BuzzerBeater Forums

BB Italia > [U21] Serbia & out

[U21] Serbia & out

Set priority
Show messages by
From: zecchin

To: ned
This Post:
00
221468.56 in reply to 221468.53
Date: 7/10/2012 9:14:29 AM
Alley Up
III.10
Overall Posts Rated:
406406
lo ripeto per l'ultima volta poi se volete continuare andate pure avanti da soli. Chi ha un lvl di allenatore alto gioca per crescere al meglio i suoi giocatori ma non gioca "a lungo termine" dati tutti gli aspetti negativi nell'avere un top allenatore. Chi gioca per avere la soddisfazione di avere un giocatore in nazionale fa bene a farlo MA presterei molta attenzione a dichiarare altrettanto candidamente che un top allenatore fa fare i salti mortali ai giocatori perchè tra i vari giocatori ci può essere qualcuno che gli piacerebbe vedere la bandierina ma che vuole nel contermpo costruirsi un futuro come team, non mi sembra difficile da capire.

Come dici te ho espresso una opinione, uguale alla tua, non vedo perchè mi debba allargare su fare affermazioni tipo "sei contro la Nazionale" come pure io non mi sono permesso di dire che così facendo portate le squadre dei neoiscritti al fallimento. Mi sembra che il rispetto debba essere reciproco e, per chiudere, non vedo perchè la gente dovrebbe essere condizionata dalla mia o dalla tua opinione, non mi ritengo migliore o peggiore di nessuno, chi si smonta si smonta da solo, quindi per l'ultima volta io non accuso nessuno di rovinare i team, voi evitate di sparare sentenze se dico che per me un lvl 7 sono soldi buttati, cosa peraltro sottoscritta da un allenatore che ha vinto qualche mondiale e qualche scudo...

dei manager che seguo, ne seguo anche la gestione economica, e se posso fargli prendere un liv 5-6-7, è solo perché possono permetterselo...non ho mai mandato nessuno in fallimento, perché altrimenti non avremmo più manager disposti ad allenare per la nazionale...
poi, chi ha vinto qualche mondiale e qualche scudo, dice che il liv 7 è caro perchè forse non hai mai allenato monoruolo, visto che si trova lì da stagione 1...mentre gli altri che hanno il liv 1, non vincono comunque un tubo...
quindi se devo dire a qualcuno "tieni il liv 1 e fai come me e tanti altri che stazioniamo nelle serie medio alte da 20 stagioni senza vincere nulla se non qualche promozione" meglio che gli dica "prendi un liv 7 e allena un nazionale che tanto la soddisfazione c'è lo stesso", cosa che peraltro sono almeno 5 stagioni che mi riprometto di fare ripartendo dalla V, perchè questo gioco comincia a diventare noioso, visto che ancora, dopo 20 stagioni, ci sono troppe differenze tra chi si è iscritto prima e chi dopo...

This Post:
00
221468.57 in reply to 221468.52
Date: 7/10/2012 9:45:49 AM
Overall Posts Rated:
303303

in realtà il tizio con l'allenatore di liv7 a cui facevo riferimento è un cinese, non proprio uno che allena per il bene della nostra nazionale

Addirittura un cuGGino cinese?
Ottimo ma mi accontenterei pure di 10 cuGGini Italiani...dai facciamo 15 ,cosi' ci assicuriamo pure dagli infortuni

Come me nessuno mai!
This Post:
11
221468.58 in reply to 221468.55
Date: 7/10/2012 9:54:44 AM
Overall Posts Rated:
303303

Ci manca solo un top-GM ipermetrope da un occhio e strabico dall'altro così può vedere più chiaramente i pollai altrui...

I pollai,in quanto tali,non sono sanzionabili...se fatti bene logicamente.
Ognuno e' libero di giocare come vuole attenendosi alle regole,se mio cuGGino vuole non giocare per 3 stagioni,poi casualmente si compra un allenatore livello 7,un medico livello 7 e un potenziale nazionalino ,il resto pippe e le perde tutte... sono scelte legittime,no?:P
Prendi Calamai come esempio e metti che ce ne siano una quindicina come lui,il gioco e' fatto...altrimenti la Polonia con "sta ceppa di fava" diventava una super potenza

Vabbe' non vado oltre ma dispiace(o fa sorridere,dipende dai punti di vista) leggere post in cui ci sono dei battibecchi quando a livello internazionale Noi stiamo giocando con le forchette,gli Altri con i bazooka e le mitragliatrici
insomma ,non si deve nemmeno ragionare sul perche' o il percome...la realta' dei fatti la sappiamo tutti,pure Dexter...ora l'unica domanda che ci deve porre in futuro e':
Lo facciamo pure noi o ci accontentiamo e vediamo come va (senza pero' nemmeno incaxxarsi,altrimenti saremmo masochisti) ?

