BuzzerBeater Forums

BB Italia > Basket A1 2010/11

Basket A1 2010/11 (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
155514.574 in reply to 155514.573
Date: 6/9/2011 3:24:51 PM
Overall Posts Rated:
514514
Me lo ricordo a fine carriera, era ancora fortissimo

Sempre stato fortissimo. Tristezza.

This Post:
00
155514.575 in reply to 155514.551
Date: 6/9/2011 4:01:27 PM
Overall Posts Rated:
2727
Problemi con Aradori (23), Carraretto (34), Ress (31) e Michelori (33)?

Con Aradori assolutamente no.
Gli altri... Si.

This Post:
00
155514.576 in reply to 155514.575
Date: 6/11/2011 5:36:27 PM
Overall Posts Rated:
3131
vedere tabellino di gara 1 della finale 2011
poi se si vuole insistere si potranno ritirare fuori le innumerevoli partite giocate da protagonisti del carra e di ress (un 5/5 da tre contro il pana di carraretto mi viene su da solo ma si può fare di meglio, o no?) o di michelori (chiedere al partizan)

se poi parli di età .... beh vuol dire che tanto di meglio a giro non c'è (oppure non mi sovviene al momento, vediamo mancinelli, gentile, datome, .... crosariol? garri? poeta? forse gigli via ma insomma .... rocca? mordente? mah fate voi)

io credo che gli italiani incisivi siano pochi e quindi le questioni Siena ce ne ha di meno treviso o roma ce ne hanno di più siano sterili, ma conta vincere le partite o guardare i passaporti? non vedo proprio il punto della questione, se so bravi giocano se no in panca, alla fine credo sia questa la questione, non ce ne sono di bravi (vedere nazionale)

credo che un allenatore al momento di fare la formazione guardi le qualità tecniche e morali, non il passaporto (a meno che non sia costretto a farlo da regolamenti protezionistici che proteggono gli interessi di alcuni procuratori e/o giocatori)

This Post:
00
155514.577 in reply to 155514.576
Date: 6/11/2011 6:04:18 PM
Overall Posts Rated:
514514
Sugli italiani senesi sono d'accordo, su tutto il resto che hai detto é un dato di comodo di molti, presidenti compresi...

Io sono molto più sull'autarchia sportiva...

This Post:
00
155514.578 in reply to 155514.576
Date: 6/11/2011 6:38:18 PM
Moonlight magic
IV.36
Overall Posts Rated:
499499
vedere tabellino di gara 1 della finale 2011
poi se si vuole insistere si potranno ritirare fuori le innumerevoli partite giocate da protagonisti del carra e di ress (un 5/5 da tre contro il pana di carraretto mi viene su da solo ma si può fare di meglio, o no?) o di michelori (chiedere al partizan)

se poi parli di età .... beh vuol dire che tanto di meglio a giro non c'è (oppure non mi sovviene al momento, vediamo mancinelli, gentile, datome, .... crosariol? garri? poeta? forse gigli via ma insomma .... rocca? mordente? mah fate voi)

io credo che gli italiani incisivi siano pochi e quindi le questioni Siena ce ne ha di meno treviso o roma ce ne hanno di più siano sterili, ma conta vincere le partite o guardare i passaporti? non vedo proprio il punto della questione, se so bravi giocano se no in panca, alla fine credo sia questa la questione, non ce ne sono di bravi (vedere nazionale)

credo che un allenatore al momento di fare la formazione guardi le qualità tecniche e morali, non il passaporto (a meno che non sia costretto a farlo da regolamenti protezionistici che proteggono gli interessi di alcuni procuratori e/o giocatori)

vedi questo è un discorso molto vecchio, secondo me gli stranieri fanno bene, ma rischiano di rovinare il movimento in generale(non parlo solo del basket ma anche del calcio)

faccio un piccolo esempio(parlo da niubbio quindi potrei sbagliarmi), mantenere le giovanili non è una spesa da poco, ma se sei costretto a mettere in campo almeno 3 italiani, bhe è una spesa che ti tocca se no sei costretto a comprarli e comprare mezza squadra non è che spendi poco
invece se ti puoi permettere di schierare 5 stranieri che paghi poco,casomai giovani che stanno per esplodere e quindi li tieni 1-2 anni, ecco che non hai più la necessità di mantenere il settore giovanile
so che il discorso sarebbe molto più ampio, ma per me mettere come regola un numero minimo di italiani in roster e casomai che almeno 2 sempre in campo, bhe questo farebbe solo bene al basket italiano dando più spazio a giovani di talento che ogni tanto rischiano di perdersi

This Post:
00
155514.579 in reply to 155514.578
Date: 6/12/2011 10:58:01 AM
Overall Posts Rated:
2222
stranieri o no nel tabellino vedo +25 siena tanto per cambiare, cantu' riuscira' a vincere qualche partita per avere una serie leggermente combattuta?

