BuzzerBeater Forums

BB Italia > [NAZ] germania - italia

[NAZ] germania - italia

Set priority
Show messages by
This Post:
00
82398.57 in reply to 82398.56
Date: 3/23/2009 12:28:34 PM
Overall Posts Rated:
11011101
E comunque non ci si appigli a Fanesi, suvvia, questa partita è veramente ridicola per le scelte tattiche usate.
Non so se pensare che realmente ci sia di fondo un'incapacità di comprendere le partite di un certo livello per mancanza di tempo o abitudine o se davvero c'è questa spasmodica voglia di dimostrare che a tutti i costi avete ragione voi.
Così fosse, sarebbe anche ora che invece di provare a stravincere si pensasse a vincere e basta, perchè oggi bastava veramente veramente poco.

This Post:
00
82398.58 in reply to 82398.57
Date: 3/23/2009 12:30:03 PM
AS Barroom Heroes
III.13
Overall Posts Rated:
10421042
Second Team:
Lone Pine Productions
E comunque non ci si appigli a Fanesi, suvvia, questa partita è veramente ridicola per le scelte tattiche usate.
Non so se pensare che realmente ci sia di fondo un'incapacità di comprendere le partite di un certo livello per mancanza di tempo o abitudine o se davvero c'è questa spasmodica voglia di dimostrare che a tutti i costi avete ragione voi.
Così fosse, sarebbe anche ora che invece di provare a stravincere si pensasse a vincere e basta, perchè oggi bastava veramente veramente poco.

This Post:
00
82398.59 in reply to 82398.57
Date: 3/23/2009 12:30:24 PM
Overall Posts Rated:
110110

sul perseverare è diabolico siamo d'accordo tutti mi sa..

mi interessava capire di fanesi, perchè una campana l'avevo già sentita

This Post:
00
82398.60 in reply to 82398.57
Date: 3/23/2009 12:38:51 PM
Overall Posts Rated:
00
è vero, non abbiamo perso per fanesi ( ma anche per lui secondo me visto l'andazzo della partita) ma per altri orrori:P

chiedevo solo il perchè della scelta

This Post:
00
82398.61 in reply to 82398.60
Date: 3/23/2009 1:00:19 PM
Overall Posts Rated:
33
“parlane bene o parlane male, purchè se ne parli”…e allora cosa c’è di meglio di una 2-3 per creare polemica e far gonfiare di post il tread della nazionale?fa parte della rivoluzione nel campo della comunicazione voluta da gnappo..:)

PS intanto la nigeria esordisce con un bel -20 subito dal chile: tattica azzeccata, ma la forma inguardabile dei 10 nigeriani convocati non può nulla contro lo strapotere fisico dei cileni..

This Post:
00
82398.63 in reply to 82398.57
Date: 3/23/2009 1:52:32 PM
Overall Posts Rated:
3535

Concordo, ma giusto per capirci di più, la scelta tedesca come la vedi? Normal assieme ad una 3-2 con 3 nani. Hanno azzeccato la difesa e gli è andata bene, ma giocando normal sarei stato tatticamente più prudente (oppure avrei optato per una tattica del genere ma facendo partitella).

This Post:
00
82398.64 in reply to 82398.63
Date: 3/23/2009 1:53:52 PM
Overall Posts Rated:
125125
perche' loro partivano con TS piu basso quindi dovevano osare

This Post:
00
82398.66 in reply to 82398.64
Date: 3/23/2009 2:08:50 PM
Overall Posts Rated:
11
...evito di ripetere cose già dette da voi, e sulle quali non si può che essere d'accordo...

mi limiterò quindi a qualche personalissima opinione:

1) mossa del pic secondo me sbagliatissima, e non lo dico a posteriori perchè si è perso: cacchio, abbiamo un calendario in discesa, un ts alto, perchè rischiare un pic ora? tanto più che adesso il normal contro gli usa diventa quasi d'obbligo (o il pic, con la consapevolezza però che si rischia di andare 0-2, eh), e allora sì che si perde un po' di ts. viceversa, messa al sicuro la partita di oggi, con gli usa ci poteva anche stare di piccare e perdere la partita....vabbè

2) premettendo che la scelta 2-3 non ci stava e che l'esperienza evidentemente non ha insegnato nulla...ma se alla fine si decide di farla, ma perchè con messana titolare?perchèèèè? se non chiamano la uomo messana e giulietti, chi la deve chiamare? al massimo l'avrei capita con un lipparini o un flamigni, ma con quei due proprio no

3) ...ok, giochiamo 2-3...e dietro lipparini c'è flamigni, che penso che sia uno dei difensori perimetrali più scarsi tra gli esterni?!?!?! se scelgo la 2-3 non posso non contare sui cagnacci del nostro backcourt: lippa, gerry, diego (ma anche malfitano) DEVONO giocare. e invece leggo 33 minuti di flamigni e 2 di taranto...

Last edited by Denni Ferri (uorld cempion)™ at 3/23/2009 2:09:40 PM

This Post:
00
82398.67 in reply to 82398.63
Date: 3/23/2009 2:19:03 PM
Overall Posts Rated:
11011101

Concordo, ma giusto per capirci di più, la scelta tedesca come la vedi? Normal assieme ad una 3-2 con 3 nani. Hanno azzeccato la difesa e gli è andata bene, ma giocando normal sarei stato tatticamente più prudente (oppure avrei optato per una tattica del genere ma facendo partitella).

Ti rispondo visto che chiedevi a me
La scelta tedesca è stata senz'altro rischiosissima ma secondo me nasce da una riflessione ben precisa:
- L'Italia sicuramente giocherà Normal
- L'Italia ha piu TS
- Siamo noi a dover osare

Da questo punto di vista capisco un pochino la scelta, mi ricorda tanto la finale di coppa tra me e gioi, con la piccola differenza che lì il ts era pari e io non avevo una rosa tale da potermi permettere un attacco sotto.
Se tu guardi le tattiche sono esattamente le stesse, eccezion fatta per il mio Motion rispetto al Run tedesco, ma sempre sul perimetro siamo insomma.
Gioi ci ha vinto una coppa così, ma lì era piu facile perchè guardando il mio roster non avrei mai potuto attaccare sotto.
Ai tedeschi è andata meglio.

Piuttosto mi viene una riflessione: com'è che gli avversari sanno sempre dove attacchiamo?
Nelle gare importanti ci hanno sempre beccato l'attacco, se ben ricordo.

Advertisement