BuzzerBeater Forums

BB Italia > [CALCIO] Ardemagni in nazionale!

[CALCIO] Ardemagni in nazionale! (thread closed)

Set priority
Show messages by
From: Cucco

This Post:
00
233244.569 in reply to 233244.567
Date: 1/18/2013 5:56:19 AM
Overall Posts Rated:
4646
Si ma pure te che dici ste stupidaggini, van persie non è mica un top player

allora la pensi pure paggio di me su van persie

io lo ritenevo troppo costoso in rapporto età/salario/acquisto

te addirittura non un top player

L'ha detto per prenderti per il cubo, secondo me ;)
Dai su Van Persie hai detto una cagata, ammettilo.
L'ho visto anche l'altra sera col Liverpool, è un giocatore determinante.

Last edited by Cucco at 1/18/2013 5:57:05 AM

This Post:
00
233244.570 in reply to 233244.564
Date: 1/18/2013 6:13:26 AM
Overall Posts Rated:
404404

Il punto è "quante squadre con l'aggiunta di Cavani avrebbero più possibilità del Napoli di essere tra le Top", cioè almeno provare a vincere la Champions, cosa che il Napoli non potrà fare finché non capiranno che servono anche i difensori nel calcio...
seguendo questo punto allora sono molte di più di quelle che citi tu, perché si possono inserire senza difficoltà, oltre a Inter e Milan, anche Porto, Valencia, Atletico Madrid, Shalke04, Arsenal, Liverpool, Benfica, e pure qualche altra...non per sminuire il Napoli, ma Cavani vi fa mezza squadra da qualche anno a questa parte, ma i vostri dirigenti invece di spendere qualcosa per prendere qualcuno di serio per vincere, continuano a comportarsi da provinciali e prendono promesse su promesse...e vi è andata bene ad aver trovato Cavani che sembra un ragazzo abbastanza serio, o un altro qualsiasi giocatore un po' più ambizioso sarebbe andato via dopo la campagna acquisti di questa estate...

Il punto NON è quello.Che caspito.Il punto è:chi è o diventa un top team(non chi diventa un pò meglio del Napoli) prendendo il solo Cavani e chi ha i soldi per comprarlo
Inter e Milan non hanno i soldi.Il Porto potrebbe anche avere i soldi per il cartellino,ma non è nella loro filosofia fare questi acquisti,nè spendere tanti soldi per gli ingaggi dei calciatori(cosa da non sootvalutare).Il Valencia non ha nè i soldi,nè l'ossatura di base per competere anche se prendessero Cavani,visto che sono OTTAVI nella Liga.L'Atletico ha Falcao che è forse pure più forte di cavani,se reinvestono i soldi della sua cessione per prendere cavani rimangono alo stesso livello o peggiorano leggermente(e per avere i soldi devono vendere falcao,eh).Shalke non ha i soldi,e tecnicamente è proprio scarso,sono SETTIMI in Bundesliga.Arsenal e Liverpool seppur meglio di Valencia e Shalke,non hanno abbastanza soldi e comunque non riuscirebbero a competere se non aggiungendo altri giocatori,con soldi che non hanno se spendono tutto su Cavani.Il Benfica top team a livello europeo.Mi stai raccontando una barzelletta?

Il Napoli,con una squadra più scarsa di quella attuale,e con Quagliarella invece di Cavani in attacco,arrivò sesto nell'anno in cui Mazzarri prese il posto di Donadoni.Cavani fa la differenza tra il lottare per la champions o per qualcosa in più .e l'essere una squadra da zona Europa League,che è l'equivalente di quello per cui possono giocare metà delle squadre citate da te senza cavani.Non c'è da girarci molti attorno,il discorso che fai ha poco senso.Noi siamo fortunati ad avere Cavani,e DeLa poteva fare decisamente di più pr rinforzare la squadra...fatto sta,che Cavani va a migliorare la sua condizione solo in quelle 7-8 squadre citate da me,e questo non è qualcosa che può essere discusso.

From: Jinki

This Post:
00
233244.571 in reply to 233244.569
Date: 1/18/2013 6:27:57 AM
Mosche Atomiche
III.9
Overall Posts Rated:
389389
Second Team:
Euganea Drunkers

e io ho risposto per prendere in giro lui.

io non ho mai detto che non è un top
e per la prima parte della stagione è risultato poco determinante e non giustificava il rapporto che ho citato prima.

ovviamente ai miei innumerevoli detrattori è passato tutto da un ragionamento più che fondato a un solo punto di vista.

jinki ha detto che van persie è una pippa.

e giù merda.

