sempre. Di conseguenza, ognuno ha la libertà di volgere la propria esistenza e la propria anima (chi ce l'ha e chi ci crede) verso religioni, credenze e culti che si avvicinano di più al proprio modo di pensare, ma sono contrario ad una devozione-sottomissione verso qualcosa che può diventare facilmente una "prigione mentale" che può solo creare preconcetti, regole, divieti e qualt'altro nella mente della gente.
Con questo secondo monologo chiudo.

vabbè dai ti avevan già risposto, mi riferivo allo spam su!
l'oltre al tuo naso intendevo non fermarti a ciò che fa comodo vedere, cerca anche di vedere che anche noi cristiani possiamo ridere e scherzare su questo argomento!
per il resto son stato solo con gnappo e ora son single, quindi non ho problemi a confrontarmi e a rispettare chiunque altro. oltre alle amicizie chiaramente!
poi ben vengo la libertà figurati

eccheccazzz!! te inviti allo spam anche quando vuoi essere serio.
/fine spam

Fixed for you.

From: ned

This Post:
00
194876.65 in reply to 194876.64
Date: 8/24/2011 2:29:08 AM
Freccia Azzurra
IV.18
Overall Posts Rated:
823823
Second Team:
Slaytanic
MEGLIO UN PAPA BOY OGGI CHE UN PAPI BOY DOMANI

1990-2022 Stalinorgel - https://www.youtube.com/watch?v=pV-Xppl6h8Et
From: Lether86

To: ned
This Post:
00
194876.66 in reply to 194876.65
Date: 8/24/2011 3:07:03 AM
Overall Posts Rated:
2424
Comunque faccio i complimenti a tutti per i commenti che sono stati fatti riguardo il vero motivo per cui è stato creato questo thread...Vergognatevi...Neanche si vede l'italianità nostra...il thread è stato creato per condividere esperienze e punti di vista riguardanti la GIORNATA MONDIALE DELLA GIOVENTU' e voi avete ROVINATO la discussione con argomenti che non centrano niente e che nessuno ha richiesto, offtopic e flame...
Vergognatevi ancora...

Last edited by Lether86 at 8/24/2011 3:07:37 AM

Advertisement