Ok, la fine della seconda stagione, e l'inizio della terza alzano decisamente l'asticella di gradimento di Breaking Bad. Rimane la mia perplessità riguardo a gran parte della prima che ho trovato troppo troppo lenta, così come l'inizio della seconda.
Prima di tutto sono contento che ti piaccia e che ti stia piacendo sempre di più man mano che vai avanti vai con le serie. Non per fare il figo ma seguo questa serie sin dall'inizio quando in Italia non se l'era cagata nessuno e tutti i miei amici a cui l'ho consigliata più o meno la pensavano come te, cioé "è lenta", "ma non succede niente", eccetera eccetera.... Poi tutti sono impazziti e mi hanno scassato l'anima perchè gli passassi al più presto la seconda, la terza e la quarta stagione che io avevo già scaricato.
Per quanto riguarda la prima serie secondo me i creatori, produttori e sceneggiatori erano praticamente certi che la serie non sarebbe stata rinnovata per una seconda stagione per cui con la prima stagione ci sono andati un po' in punta di piedi lasciando il finale aperto della prima che poteva pure finire lì. Quando AMC ha rinnovato non per una ma per ben quattro stagioni successive allora hanno potuto stendere per bene un piano di script che coprisse molte puntate e che poteva raccontare meglio la storia ed ecco che la seconda, ma soprattutto la terza e la quarta sono due bombe a orologeria che ti esplodono in faccia quando le vedi. ;-)