BuzzerBeater Forums

BB Italia > Conversione infortuni

Conversione infortuni

Set priority
Show messages by
This Post:
00
20024.56 in reply to 20024.49
Date: 3/29/2008 5:12:17 AM
Overall Posts Rated:
11

Il medico NON aiuta i giocatori a guarire più velocemente

..ma cos'è, una contraddizione in termini?

una sorta di "dissoi logoi" di sofistica memoria? (ndr apprezzerà:P)

This Post:
00
20024.57 in reply to 20024.56
Date: 3/29/2008 5:34:05 AM
AS Barroom Heroes
III.13
Overall Posts Rated:
10331033
Second Team:
Lone Pine Productions
Evidentemente i BB non hanno mai sentito di giocatori che recuperano da un infortunio qualche giorno prima del previsto. Se appena ti sei fatto male il medico dice che sarai guarito tra 24 giorni, allora PER FORZA sarai guarito ESATTAMENTE tra 24 giorni, a prescindere se come dottore hai Rita Levi Montalcini o il Dottor Nick Riviera.

This Post:
00
20024.58 in reply to 20024.51
Date: 3/29/2008 5:36:15 AM
Overall Posts Rated:
00
Allora, non per difendere la modifica, ma supponiamo che:

- ho il medico livello 1: mi s'infortuna un giocatore con maggiore probabilità, e quando capita si becca un bel +3 alto (3 settimane circa per recuperare)

- ho il medico livello 10: mi s'infortuna un giocatore molto più raramente, e quando capita lo stesso tiro di dado del mio collega sopracitato, visto il mio dottore, si becca un +2 basso (1 settimana e qualcosa per recuperare).

Cosa cambia ai fini del gioco? Il medico 10 non mi rende disponibile prima il giocatore? Che lo faccia intervenendo sulla gravità anziché sul tempo effettivo non mi sposta di una virgola, il risultato è lo stesso... siete troppo abituati ad hattrick.

This Post:
00
20024.59 in reply to 20024.57
Date: 3/29/2008 5:42:44 AM
Overall Posts Rated:
11
la cosa insulsa è che ANCORA UNA VOLTA non sapremo quanto incide il livello del medico preso...ma lo fanno apposta forse a tenerlo oscuro!?!? c'è qualche magagna dietro? non riesco proprio a capire...

ma non sarebbe più facile beccarsi l'infortunio di un giocatore, e riuscire a capire sulla base del medico che ho quanti giorni guadagna il giocatore? no. evidentemente è troppo facile.

veramente,c'è una mente diabolica e una logica pervicace dietro tutto questo...

This Post:
00
20024.60 in reply to 20024.58
Date: 3/29/2008 5:45:20 AM
Le Cotiche
III.1
Overall Posts Rated:
777777

- ho il medico livello 1: mi s'infortuna un giocatore con maggiore probabilità, e quando capita si becca un bel +3 alto (3 settimane circa per recuperare)

- ho il medico livello 10: mi s'infortuna un giocatore molto più raramente, e quando capita lo stesso tiro di dado del mio collega sopracitato, visto il mio dottore, si becca un +2 basso (1 settimana e qualcosa per recuperare).

Cosa cambia ai fini del gioco? Il medico 10 non mi rende disponibile prima il giocatore? Che lo faccia intervenendo sulla gravità anziché sul tempo effettivo non mi sposta di una virgola, il risultato è lo stesso... siete troppo abituati ad hattrick.

premesso che non sono abituato ad hattrick visto che non ci gioco
tu sei di II, puoi permetterti di investire nel medico
io sono di IV e non ho tutti quei soldi da spendere (mantenere un medico di livello 10 costa circa 300k a stagione, 2 delle mie partite in tv), quindi tra i 2 estremi preferisco risparmiare quei soldi e accettare il fatto di avere qualche infortunio in più

poi appena esce un medico di livello 3-4 lo prendo

This Post:
00
20024.61 in reply to 20024.58
Date: 3/29/2008 5:52:23 AM
Overall Posts Rated:
3535

Da quello che ho capito il medico non riduce la probabilità di avere infortuni... ne riduce solo l'entità.

Sono d'accordo con te che l'effetto è simile, quello che cambia è il modo di usarlo. Molti prendevano il medico solo dopo un infortunio grave per poi licenziarlo appena il giocatore guariva.
Per me che sono in quarta avere il medico tutto il tempo è un sacrificio, prenderlo solo se mi si infortuna uno dei miei giocatori migliori era più semplice.
Ma basta saperlo... ed evitare di assumerlo ad infortunio avvenuto :)

This Post:
00
20024.62 in reply to 20024.60
Date: 3/29/2008 5:55:47 AM
Overall Posts Rated:
00
Ma infatti non parlavo dell'aspetto economico, parlavo dell'effetto del medico. Che "conviene" (budget permettendo ovviamente) anche se molti hanno capito male l'implementazione...

This Post:
00
20024.63 in reply to 20024.59
Date: 3/29/2008 5:58:39 AM
Overall Posts Rated:
3535
a cosa insulsa è che ANCORA UNA VOLTA non sapremo quanto incide il livello del medico preso...ma lo fanno apposta forse a tenerlo oscuro!?!? c'è qualche magagna dietro? non riesco proprio a capire...

su questo sono d'accordo... anzi, riporto a forrest :)

Non sono d'accordo con te invece sul fatto che il medico non aiuta a guarire prima. In un certo senso lo fa. A pari infortunio,
Un medico 10 dice: sotto le mie cure questo giocatore guarirà in 4 settimane.
Un medico 1 dice: sotto le mie cure questo giocatore guarirà in 5 settimane.

This Post:
00
20024.64 in reply to 20024.62
Date: 3/29/2008 6:00:08 AM
Overall Posts Rated:
330330
Non è male come trovata, a me non dispiace affatto...
In pratica, se vogliamo trovare una similitudine con Ht, ora il medico è molto più fisio che altro

This Post:
00
20024.65 in reply to 20024.64
Date: 3/29/2008 6:07:50 AM
Overall Posts Rated:
11
si ma io avrò il diritto di sapere esattamente l'efficacia di un determinato medico, o no?

chi mi potrà dire adesso se investire su un medico di livello intermedio, 4 o 5, rappresenta un discreto investimento o una perdita di soldi perchè su 2 settimane di infortunio mi fa guadagnare 2 giorni?

è questo che non riesco a capire, c'è proprio una volontà di tenerci all'oscuro, e ciò non mi sembra giusto, tutto qua..

This Post:
00
20024.66 in reply to 20024.65
Date: 3/29/2008 6:15:09 AM
Overall Posts Rated:
3535
si ma io avrò il diritto di sapere esattamente l'efficacia di un determinato medico, o no?

è anche vero che non si conosce l'efficacia nemmeno per trainer e portavoce... almeno sono coerenti :)

Advertisement