se dici un triplo forte 18 enne con potenziale e altezza giusti io ti dico che 1 milione è il suo giusto valore sul mercato,in che in pratica sono giocatori che possono essere potenzialmente da nazionale.se dici un triplo forte 21 enne con potenziale sesto uomo è esagerato.
E secondo te i se del caso quali erano? Mi pare che sia tu che abbia bocciato quell'ipotesi a prescindere, non io.
Il vero punto sarebbe quello di stabilire il valore di un giocatore standard e poi paragonare gli scambi a quello,così tutti questi discorsi terminerebbero.Esempio,prendiamo un triplo rispettabile nelle skill primarie del suo ruolo,non più allenabile,con le secondarie introno al mediocre(compresi resistenza e liberi).A questo valore diamogli un valore X(per esempio 200k).la somma delle sue primarie è 21,ogni 3 punti in più nella somma delle primarie,a parità del resto,il valore X dato raddoppia,e a questo vanno aggiunti dei bonus per potenziale ed età e ci troviamo un valore sommario del giocatore,da cui ci si può discostare non di tanto,a seconda anche del periodo della stagione in cui si compra il giocatore e il sistema per regolare gli acquisti è fatto
Chi segue il mercato sa costantemente qual'è il valore di un giocatore ed escludendo il valore "affettivo" dovuto a nomi o facce strane che ricordano qualcuno che ci ha piallati da piccoli, si è sempre in grado di stabilire se si è all'interno del range del mercato. Secondo te i TPA vengono stabiliti da un programma o da delle persone?
a)i se vanno specificati,altrimenti chiunque può mettere un triplo forte 25enne a 1000k e non andare in contro a TPA,e così i bei ragionamenti che hai fatto tu vanno a farsi benedire,dato che poi i prezzi di tutti i giocatori vanno così sballati
b)chi segue il mercato sa il "giusto" valore dei giocatori,quello determinato da domanda e offerta,che però guardando le skill spesso sono prezzi esagerati per i giocatori.Cosa deve fare una persona allora?Aspettare settimane per rinforzarsi dato che i prezzi di mercato sono superiori dei prezzi teoricamente corretti?