From: incic

This Post:
00
233244.572 in reply to 233244.571
Date: 1/18/2013 6:30:46 AM
PuZzLe Basket
III.10
Overall Posts Rated:
159159

e per la prima parte della stagione è risultato poco determinante e non giustificava il rapporto che ho citato prima.

ovviamente ai miei innumerevoli detrattori è passato tutto da un ragionamento più che fondato a un solo punto di vista.

e giù merda.

il problema è un altro: jinki ha detto un sacco di cose.
e giù merda.

This Post:
00
233244.573 in reply to 233244.565
Date: 1/18/2013 6:32:23 AM
Overall Posts Rated:
404404
- Questo è un tuo punto di vista, risultati alla mano tutto questo calo non c'è stato, né in campionato né in Champions (nelle ultime 3 stagioni sono usciti due volte con il Barca, la seconda non meritando). Basandosi sui risultati, ad oggi questa potrebbe essere la prima stagione di leggera flessione del calcio inglese nelle competizioni europee.

- Il punto è un altro, quanto più forti diventerebbero con Cavani?

- Ripeto sono punti di vista. Van Persie è fortissimo, senza dubbio, ma non è un trascinatore. Negli anni all'Arsenal solo l'ultima stagione è stata ottima, nelle altre ha giocato si è no il 70% delle partite molte volte non superando i 15 gol a stagione. Pochino, no? Se i motivi erano economici, perché reinvestire la stessa somma in due attaccanti più giovani garantendo in totale più soldi per gli stipendi?

In ogni caso per ora si parla di fumo. La mia risposta nasceva dal fatto che non consideri l'Arsenal un miglioramento, dimenticando che lo si paragona al Napoli. Se togli Cavani, il Napoli non vale le prime 6 posizioni in Italia, a stento si giocherebbe l'ingresso in europa league.
Infine, ti ho menzionato quelle squadre per il solo motivo che al momento tra le top europee, sono le uniche in cui non avrebbe una concorrenza forte. Fior fior di giocatori, anche in un passato recente (Torres who?), si sono sciolti quando messi in un contesto competitivo. Ad oggi non c'è nessuna prova che sia Cavani sia l'altro animale di Falcao, se messi a giocarsi il posto ogni maledetta giornata contro il Drogba di turno, manterranno questo livello di prestazioni e realizzazioni.

-Ma tu leggi quello che io scrivo o no?Il mio non è un punto di vista,è un dato di fatto.L'Arsenal ha perso l'ossatura della squadra che ai tempi di Henry era tra le migliori di Europa,e ora è semplicemente più scarso,e il fatto che in classifica sia sia mantenuto sempre più o meno nella stessa posizione,è stato possibile perchè nella premier League dietro le squadre principali non c'è questa grande competitività.Prima che uscisse fuori il City e in parte il Tottenham,mi spieghi quale squadra inglese nelle ultime 5-6 stagioni avrebbe lottato per contendere il terzo-quarto posto a liverpool e arsenal?

-Non diventano top team e non possono effettivamente prenderlo.Il tuo punto non ha un senso logico

-Van Persie se avesse rinnovato avrebbe preso da solo più di Giroud e Podolski messi assieme come ingaggio.Non è andato a spendere più soldi.Questa è una tua idea del tutto sbagliata.I motivi erano economici,se avessero voluto veramente fare il salto per competere con le altre grandi squadre inglesi non vendevano uno dei migliori,se non il migliore,attaccante del campioanto inglese

L'Arsenal non lo considero un miglioramento perchè non lo è,o se anche lo fosse,non sarebbe un miglioramento sostanziale.L'Arsenal da sesto passa terzo o quarto in inghilterra(se le cose vanno bene,eh) ed esce più o meno sempre allo stesso punto in Champions di quando è uscito negli anni scorsi.A che pro lasciare il Napoli per andare in una squadra con queste stese prospettive?Cavani merita una top squadra quando lascerà Napoli.L'arsenal non lo è nemmeno se il miglior cavani va a giocare per loro
Quello che tu dici per Cavani,non lo si può dire nemmeno per Falcao,visto che ora come ora all'Atletico non si gioca il psoto con nessuno,eppure sono abbastanza convinto che tu allargheresti di un bel pò la rosa di squadre in cui giocherebbe sempre,no?Falcao è più forte di cavani,ma neanche lui è provato...eppure non crederesti mai che l'arsenal possa prenderlo,no?
Torres è stato un pò sopravvalutato quando il Chelsea lo prese dal,ed è andato in crisi di fiducia dopo che non è partto bene col Chelsea,avendo la concorrenza di Drogba con il fiato sul collo.Il Chelsea ora come ora non ha Drogba...

