ok mi sono iscritto sia a gokickoff (che ho già deciso che non seguirò :p), sia a gpteam che sembra tanto complicato quanto avvincente. proverò a starci dietro, ma non assicuro nulla.
per cominciare ho guardato i 2 video tutorial che ci sono che spiegano davvero poco. ora sto leggendo il regolamento che sembra "meno sintetico"
quali sono le cose da fare e quelle assolutamente da NON fare riguardo la gestione scuderia?
per la cronaca sono in V.92, ID=535
premesso che ieri notte ho letto che si era registrato su gko un dexter che ha chiamato la squadra "gin tonic drinking team" ho detto "è lui" :P
su mygpteam parti da qui (226913.43) e segui la discussione che ho avuto con mark, che ti spiega un po' di cose...per altro, l'unico consiglio che ti do all'inizio è di stare attento sul mercato dei pezzi...comprali, ma senza esagerare nella qualità, perché più sono buoni più ti costa ripararli a fine gara, e sperperi i soldini che ti arrivano dalle gare ;-)
Ero proprio io :)
Ho già seguito gli step suggeriti a mark, che pezzi consigli di comprare, tutti? Di che livelli? Poi non che mi sia chiarissima la storia dei pit stop in qualifica. Se faccio un Pit stop presto vuol dire che farò una prima parte di gara più corta, giusto? In tal caso come capisco quando mi devo fermare per il Pit stop in gara???
principalente, per me, motore, gomme e elettronica...e basati, nelle serie basse, principalmente sulla skill che riguarda l'affidabilità (tipo la durata per le gomme, ecc...), che in quelle serie molti perdono le gare per il random che gli fa rompere la macchina...
per il pit stop basati sulla skill durata delle tue gomme (per scegliere se farne uno o due)...considera che la scelta del primo pit stop (unico obbligatorio) influenza la qualifica, perché funziona col vecchio regolamento della F1 ufficiale, cioè che farai la qualifica con la benzina necessaria ad arrivare al primo pit...quindi, se vuoi la pole ed hai una durata delle gomme bassa, fanne due, col primo dopo pochi giri (così fai la qualifica scarico di benzina)...se invece c'è qualcuno di più forte di te, e sai che la pole non la prenderai, prova a fregarlo con un solo pit a metà gara, fregandotene della qualifica, che ovviamente farai molto pesante...
comunque, per quel che ho visto io in tanti anni che ci gioco, il bello di questo giochino è proprio la strategia in generale, perché non c'è nulla di assodato col motore di gioco, e sperimentare ti porta a scorprire nuovi vantaggi...