This Post:
00
155514.580 in reply to 155514.577
Date: 6/12/2011 11:22:28 AM
Overall Posts Rated:
3131
se per autarchia intendi in italia solo italiani e in germania solo tedeschi si può discutere, a me andrebbe anche bene, solo che mi sembra una soluzione un po' anacronistica, quindi non tanto sbagliata, ma irrealizzabile
sul dato di comodo non ho capito molto bene cosa intendevi ma forse la pensi come me, è comodo utilizzare a seconda dei frangenti argomenti a favore e argomenti contro l'utilizzo regolamentato degli italiani

a mio modo di vedere mi sembra che il modo di intendere il basket oggi (tutto volto alla produzione di spettacolo stile NBA) mi sembra che spinga fortemente verso la deregolamentazione, possono giocare tutti, anche 10 stranieri (come in germania se non sbaglio), non dico che sia giusto o meno, dico che questo è il trend

This Post:
00
155514.581 in reply to 155514.578
Date: 6/12/2011 11:26:22 AM
Overall Posts Rated:
3131
si beh i discorsi a cui accenni sono tanti e forse non ho nemmeno le competenze per affrontarli in modo esauriente, posso solo dire che i giovani che ogni tanto rischiano di perdersi se avessero un etica da "campione" forse non si perderebbero, per dire, datome il primo anno a siena giocò un eurolega da urlo, appena gli dissero di possibili scout NBA sulle sue tracce smise di fare qualsiasi cosa (in particolare difendere) con relativa caziata di recalcati e conseguenti spochi econdi di partita concessi, come dire, non proprio un comportamento da campione

This Post:
00
155514.582 in reply to 155514.580
Date: 6/12/2011 11:39:29 AM
Overall Posts Rated:
514514
Intendo dire che le italianizzazioni, le oriundizzazioni, le comunitarizzazioni del ca##o mi infastidiscono abbastanza, ovviamente tanti presidenti in Lega cercano di mettere tutto a loro vantaggio.

Quello che non capiscono, probabilmente, é che così mandano a put##ane tutto il lavoro che si può/deve fare a livello giovanile.

A livello autarchico, termine forte e scorretto, ma che attira l'attenzione a portare un numero di max 3-4 stranieri, di qualsiasi nazionalità, all'interno dei 12 in rosa. Questo almeno porta ad avere 1-2 italiani in quintetto base per squadra.
x giocatori devono essere under e non possono giocare meno di 8 (sarebbe meglio 10) giocatori per ogni partita.

Lo so, lo so, sono cose che non si possono fare etc, ma il buon senso i presidenti e molti addetti ai lavori non ce l'hanno.

Il fatto di ammazzare il movimento pare non interessare a chi comanda... ma se ne accorgeranno tra qualche anno, non più di 10 mi sa. Già si sono accorti che a livello economico la baracca non tira molto (dall'a1 maschile/femminile sino alle serie regionali...) o quanto meno non tira più come qualche anno fa (dieci? quindici?), quando ogni sabato c'era una partita di A1 in diretta alle 18 e c'era un'economia decisamente più florida e pronta ad investire nello sport/sociale.

Ci vogliono riforme costruttive, ma qua siamo anni luce solo dal pensarle.

PS: lo stesso Dan Peterson, che sembra un vecchietto rin## tipo Lo Pan (di Grosso guaio a Chinatown), ma con una testa grande così per quanto riguarda il managing cestistico, ha detto che noi italiani (intesa come federazione) non stiamo capendo una ceppa, o quasi, in diverse mail che ho sulla mia posta, di quello che si dovrebbe fare per rilanciare il movimento.

Io ho visto le finali u19 maschili, non so te, ma quest'anno la qualità dei giocatori era molto molto interessante... quanti di questi avranno spazio anno prossimo tra A1 e A dilettanti? temo meno del 10% ed é un reale peccato.

This Post:
00
155514.583 in reply to 155514.582
Date: 6/12/2011 11:42:58 AM
Overall Posts Rated:
404404
batsa mettere un limite tipo 5 giocatori in totale tra oriundi,naturalizzati,comunitari ed extracomunitari e stop

This Post:
00
155514.584 in reply to 155514.583
Date: 6/12/2011 11:48:54 AM
Overall Posts Rated:
514514
batsa mettere un limite tipo 5 giocatori in totale tra oriundi,naturalizzati,comunitari ed extracomunitari e stop

Eh... magari bastasse... se c'é molta meno fiducia nei giocatori, molta più paura di sbagliare, meno coraggio nel rischiare.

Se mai avrò l'opportunità, a costo di farmi esonerare in amichevole, cercherò di mettere in pratica le mie idee. Mal che vada continuerò ad insegnare come si mette la palla dentro il canestro a dei giovani.

Advertisement