From: Cucco

This Post:
00
233244.574 in reply to 233244.571
Date: 1/18/2013 6:36:17 AM
Overall Posts Rated:
4646

e giù merda.

Beh dai me la ricordo quella discussione, anche adesso continui a dire che nella prima parte della stagione non è stato determinante, quando dati alla mano, non è vero.
Capisco che magari Van Persie non ti piaccia, capita, io per esempio non avrei mai sopportato nella mia squadra "sempre per terra" Pippo Inzaghi, ma non mi sognerei di dire che non sia stato determinante.
Secondo me il rapporto prezzo/rendimento è e sarà ancora in attivo per lo Utd, ma io stravedo per Van Persie e quindi sono di parte, ma secondo me Ferguson ha fatto un affarone.

This Post:
00
233244.575 in reply to 233244.574
Date: 1/18/2013 7:00:01 AM
Overall Posts Rated:
404404

e giù merda.

Beh dai me la ricordo quella discussione, anche adesso continui a dire che nella prima parte della stagione non è stato determinante, quando dati alla mano, non è vero.
Capisco che magari Van Persie non ti piaccia, capita, io per esempio non avrei mai sopportato nella mia squadra "sempre per terra" Pippo Inzaghi, ma non mi sognerei di dire che non sia stato determinante.
Secondo me il rapporto prezzo/rendimento è e sarà ancora in attivo per lo Utd, ma io stravedo per Van Persie e quindi sono di parte, ma secondo me Ferguson ha fatto un affarone.

Affarone no,Ferguson ha pagato il giusto un attaccante di quel livello,che sta rispondendo con un rendimento in linea con le aspettative,che erano molto alte così come il prezzo che il Man UTD ha pagato
Questo è,niente di più semplice e lineare
Jinki riteneva che il rapporto prezzo/rendimento/età del giocatore fosse negativo,cosa che si sta dimostrando sbagliata

From: zecchin

This Post:
00
233244.576 in reply to 233244.571
Date: 1/18/2013 7:02:12 AM
Alley Up
III.10
Overall Posts Rated:
406406

e giù merda.

magari è per questo che ti contestano, non perché tu abbia detto che sia una pippa, eh!! ;-)

This Post:
33
233244.577 in reply to 233244.575
Date: 1/18/2013 7:12:43 AM
Overall Posts Rated:
454454
tu non hai capito il succo di quello che stiamo cercando di dirti da 30 post:

ci sono tantissime squadre che sono molto ma molto meglio del tuo grandissimo Napoli in cui Cavani potrebbe stare molto ma molto meglio...
cavolo nel tuo primo post praticamente hai deriso l'Arsenal dicendo che non è una squadra nemmeno da paragonare al grande Napoli!!

This Post:
00
233244.578 in reply to 233244.577
Date: 1/18/2013 7:24:23 AM
Overall Posts Rated:
404404
tu non hai capito il succo di quello che stiamo cercando di dirti da 30 post:

ci sono tantissime squadre che sono molto ma molto meglio del tuo grandissimo Napoli in cui Cavani potrebbe stare molto ma molto meglio...
cavolo nel tuo primo post praticamente hai deriso l'Arsenal dicendo che non è una squadra nemmeno da paragonare al grande Napoli!!

Ho capito il succo di quello che è stato detto,il problema è che è totalmente sbagliato,e le argomentazioni che avete portato sono campate in aria
Le squadre dove cavani va a stare sostanzialmente meglio(notare il sostanzialmente) sono 7-8.Andare via per finire in una squadra dello stesso livello,o leggermente superiore,che non può comptere per vincere niente di significativo,non giova a nessuno,nè al club che evntualmente lo prende nè allo stesso cavani,e queste squadre non hanno i soldi per prenderlo comunque,quindi parlate di aria fritta sostanzialmente
Non scrivo questo perchè ritengo il Napoli una grandissima squadra ma cavolo,il Benfica?Il Valencia?Lo Shalke?L'Atletico Madrid con Cavani al posto di Falcao?Il Liverpool?Come fate a ritenerle squadre top in Europa?Cavani va via da Napoli per una squadra top,e le squadre top sono quelle che ho scritto io in post precedenti.Non c'è discorso che tenga

Last edited by Steve Karenn at 1/18/2013 7:25:55 AM

Advertisement