BuzzerBeater Forums

BB Italia > IP

IP

Set priority
Show messages by
This Post:
00
56869.56 in reply to 56869.54
Date: 11/16/2008 9:07:11 AM
Overall Posts Rated:
00
se dici un triplo forte 18 enne con potenziale e altezza giusti io ti dico che 1 milione è il suo giusto valore sul mercato,in che in pratica sono giocatori che possono essere potenzialmente da nazionale.se dici un triplo forte 21 enne con potenziale sesto uomo è esagerato.

E secondo te i se del caso quali erano? Mi pare che sei tu che hai bocciato quell'ipotesi a prescindere, non io che l'ho suggerita.

Il vero punto sarebbe quello di stabilire il valore di un giocatore standard e poi paragonare gli scambi a quello,così tutti questi discorsi terminerebbero.Esempio,prendiamo un triplo rispettabile nelle skill primarie del suo ruolo,non più allenabile,con le secondarie introno al mediocre(compresi resistenza e liberi).A questo valore diamogli un valore X(per esempio 200k).la somma delle sue primarie è 21,ogni 3 punti in più nella somma delle primarie,a parità del resto,il valore X dato raddoppia,e a questo vanno aggiunti dei bonus per potenziale ed età e ci troviamo un valore sommario del giocatore,da cui ci si può discostare non di tanto,a seconda anche del periodo della stagione in cui si compra il giocatore e il sistema per regolare gli acquisti è fatto

Chi segue il mercato sa costantemente qual'è il valore di un giocatore ed escludendo il valore "affettivo" dovuto a nomi o facce strane che ricordano qualcuno che ci ha piallati da piccoli, si è sempre in grado di stabilire se si è all'interno del range del mercato. Secondo te i TPA vengono stabiliti da un programma o da delle persone?

Last edited by Cholanka Avikola at 11/16/2008 9:12:52 AM

This Post:
00
56869.57 in reply to 56869.56
Date: 11/16/2008 9:13:48 AM
Overall Posts Rated:
404404
se dici un triplo forte 18 enne con potenziale e altezza giusti io ti dico che 1 milione è il suo giusto valore sul mercato,in che in pratica sono giocatori che possono essere potenzialmente da nazionale.se dici un triplo forte 21 enne con potenziale sesto uomo è esagerato.

E secondo te i se del caso quali erano? Mi pare che sia tu che abbia bocciato quell'ipotesi a prescindere, non io.

Il vero punto sarebbe quello di stabilire il valore di un giocatore standard e poi paragonare gli scambi a quello,così tutti questi discorsi terminerebbero.Esempio,prendiamo un triplo rispettabile nelle skill primarie del suo ruolo,non più allenabile,con le secondarie introno al mediocre(compresi resistenza e liberi).A questo valore diamogli un valore X(per esempio 200k).la somma delle sue primarie è 21,ogni 3 punti in più nella somma delle primarie,a parità del resto,il valore X dato raddoppia,e a questo vanno aggiunti dei bonus per potenziale ed età e ci troviamo un valore sommario del giocatore,da cui ci si può discostare non di tanto,a seconda anche del periodo della stagione in cui si compra il giocatore e il sistema per regolare gli acquisti è fatto

Chi segue il mercato sa costantemente qual'è il valore di un giocatore ed escludendo il valore "affettivo" dovuto a nomi o facce strane che ricordano qualcuno che ci ha piallati da piccoli, si è sempre in grado di stabilire se si è all'interno del range del mercato. Secondo te i TPA vengono stabiliti da un programma o da delle persone?

a)i se vanno specificati,altrimenti chiunque può mettere un triplo forte 25enne a 1000k e non andare in contro a TPA,e così i bei ragionamenti che hai fatto tu vanno a farsi benedire,dato che poi i prezzi di tutti i giocatori vanno così sballati

b)chi segue il mercato sa il "giusto" valore dei giocatori,quello determinato da domanda e offerta,che però guardando le skill spesso sono prezzi esagerati per i giocatori.Cosa deve fare una persona allora?Aspettare settimane per rinforzarsi dato che i prezzi di mercato sono superiori dei prezzi teoricamente corretti?

This Post:
00
56869.58 in reply to 56869.57
Date: 11/16/2008 9:35:19 AM
Overall Posts Rated:
00
a)mica stavo stilando il vademecum del buon acquisto. Se ti servono 2 dritte scrivi a Darkwizard. La mia era un'ipotesi a supporto del fatto che bisognerebbe verificare i casi, non vietare a prescindere.

b)il fatto che i prezzi siano falsati rispetto al tuo valore che assegni ad un giocatore non è indicativo. sotto PO i prezzi sono più alti, al draft sono più bassi. Con le tasse al 40% non c'erano soldi, ora con il 20 i soldi rinizieranno a tornare in circolazione. E' il thread del "ok, il momento è giusto"? No.

This Post:
00
56869.59 in reply to 56869.58
Date: 11/16/2008 9:49:09 AM
Overall Posts Rated:
404404
Uno vorrebbe anche ascoltare i tuou ragionamenti,solo che alla fine ti incarti da solo.è normale che prima dei po i prezzi siano più elevati,ora che sono finiti però sono lo stesso molto alti,quindi non si può pretendere mercato libero tra tutti se non si stabilisce una qualsivoglia sorta di riferimento
e spesso non è che molti gm siano così attendibili nel valutare il prezzo dei giocatori,vedasi l'episodio del Tpa a Toroo
P:S. A me che sono stato in V questa stagione,che me ne passava nella mente delle tasse alle serie maggiori?

