Come dice Mummo, a Torino era chiaro pic + riserve. ma la [fiducia] dei tifosi è bassina assai...
Sui punti che dici:
1) mancano i difensori centrali (si tenga cmq conto degli infortuni di burdisso e juan)
vero. Heinze doveva fare il quarto e ha giocato titolare fisso, Chiaia (come dice KC1927, Kjaer per chi non lo conosce) diciamo che ha "deluso"... Juan non mi è tra l'altro praticamente mai piaciuto (a Firenze ha fatto un disastro)
2) manca palesemente un terzino destro e jose angel non gioca come ci si aspettava quindi manca anche un terzino sinistro.
e quelli che abbiamo farebbero fatica anche come riserve
3)a centrocampo solo de rossi gioca nella sua posizione dato che gago dovrebbe giocare mediano e pjanic dovrebbe essere trequartista.
questo solo in parte. Gago con la Juve era mediano e ha ricordato il "miglior" Assuncao in quanto a scatto e presenza. Pjanic cc e non mediano è nelle logiche di una squadra molto tecnica come la vorrebbe LE, quello ci può stare. Non ti aspetti interdizione ma costruzione, e quando ha giocato stando bene (non dal maledetto Brasile-Bosnia) ha fatto il suo
4) in attacco hai tutti i giocatori fuori ruolo: totti troppo lontano dalla porta. Osvaldo è centrale ma gioca defilato. Lamela non può giocare esterno visto che le cose migliori le fa quando parte dal centro. Borini è stata l'unica nota positiva.
Considerato che a gol fatti non siamo messi male, direi che non è qui il problema. Tra l'altro Totti arretrato diventa necessaria fonte di gioco (con l'Udinese avrà giocato 400 palloni, dando anche istruzioni ai vari @joseangel di dove cavolo mettersi). Secondo me ormai non ha più la rapidità che serve a una punta, anche a cc non riesce a saltare l'uomo con il passo, ma con il piede che ha riesce sempre a ricamare. Non vedo qui i problemi francamente.
5) non esiste una cazzo di formazione titolare!!!
Reja ha cambiato più spesso di LE. La formazione titolare è Stek; Rosi, Juan, Burdisso, Jose Angel; DDR, Gago, Pjanic; Totti, Borini (Lamela), Osvaldo. E non può essere questo un problema. Non deve esserlo nel momento in cui si punta su un gioco, i giocatori magari non devono essere sbatacchiati per tutto il campo, ma devo poter sostituire il sostituibile.
6) i giocatori non possono fare ognuno tutti i ruoli come vorrebbe LE, ognuno ha il suo e deve giocare nel suo ruolo
vedi sopra, si, ma con limiti. DDR in Nazionale ha giocato interno senza che Prandelli fosse insultato. Delvecchio esterno se lo inventò Capello. Totti centravanti fu una trovata di Spalletti. Questa rosa però non ha i Mascherano, ed è un limite. Ma LE ha fatto molti esperimenti a inizio stagione, trovando una quadra alla fine.
7)fare gli esperimenti di modulo e giocatori a torino contro la juve è palesemente una puttanata!
per me la puttanata è stata di rinunciare al proprio gioco. secondo me ha anche cercato di mettere giocatori con esperienza (Perrotta), dopo che a Lecce, Bergamo ecc siamo scesi in campo a 10' dalla fine, se siamo scesi in campo. E ancora una volta questo gruppo ha fallito. Ma come si fa a scendere in campo molli a Torino???