BuzzerBeater Forums

Italia - V.53 > Stagione 19

Stagione 19

Set priority
Show messages by
This Post:
11
208766.57 in reply to 208766.11
Date: 4/3/2012 8:26:51 PM
Overall Posts Rated:
33
Che partita che ha vinto la mia squadra Virtus Portici contro una delle migliori se non la miglior squadra del girone V.53 .Vi dico la verità,ero straconvinto di perdere la gara,cosi ho deciso di partire con l'AP,l'AG ed il C titolari in panchina e quindi con un minutaggio presumibilmente ridotto, ho giocato inoltre con l'impegno partitella. Avevo solo il Pm e la G titolari,cioè 2 dei 3 titolari nelle due posizioni dato che ho il terzo esterno infortunato,cosi ho deciso di giocare attaccando perimetralmente e difendendo 3-2 data la propensione esterna offensiva del mio avversario. Primo quarto -11,divario che rimane inalterato anche al termine della seconda e della terza frazione;nell'ultimo quarto l'incredibile: la mia guardia Giordano Vitale mette a segno 20 punti nel solo ultimo quarto frutto di un 4/6 da 2 e 4/5 da 3,l'ultima bomba segnata sul 104 pari a 46 secondi dal termine della gara. Mi è sembrato strano il fatto che pur avendo un impegno minore rispetto al mio avversario sia riuscito ad ottenere la vittoria nell'ultimo quarto,con ciò smentendo quanto poco tempo fa da me è stato affermato,per tale motivo vorrei chiedere a Sardinablu se conosce il motivo per il quale un giocatore può fare tanti punti nel quarto finale quando al termine del terzo quarto tirava con 6/23 dal campo. Sono stato molto fortunato a spuntarla nel finale e ho descritto queste poche situazioni del game per alimentare un dibattito sulle solite componenti necessarie per portare a casa una vittoria. Faccio tantissimi complimenti al mio avversario River che aveva azzardato una difesa box and one interno per cercare di limitare i miei lunghi,ma con anche in questo caso ho avuto fortuna optando per un attacco per vie esterne ;) hai davvero una buona squadra,completa, come dimostra l'equilibrio tra i minutaggi di tutti i tuoi giocatori scesi in campo.

From: River

This Post:
00
208766.58 in reply to 208766.57
Date: 4/4/2012 3:24:31 PM
Overall Posts Rated:
1515
Immagino le risate che ti sei fatto per questa vittoria inaspettata..insomma hai fatto di tutto per farmi vincere (partitella, titolari in panchina, ecc.) e io a quanto pare ho fatto di tutto per perdere: l'ultimo quarto è stato un incubo, i miei giocatori hanno attaccato male e difeso peggio..alla faccia del maggior impegno! Difficile capire il motivo del tracollo, non mi va nemmeno di scervellarmi...dico solo che le tattiche erano un po' azzardate ma mi sembravano buone...ho provato la difesa box interno per marcare il tuo tedescone e vedere se facevo meno falli che con la uomo. Forse ho pagato il tuo entusiasmo alto e le forme, il fattore casa, il random impazzito e magari l'esperienza (Sardinablu docet), infatti ho messo troppi giovani titolari..poi boh sei forte pure tu!
Detto ciò, congratulazioni per avere vinto con minor impegno, non è da tutti!

PS: Vorrei sapere cosa ha assunto il buon Vitale nella pausa tra 3° e 4° quarto..mannaggia!!