Last edited by Steve Karenn at 11/16/2008 9:50:13 AM

This Post:
00
56869.60 in reply to 56869.59
Date: 11/16/2008 11:15:28 AM
Overall Posts Rated:
3232
Sembro
Proprio
Annaspare
Malamente

ovvero non vi riesco a seguire :D

This Post:
00
56869.61 in reply to 56869.43
Date: 11/16/2008 11:37:01 AM
Overall Posts Rated:
44
Scusa eh, ma sbagliato un par di palle..se c'è 1 ala piccola vera e propria degna di questo nome e degna di giocare in serie A o II (e al momento non ce n'è manco una in vendita), a me non interessa chi la sta vendendo. Se io la compro a un giusto prezzo di mercato non mi si può venire a rompere le scatole.
Poi, chiaro, se compro un 33enne con 3k di stipendi a 2 milioni è un conto, ma se compro un play da 20k di stipendio a 3 milioni da mio fratello che usa il mio stesso ip non vedo cosa ci sia di male, soprattutto se è la prima operazione di mercato fatta tra le due squadre. Che devo fare, cacciare mio fratello di casa?

E poi comunque la mia osservazione era più specifica..cioè, mi sembra che tutto il discorso di micio si basi sul fatto che ci sono centinaia di giocatori in vendita, quindi vale il discorso "perchè proprio lui?". Ma è proprio sbagliato il presupposto.

continuo a pensarla molto diversamente si vede da sempre che un giocatore si inventa un fratello che fa seguire la squadra per diverse stagioni e poi Zach! ti presenta il conto, e più elaborata ma esiste, e come sgammarli se non dallo stesso ip? io la penso cosi poi fatte come volete!

This Post:
00
56869.62 in reply to 56869.59
Date: 11/16/2008 1:08:29 PM
Overall Posts Rated:
00
Mi incarto da solo? ma stai scherzando?? Guarda che chi si arrampica sugli specchi sei tu e il pikkolo skarabokkio, non confonderti. Tutti conosciamo le regole oggi ma mentre c'è qualcuno che porta avanti esempi per evidenziare il mal funzionamento di queste regole, altri sostengono che quegli esempi sono la realtà per cui non si dovrebbero cambiare le regole. Fai te.

This Post:
00
56869.63 in reply to 56869.62
Date: 11/16/2008 1:39:20 PM
Overall Posts Rated:
112112
Lui si incarta da solo se no non potrebbe fare così tanta polemica ;p

This Post:
00
56869.64 in reply to 56869.61
Date: 11/16/2008 4:34:14 PM
AS Barroom Heroes
IV.3
Overall Posts Rated:
10241024
Second Team:
Lone Pine Productions
Ehm, italian please..

This Post:
00
56869.65 in reply to 56869.61
Date: 11/17/2008 1:34:33 PM
Overall Posts Rated:
44
Scusa eh, ma sbagliato un par di palle..se c'è 1 ala piccola vera e propria degna di questo nome e degna di giocare in serie A o II (e al momento non ce n'è manco una in vendita), a me non interessa chi la sta vendendo. Se io la compro a un giusto prezzo di mercato non mi si può venire a rompere le scatole.
Poi, chiaro, se compro un 33enne con 3k di stipendi a 2 milioni è un conto, ma se compro un play da 20k di stipendio a 3 milioni da mio fratello che usa il mio stesso ip non vedo cosa ci sia di male, soprattutto se è la prima operazione di mercato fatta tra le due squadre. Che devo fare, cacciare mio fratello di casa?

E poi comunque la mia osservazione era più specifica..cioè, mi sembra che tutto il discorso di micio si basi sul fatto che ci sono centinaia di giocatori in vendita, quindi vale il discorso "perchè proprio lui?". Ma è proprio sbagliato il presupposto.

continuo a pensarla molto diversamente si vede da sempre che un giocatore si inventa un fratello che fa seguire la squadra per diverse stagioni e poi Zach! ti presenta il conto, e più elaborata ma esiste, e come sgammarli se non dallo stesso ip? io la penso cosi poi fatte come volete!

il mio concetto è chiaro ma forse non a tutti fa comodo capirlo, ci sono tanti giocatori che hanno 2 squadre, la titolare e la seconda gestita dal fratello (peccato che sono figli unici) poi solo dopo diverso tempo (a volte diverse stagioni) che la squadra è cresciuta si inventano ma non ci sono altre ale piccole! ma dai io non la bevo, poi fatte come volete, il mio e solo il mio pensiero e lo stesso non vuole offendere nessuno ma in un gioco con cosi tante nazioni e inascoltabile sentire ma quell'ala piccola è migliore di tutte e poi casualmente e dello stesso IP!

Valutate voi!!!

This Post:
00
56869.66 in reply to 56869.65
Date: 11/17/2008 1:49:12 PM
Overall Posts Rated:
14661466

il mio concetto è chiaro ma forse non a tutti fa comodo capirlo, ci sono tanti giocatori che hanno 2 squadre, la titolare e la seconda gestita dal fratello (peccato che sono figli unici) poi solo dopo diverso tempo (a volte diverse stagioni) che la squadra è cresciuta si inventano ma non ci sono altre ale piccole! ma dai io non la bevo, poi fatte come volete, il mio e solo il mio pensiero e lo stesso non vuole offendere nessuno ma in un gioco con cosi tante nazioni e inascoltabile sentire ma quell'ala piccola è migliore di tutte e poi casualmente e dello stesso IP!

Valutate voi!!!

qual è la tua seconda squadra?

Advertisement