su De Rossi, ho avuto la fortuna di vederlo in campo nel periodo migliore. Semplicemente intorno a lui si apriva il vuoto di avversari per 10 metri di raggio, non provavano proprio a passare dove era, e palla al piede si sentiva.
Bingo!Quello è il punto.Quando hanno cominciato a capire che se attaccato rischia quasi sempre di perdere il pallone,il rendimento di De rossi è peggiorato perchè lui non ha ancora avuto l'intelligenza di capire che non deve fare il regista,ma conentrarsi sugli inserimenti(giocando un pò più alla Hamsik per intenderci)
o Gerrard magari :)
quoto. non è Pizarro, e usarlo come Pizarro mi sembra un gran fesseria, non ha quel tipo di presenza mentale né di gioco che il cileno ha. perché poi lo abbiano "educato" in questo modo al punto che ora da mezzala (ruolo iniziale) non possa giocare più è un mistero.
Gerrard perde palla raramente,è un giocatore che a differenza di de Rossi può entrare molto di più nella costruzione del gioco(in Napoli-Liverpoll ad Anfield,a parte la stanchezza del napoli,si è vista una differenza grossa proprio nella costruzione del gioco) a mio avviso
Secondo me la vicinanza con totti gli ha nuociuto un pò,perchè De Rossi designato come suo erede ha provato a imitarne e lgiocate(vedi lanci di 50 metri in profondità) senza averne le qualità tecniche