From: AdrianoDF

This Post:
00
208766.59 in reply to 208766.58
Date: 4/5/2012 8:44:50 AM
Overall Posts Rated:
33
Se sapessi cosa ha assunto Vitale nella pausa tra gli ultimi due quarti la userei per vincere tutte le partite ;) avere un giocatore che segna cosi tanti punti nell'ultima frazione sarebbe l'ideale per chiunque,purtroppo non conosco la sostanza dopante da lui assunta :P Scherzi a parte ho avuto una buona dose di fortuna,forse ha pesato il mio entusiasmo leggermente più alto del tuo,la buona forma dei miei giocatori ed il fattore campo che hanno annullato la differenza di impegno tra le due squadre. Vedo che non hai perso tempo ed hai rinforzato il roster con l'acquisto di un lungo promettente ma già buono per la categoria,sei proprio intenzionato a salire ahahahhahaha

This Post:
00
208766.60 in reply to 208766.59
Date: 4/5/2012 1:25:49 PM
Overall Posts Rated:
2323
Eccomi di nuovo!
Che giorni infernali, questi che precedono la Pasqua: altro che feste

Finalmente riesco a trovare un pò di tempo e vedo che la sconfitta virtussina ha lasciato il segno, eccome!

Premetto che il risultato ha stupito anche me, soprattutto dopo aver visto che coach River aveva l'impegno normale e posso capire che per Portici, perso per perso, tanto vale fare un pò di entusiasmo, ma io, scusatemi se nuoto al contrario, penso che l'entusiasmo da solo non fa vincere le partite, perchè, come è successo a me contro Allocchi, non è colpa dell'entusiasmo se si sbagliano una decina di occasioni consecutive per pareggiare e ribaltare il risultato di una partita.

Se ce la faccio ed il lavoro mi darà un pò di tregua, sono curioso di rivedermi la vostra partita e provare a capire qualcosa, ma credo che il manager della Virtus abbia indovinato che qualcosa non è andata, come contro Panzer e quel qualcosa sta nella gestione della palla e delle secondarie.

Portici ha diminuito il valore dell'impegno in più perchè giocava in casa ed in casa tiro e difesa aumentano di un livello, normalmente, mentre chi gioca fuori ha il suo vero potenziale senza aggiunte ed in questo caso lo scontro è stato alla pari - da un lato più forte Portici dalla media e lunga distanza e dall'altra Brianza superiore da sotto - ma la differenza, matchup alla mano, l'hanno fatta proprio i piccoli, ovvero coloro che dovevano gestire il gioco: da una parte un navigato Vitale, 28 anni, appena 1 fallo, che si è scatenato nel finale (dai vostri resoconti, direi che si è decisamente dopato! dite anche a me con cosa, così i miei Rui e Dejan, che il canestro dovrebbero mangiarselo, magari ci riescono davvero) e dall'altra Benedict, un talentone da paura, più giovane, ma tremendamente falloso, tanto da passare in panca 20 minuti!
Beh, dal momento che sono certo che il sostituto non poteva certo essere al suo livello, magari Vitale si è trovato a correre in un'autostrada contro chi non poteva contrastarlo efficacemente...
Ovviamente vado a naso guardando solo i numeri, ma sarei curioso di vederla, la partita, almeno a salti, per capire meglio...

Comunque sia, le tattiche scelte hanno fatto sì di farvi stare appaiati, visto che le avete scelte opposte: in questi casi sono gli episodi a fare la differenza e, secondo me, non sono stati quei 6 falli in più fatti da Brianza, ma l'aver fatto sì che Benedict ne facesse qualcuno di troppo, purtroppo non supportato dai compagni di reparto (41 punti di P e G titolari, contro i 55 dei pari ruolo di Portici: un pò troppa la differenza...)...

Però posso dirvi una cosa: che belle squadre avete!

