BuzzerBeater Forums

BB Italia > "Il calcio italiano", pizzeria di quart'ordine, e non solo

"Il calcio italiano", pizzeria di quart'ordine, e non solo (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
195000.567 in reply to 195000.559
Date: 9/13/2011 5:22:19 AM
Mosche Atomiche
III.9
Overall Posts Rated:
389389
Second Team:
Euganea Drunkers
E' un dato di fatto provato che il laboratorio dell'Acquacetosa NON faceva quello che aveva il compito di fare.
Cioè i controlli.
A naso stai ragionando da ultrà juve che deve proteggere i suoi.
Io ho amato Gianluca Vialli giocatore ma la sua trasformazione fisica non esiste nè in palestra nè al porto a scaricare container.
Se è come dici tu perchè non prestiamo Giovinco per un paio di annetti al signor Ventrone, ce lo restituirà finalmente utilizzabile per questo gran bel calcio moderno.
Solo in NBA si vedono cose del genere (Kukoc), ma lì è consentito l'utilizzo di sostanze che qui da noi sono vietate.
La juve dell'epoca la ricordo bene, ricordo gran partite giocate con pressing asfissiante a tutto campo persino all'Old Trafford.
Resta da domandarsi com'è che dopo non si è mai più visto correre così tanto sui campi di calcio?
In quel periodo c'era anche un Empoli beccato sul fatto e tante altre squadre che filavano come treni.
Come mai adesso quando capita di guardare una partita di serie A i ritmi sono di molto inferiori?

NB. se i giocatori degli '80 sembravano dei denutriti al confronto con quelli di adesso è dovuto solo in parte ai metodi di allenamento, molto invece ad una "evoluzione" del fisico delle nuove generazioni (se vai in una classe media oggi ci trovi dei giganti che 20 anni fa manco li si poteva immaginare) e tantissimo alle "leve" dove si privilegiano i colossi a scapito dei denutriti come li chiami tu (prova a gettare uno sguardo in una scuola calcio), poi però si scopre che sono sempre questi ultimi che sanno cosa farci con un pallone e a ricordacelo, fortunatamente.

1 grassetto:
forse non sei mai entrato in palestra,ma io stesso in 2 mesi di duro lavoro raddoppio la circonferenza del bicipite.(e non sono un fenomeno ma solo portato a far massa muscolare)

2 grassetto
ci sono cose che in natura sono più o meno adattabili. giovinco marchisio e krasic hanno fisici non portati all'esplosione muscolare(e nella juve di ventrone 1/3 non erano sicuramente aumentati di massa). e comunque se prendi una coscia di giovinco e la paragoni a quella di un rivera o un sivori si parla già di massa muscolare.

3 grassetto
non credo sia sensata questa frase
guarda qualsiasi partita degli anni di ventrone alla juventus e poi una di qualsiasi squadra di un certo livello ai giorni d'oggi(non calcio d'estate per capirci)
e vedrai che il ritmo e il calcio in genere è cambiato ,oggi è molto più dinamico e i giocatori corrono molto di più.

io non sono un ultrà ,ma un semplice tifoso che si informa e non si appresta solo a guardare quello schifo di giornali
e ultimamente le trasmissioni televisive(del tipo che si è arrivato a dire che conte ha minacciato gli arbitri nella conf.stampa dopo il parma)

io credo che ventrone fosse un pioniere di uno stile di allenamento,con tanto di ore in palesta.e il suo passato conferma questa teoria.
solo che ha avuto la sfortuna(fortuna) di capitare alla juventus e subito ne è stato fatto un caso degno dei castelli di carta

quello che mi fa incazzare è la disinformazione che regna non solo nello sport ma in italia in generale

Last edited by Jinki at 9/13/2011 5:23:12 AM

This Post:
11
195000.568 in reply to 195000.559
Date: 9/13/2011 6:00:56 AM
Overall Posts Rated:
330330
E' un dato di fatto provato che il laboratorio dell'Acquacetosa NON faceva quello che aveva il compito di fare.
Cioè i controlli.
A naso stai ragionando da ultrà juve che deve proteggere i suoi.
Io ho amato Gianluca Vialli giocatore ma la sua trasformazione fisica non esiste nè in palestra nè al porto a scaricare container.
Se è come dici tu perchè non prestiamo Giovinco per un paio di annetti al signor Ventrone, ce lo restituirà finalmente utilizzabile per questo gran bel calcio moderno.
Solo in NBA si vedono cose del genere (Kukoc), ma lì è consentito l'utilizzo di sostanze che qui da noi sono vietate.
La juve dell'epoca la ricordo bene, ricordo gran partite giocate con pressing asfissiante a tutto campo persino all'Old Trafford.
Resta da domandarsi com'è che dopo non si è mai più visto correre così tanto sui campi di calcio?
In quel periodo c'era anche un Empoli beccato sul fatto e tante altre squadre che filavano come treni.
Come mai adesso quando capita di guardare una partita di serie A i ritmi sono di molto inferiori?

