- Questo è un tuo punto di vista, risultati alla mano tutto questo calo non c'è stato, né in campionato né in Champions (nelle ultime 3 stagioni sono usciti due volte con il Barca, la seconda non meritando). Basandosi sui risultati, ad oggi questa potrebbe essere la prima stagione di leggera flessione del calcio inglese nelle competizioni europee.
- Il punto è un altro, quanto più forti diventerebbero con Cavani?
- Ripeto sono punti di vista. Van Persie è fortissimo, senza dubbio, ma non è un trascinatore. Negli anni all'Arsenal solo l'ultima stagione è stata ottima, nelle altre ha giocato si è no il 70% delle partite molte volte non superando i 15 gol a stagione. Pochino, no? Se i motivi erano economici, perché reinvestire la stessa somma in due attaccanti più giovani garantendo in totale più soldi per gli stipendi?
In ogni caso per ora si parla di fumo. La mia risposta nasceva dal fatto che non consideri l'Arsenal un miglioramento, dimenticando che lo si paragona al Napoli. Se togli Cavani, il Napoli non vale le prime 6 posizioni in Italia, a stento si giocherebbe l'ingresso in europa league.
Infine, ti ho menzionato quelle squadre per il solo motivo che al momento tra le top europee, sono le uniche in cui non avrebbe una concorrenza forte. Fior fior di giocatori, anche in un passato recente (Torres who?), si sono sciolti quando messi in un contesto competitivo. Ad oggi non c'è nessuna prova che sia Cavani sia l'altro animale di Falcao, se messi a giocarsi il posto ogni maledetta giornata contro il Drogba di turno, manterranno questo livello di prestazioni e realizzazioni.
-Ma tu leggi quello che io scrivo o no?Il mio non è un punto di vista,è un dato di fatto.L'Arsenal ha perso l'ossatura della squadra che ai tempi di Henry era tra le migliori di Europa,e ora è semplicemente più scarso,e il fatto che in classifica sia sia mantenuto sempre più o meno nella stessa posizione,è stato possibile perchè nella premier League dietro le squadre principali non c'è questa grande competitività.Prima che uscisse fuori il City e in parte il Tottenham,mi spieghi quale squadra inglese nelle ultime 5-6 stagioni avrebbe lottato per contendere il terzo-quarto posto a liverpool e arsenal?
-Non diventano top team e non possono effettivamente prenderlo.Il tuo punto non ha un senso logico
-Van Persie se avesse rinnovato avrebbe preso da solo più di Giroud e Podolski messi assieme come ingaggio.Non è andato a spendere più soldi.Questa è una tua idea del tutto sbagliata.I motivi erano economici,se avessero voluto veramente fare il salto per competere con le altre grandi squadre inglesi non vendevano uno dei migliori,se non il migliore,attaccante del campioanto inglese
L'Arsenal non lo considero un miglioramento perchè non lo è,o se anche lo fosse,non sarebbe un miglioramento sostanziale.L'Arsenal da sesto passa terzo o quarto in inghilterra(se le cose vanno bene,eh) ed esce più o meno sempre allo stesso punto in Champions di quando è uscito negli anni scorsi.A che pro lasciare il Napoli per andare in una squadra con queste stese prospettive?Cavani merita una top squadra quando lascerà Napoli.L'arsenal non lo è nemmeno se il miglior cavani va a giocare per loro
Quello che tu dici per Cavani,non lo si può dire nemmeno per Falcao,visto che ora come ora all'Atletico non si gioca il psoto con nessuno,eppure sono abbastanza convinto che tu allargheresti di un bel pò la rosa di squadre in cui giocherebbe sempre,no?Falcao è più forte di cavani,ma neanche lui è provato...eppure non crederesti mai che l'arsenal possa prenderlo,no?
Torres è stato un pò sopravvalutato quando il Chelsea lo prese dal,ed è andato in crisi di fiducia dopo che non è partto bene col Chelsea,avendo la concorrenza di Drogba con il fiato sul collo.Il Chelsea ora come ora non ha Drogba...