Israele 82 - 79 Italia (76501)Avremmo voluto parlare di una grande vittoria dopo una prestazione superlativa, dopo aver "valutato" il loro maggior impegno e aver comunque deciso di affrontarli senza rischiare. Ci sentivamo e ci sentiamo forti ma purtroppo usciamo sconfitti dal match odierno a causa proprio dell'impegno: a pari impegno non avremmo mai perso. Rimane comunque un "rischio calcolato": avevamo ipotizzato una possibile sconfitta che purtroppo è arrivata.
Parlando del match, io e la mia squadra pensiamo di averla preparata molto bene (basta vedere i PP100 e le valutaziioni: nessuno è al nostro livello al momento): un Post Basso con buonissime percentuali dal campo e una difesa che ha totalmente bloccato gli attacchi di Israele lasciandoli a percentuali al tiro molto basse. Ma è arrivata comunque la sconfitta: a fine partita ci sono 17 possessi in meno e la partita si è decisa su 3 punti. Avremmo voluto fare percorso netto, invece si andrà all'ultimo match contro una Grecia fuori da tutto che probabilmente ci farà un pessimo regalo: sarà una settimana di profonde riflessioni a riguardo.
Argomento sempre molto apprezzato dalla community: l'elezione dell'MVP del match. Oggi si parla di una sconfitta ma siamo comunque orgogliosi dei nostri ragazzi perchè hanno offerto una prova generosa contro un avversario rispettabile. Dopo tanti match in cui ha sempre fatto da sparring partner, stavolta capitan
Ludovico Lovisi si prende la scena e si guadagna la palma di migliore in campo: unico dei titolari con plus/minus in positivo, unico giocatore in doppia doppia.
Si era pronosticato come uno dei gironi eliminatori più tosti mai visti ad un europeo ed ecco qua che la situazione attuale lo conferma
La classifica è ora la seguente
Italia 5-1
Israele 5-1
Rep.Ceca 4-2
Inghilterra 4-2
Grecia 3-3
Svezia 2-4
Georgia 1-5
Norvegia 0-6
Rimanete sintonizzati sul forum per gli aggiornamenti della nazionalina
Forza Azzurrini
Last edited by Don_Lurio (U21 Italy coach) at 11/5/2024 2:17:17 AM