Last edited by Sardinablu at 4/5/2012 2:21:39 PM

This Post:
00
208766.61 in reply to 208766.60
Date: 4/6/2012 8:16:34 AM
Overall Posts Rated:
1515
A dire il vero Benedict l'ho messo in panchina e non ha avuto problemi di falli, fino a 1 minuto dalla fine ne aveva commessi solo 2...il problema è che nel 4° periodo ho preso il parziale con in campo il sostituto Belinelli e i lunghi più giovani. D'altronde mi piace cambiare quintetti e ruotare i giocatori.
Intanto ho acquistato un ottimo lungo per sostituire il falloso Krop, è più giovane e completo ed è già scattato :)

This Post:
00
208766.62 in reply to 208766.61
Date: 4/7/2012 6:05:24 PM
Overall Posts Rated:
2323
Anch'io lo faccio, visto che spero di fare una formazione che non soffra troppo i cambi

beh, questo è il motivo per cui le partite si devono guardare e comunque ho visto che sia io che te soffriamo parecchio le squadre che hanno in campo più o meno gli stessi dall'inizio alla fine.
oggi ho subito l'ennesima sconfitta da Rodrigo: per me adesso è troppo forte, almeno nella fase di tiro, perchè per il resto più o meno lo eguaglio, ma alla fine conta il risultato

Martedì ci incontriamo noi: mi raccomando, non malmenarmi troppo ;)

This Post:
00
208766.63 in reply to 208766.62
Date: 4/12/2012 2:25:45 PM
Overall Posts Rated:
1515
Direi che ti ho malmenato fin troppo...ovviamente con i falli, sempre il solito vizio! Dopo questa ulteriore sconfitta sono obbligato a battere Rodrigo per arrivare primo nel girone e non sarà facile.
Ad est Elmesos va alla grande...dopo le vittorie con panzer e Portici credo si meriti il primo posto!

From: ellinas

This Post:
00
208766.64 in reply to 208766.63
Date: 4/13/2012 5:59:14 AM
Overall Posts Rated:
1010
voi che siete supporter come vi sembrano le nuove statistiche che hanno sviluppato ?

This Post:
00
208766.65 in reply to 208766.63
Date: 4/14/2012 6:00:08 AM
Overall Posts Rated:
2323
Non sarà facile, ma credo tu possa farlo.

La nostra partita: l'ho seguita con tanto patema d'animo, sopratutto per alcuni momenti di rimonta strepitosa della tua squadra.
La partita l'hai persa nel primo tempo, con quei 17 punti di svantaggio, mentre nel secondo, ormai lo svantaggio era notevole e ci sarebbe dovuto essere un crollo da parte della AS che, per fortuna mia, non c'è stato.

quello che mi ha meravigliato è la sproporzione nei match-up: ho retto negli esterni, ma gli altri sbagliano troppo ed infatti, in proporzione, la differenza l'hanno fatta i tiri liberi...

sì, credo tu debba lavorare per quanto riguarda gli 1 contro 1, perchè nel tiro hai sicuramente una delle squadre migliori.

Elmesos sta facendo un ottimo lavoro e devo dire che anche contro di me è stata la squadra che mi ha impressionato di più, in quanto con lui non sono mai stato in partita: magari ho sbagliato qualcosa anche io, ma devo dire che mi è stata davvero superiore.
Sì, penso meriti il primo posto

This Post:
11
208766.66 in reply to 208766.64
Date: 4/14/2012 6:34:51 AM
Overall Posts Rated:
2323
Ti do un primo pensiero, tenendo conto che non ho avuto modo di approfondire.
Ce ne sono tante e di vario genere e devo dire che hai davvero la possibilità di capire che incidenza ha un giocatore in una partita ed osservandole, ho capito anche, finalmente, perchè nella fase di garbage, col vantaggio acquisito nel quarto periodo, anche ottimi giocatori non rendono.

insomma, in linea di massima mi paiono utili, ma devo dire che ci voglio studiare su

This Post:
22
208766.67 in reply to 208766.66
Date: 4/25/2012 7:47:01 PM
Overall Posts Rated:
33
Allora? pronti per i playoff? Io purtroppo ho giocato una stagione davvero disastrosa (per un periodo non sono riuscito a seguire) e mi toccheranno i playout. Pronostici per il vincitore finale? Elmesos mi sembra davvero forte... mi toccherà cambiare rivale l'anno prossimo?

Advertisement