NB. se i giocatori degli '80 sembravano dei denutriti al confronto con quelli di adesso è dovuto solo in parte ai metodi di allenamento, molto invece ad una "evoluzione" del fisico delle nuove generazioni (se vai in una classe media oggi ci trovi dei giganti che 20 anni fa manco li si poteva immaginare) e tantissimo alle "leve" dove si privilegiano i colossi a scapito dei denutriti come li chiami tu (prova a gettare uno sguardo in una scuola calcio), poi però si scopre che sono sempre questi ultimi che sanno cosa farci con un pallone e a ricordacelo, fortunatamente.

Questa è proprio una cavolata.
Basti pensare a Udinese-Liverpool di poche settimane fa (fine agosto) dove i giocatori correvano 2 volte di più dei mostri del Milan di Sacchi, rinnomatamente fenomeni dal punto di vista atletico degli anni '90.

Poi se ti capita guarda una partita del Real o del Barca e dimmi se i vari C. Ronaldo, Messi, Di Maria corrono meno di Vialli e Ravanelli.
La verità è che oggi i giocatori sono atleticamente superiori, ma si "consumano" molto prima (vedi Sheva, Ribery, Lampard e Kakà).. l'unica eccezione è Giggs che però si mantiene giovane trombando come un coniglio con tutto quello che gli capita a tiro..

P.S.
Poi ci sono quelli del Barca che va beh.. lì veramente credo puzzi qualcosa.. Xavi non è credibile a 30 anni... ma in Spagna c'è molta omertà, nonstante un preparatore atletico della nazionale anni fa avesse fatto uscire qualcosa

This Post:
00
195000.569 in reply to 195000.565
Date: 9/13/2011 7:22:08 AM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
Purtroppo non la finiremo mai con questa storia di calciopoli. Mai, mai, mai, mai, mai.

si potrebbe stickare un thread...

From: Jinki

This Post:
00
195000.570 in reply to 195000.568
Date: 9/13/2011 1:18:00 PM
Mosche Atomiche
III.9
Overall Posts Rated:
389389
Second Team:
Euganea Drunkers

P.S.
Poi ci sono quelli del Barca che va beh.. lì veramente credo puzzi qualcosa.. Xavi non è credibile a 30 anni... ma in Spagna c'è molta omertà, nonstante un preparatore atletico della nazionale anni fa avesse fatto uscire qualcosa

io credo che il barcellona mantenga un ritmo altissimo di gioco
ma a correre più di tutti è la palla

la cosa certa è che chi ha la palla corre meno di chi cerca di prenderla
e il barça la palla la tiene per moooolto mooolto tempo

From: qfwfq™

This Post:
11
195000.571 in reply to 195000.570
Date: 9/13/2011 1:31:14 PM
Overall Posts Rated:
375375

io credo che il barcellona mantenga un ritmo altissimo di gioco
ma a correre più di tutti è la palla

si ma vuoi mettere quanto correva la palla ai tempi di vialli e lombardo? sicuro la gonfiavano con sostanze iillecite

This Post:
00
195000.573 in reply to 195000.571
Date: 9/13/2011 3:16:23 PM
dinamo kioff
III.1
Overall Posts Rated:
139139
cmq è incredibile: l'inter perde 4-3 con un palermo in emergenza facendo una signora figura barbina... e voi perdete tempo sulle teorie complottistiche... bah, meglio per noi ;P

This Post:
00
195000.574 in reply to 195000.1
Date: 9/13/2011 4:40:51 PM
ASD basket Supino
IV.21
Overall Posts Rated:
6565
imbarazzo

This Post:
00
195000.576 in reply to 195000.575
Date: 9/13/2011 5:15:35 PM
Centri Ingrassanti Succhino
III.12
Overall Posts Rated:
648648
Second Team:
OK Computer
Impresona dei ragazzi!!! Pareggio al Camp Nou=vittoria larga con qualsiasi altra squadra!

Advertisement