Last edited by TheIsoTruth at 7/10/2012 9:57:38 AM

Come me nessuno mai!
This Post:
00
221468.59 in reply to 221468.58
Date: 7/10/2012 10:33:16 AM
Overall Posts Rated:
9797
La mia risposta è nel banner della mia squadra

http://virtusebola.altervista.org/Immagini/Pollaio.png

This Post:
00
221468.61 in reply to 221468.60
Date: 7/10/2012 10:53:27 AM
Overall Posts Rated:
136136
A me sinceramente preoccupa molto il fatto che questa stagione le nostre valutazioni sono state quasi in linea con quelle di squadre non eccezionali (Finlandia, Inghilterra e Rep. Ceca solo per fare esempi che avevo nel mio girone). Anche se non ci fossero stati i pic (non voglio discutere se siano stati erronei o meno, mi sembra se ne fosse già parlato in un altro thread) e fossimo avanzati dove andavamo a finire con questa squadra? Aveva delle reali potenzialità? Ho letto che si era impostato il lavoro per cercare di "indirizzare" maggiormente verso P puri e centroni ignoranti, ma se si va a vedere bene anche un Ruttolo "qualsiasi" non ce n'è uno di questa stagione che gli somigli come tipo di giocatore e stagione scorsa non era neanche titolare. Anche i lunghi non sembrano essere stati troppo competitivi... Vero che durante la stagione la forma non ci ha aiutato, però cosa è successo? I giocatori non sono cresciuti come ci si aspettava? Partivamo da molto indietro a inizio stagione? Che sia il caso di cambiare completamente le strategie di allenamento?

This Post:
00
221468.62 in reply to 221468.60
Date: 7/10/2012 11:05:07 AM
Overall Posts Rated:
303303
la u21 vive molto anche di annate buone e altre meno, certo livello dell'allenatore o meno, il primo girone era da passare, poi si lottava per un posto al premondiale e infine si discuteva sul cosa era mancato (chessò, il centro nostro di ieri è sotto al milione di dmi da valido, quello serbo passa ampiamente i 2M)
dal che sapendo la serbia così ben messa (e quindi una possibilissima L senza scomodare mozz disperati), la domanda sul perchè piccare a profusione nelle partite che valevano la qualificazione è ancor più rilevante

Che ci siano generazioni buone e altre meno e' indiscutibile,probabilmente con questa nemmeno col livello 8 saremmo stati competitivi... il Topastro avra' fatto i suoi errori nella gestione dei pic/mots ecc ecc...
Ma Blackmouse lo stimo molto come manager perche' e' competente e ci mette passione,requisito fondamentale per gestire una Nescional come la nostra quindi oltre ai suoi errori,bisogna candidamente ammettere che la nostra non-competitivita' dipende anche da altri fattori.
Il livello 5 lo possono avere tutti(pure io che sono un morto di fame),il livello 7 NO ... a meno di non tirare fuori la solita parolina magica per indicare certi tipi di squadre.:P
Quindi si puo' riflettere se si devono cambiare certi approcci sulla costruzione dei giocatori... chesso' piu' IS,meno OD,piu' PuPPU e meno LaLLa ma se vogliamo veramente vincere o provarci seriamente,sappiamo tutti che si deve fare.
A meno che i BB non cambino qualcosa nel motore e diano delle varianti al gioco che non sia il solito "luchinsaid",magari queto spariglierebbe un po' le carte... ma l'ultimo cambiamento l'hanno fatto nel 70 A.C. quindi non ci confiderei troppoPP

Last edited by TheIsoTruth at 7/10/2012 11:06:17 AM

Come me nessuno mai!
This Post:
00
221468.63 in reply to 221468.59
Date: 7/10/2012 11:06:58 AM
Overall Posts Rated:
303303
La mia risposta è nel banner della mia squadra

(http://virtusebola.altervista.org/Immagini/Pollaio.png)

Buongustaio

Come me nessuno mai!
This Post:
00
221468.64 in reply to 221468.61
Date: 7/10/2012 11:12:57 AM
Overall Posts Rated:
303303
dove andavamo a finire con questa squadra? Aveva delle reali potenzialità?

Mia opinione personale?
Da nessuna parte,lode a tutti coloro che si fanno il mazzo per gestire un database imponente e aiutare i coach ad allenare al meglio ma il divario con alcune nazionali e' diventato alto.
Mica e' colpa di nessuno,se un giocatore polacco (esempio eh) fa 14 scatti a stagione mentre uno nostro ne fa 11/12... Blackmouse che deve fare? O diventa un hacker e spariglia tutto o c'e' poco da fare.

Come me nessuno mai!
This Post:
00
221468.66 in reply to 221468.65
Date: 7/10/2012 11:30:19 AM
Overall Posts Rated:
4646
però avevo letto che noi si piccava perchè puntavamo ad arrivare in fondo :p

Dai Reps, non si gioca per superare il turno.
Io sono molto d'accordo con la genstione Topastro, ha fatto degli errori che avrei fatto anche io, e forse anche tu...:P

Advertisement