BuzzerBeater Forums

Aiuto – Italiano > Consigli allenamento

Consigli allenamento (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
215142.578 in reply to 215142.577
Date: 7/18/2012 11:22:54 AM
Teikou
III.6
Overall Posts Rated:
317317
scusa, sicuramente ne sai più di me..ma come P non ha chance di Under..se gli desse tiro penso che come guardia potrebbe andare, o sbaglio?

Paga 5/6 scatti dai migliori play, 3/4 dalle migliori guardie. Considerando che PA va più veloce di JS la differenza è lì vicino. Può benissimo anche crescerla da G e fare JS/JR a manetta ma nella mia ottica di under non esistono più le guardie, solo play che difendono e passano. :)

Poi la scelta sta a lui.

Beh secondo me se ci fossero più guardie in stile Troìa ne beneficeremmo soltanto.

Infatti si è visto quest'anno. :)

This Post:
00
215142.579 in reply to 215142.575
Date: 7/18/2012 11:24:01 AM
Teikou
III.6
Overall Posts Rated:
317317
Letta una nota del coach che chiede tiro, ed alla fine decide lui. Quindi JS a manetta fino a fine stagione.

Message deleted
This Post:
00
215142.581 in reply to 215142.579
Date: 7/18/2012 11:27:48 AM
Overall Posts Rated:
101101
Infatti..passaggio su quello sarebbe stato inutile, era troppo distante dai P da nazionale. Anche nella visione più rosea( 3 scatti in 5 settimane) sarebbe stato indietro rispetto agli altri. Ora se fa 3 scatti in 5 settimane in JS abbiamo una ottima G

From: cifff
This Post:
00
215142.582 in reply to 215142.581
Date: 7/18/2012 11:29:00 AM
Overall Posts Rated:
00
Grazie a tutti ragazzi, gentilissimi :)

This Post:
00
215142.584 in reply to 215142.583
Date: 7/18/2012 11:36:44 AM
Teikou
III.6
Overall Posts Rated:
317317
scusa, sicuramente ne sai più di me..ma come P non ha chance di Under..se gli desse tiro penso che come guardia potrebbe andare, o sbaglio?

Paga 5/6 scatti dai migliori play, 3/4 dalle migliori guardie. Considerando che PA va più veloce di JS la differenza è lì vicino. Può benissimo anche crescerla da G e fare JS/JR a manetta ma nella mia ottica di under non esistono più le guardie, solo play che difendono e passano. :)

Poi la scelta sta a lui.

Beh secondo me se ci fossero più guardie in stile Troìa ne beneficeremmo soltanto.

Trovo che i risultati di quest'anno dipendano da tanti fattori, ma sicuramente Troìa non ha avuto dei demeriti, a partire da questa partita qui (19729) per arrivare a questa (19733) o questa (19717).
Piuttosto a mio avviso il problema è stato nei playmaker, troppo poco definiti

Ragazzi potete dire quello che volete ma quest'anno l'unica volta che abbiamo giocato la Run abbiamo fatto ridere, quindi la possiamo escludere, non rimane che giocare LI e per fare certe valutazioni che ci permettano di competere con gli altri ci vogliono difesa e passaggio. STOP. 8 in passaggio non basta, 14 in difesa non basta. Per aumentarli il tiro deve andare a farsi fottere. Avevamo le guardie migliori dei mandati di Blackmouse (Mapelli, Troìa e Pollac) ma alla fine non avevamo un Rosi e la nostra LI ha fatto ridere.

This Post:
00
215142.585 in reply to 215142.583
Date: 7/18/2012 11:38:27 AM
Overall Posts Rated:
101101

Poi la scelta sta a lui.

Trovo che i risultati di quest'anno dipendano da tanti fattori, ma sicuramente Troìa non ha avuto dei demeriti, a partire da questa partita qui (19729) per arrivare a questa (19733) o questa (19717).

Noi non abbiamo playmacker, abbiamo ragazzini aggregati alla prima squadra, ovvero che devono solo passare e difendere, ma quando si tratta di tirare non sono cosa. Basta con sto modello polacco-americano, non porta frutti. Non abbiamo ancora capito che loro vincono con sti play perchè il loro centro(a inizio stagione) ha 18 in IS e la loro guardia 15 in JS, perchè loro allenano solo primarie. Noi alleniamo secondarie, il nostro C arriva a 14 e la nostra G a 13..Spiegami ora un P con 14 in pass e 9 in tiro a che serve? a niente..Preferisco che il mio P abbiamo 12\13 in pass ma almeno 11 in JS, e poi vediamo se perdiamo contro Romania

This Post:
00
215142.586 in reply to 215142.585
Date: 7/18/2012 11:44:00 AM
Teikou
III.6
Overall Posts Rated:
317317

Poi la scelta sta a lui.

Noi non abbiamo playmacker, abbiamo ragazzini aggregati alla prima squadra, ovvero che devono solo passare e difendere, ma quando si tratta di tirare non sono cosa. Basta con sto modello polacco-americano, non porta frutti. Non abbiamo ancora capito che loro vincono con sti play perchè il loro centro(a inizio stagione) ha 18 in IS e la loro guardia 15 in JS, perchè loro allenano solo primarie. Noi alleniamo secondarie, il nostro C arriva a 14 e la nostra G a 13..Spiegami ora un P con 14 in pass e 9 in tiro a che serve? a niente..Preferisco che il mio P abbiamo 12\13 in pass ma almeno 11 in JS, e poi vediamo se perdiamo contro Romania

Guarda che ti sbagli, eh. In attacco con LI non abbiamo pagato tanto ai migliori. Paghiamo tantissimo in difesa e circolazione. I play equilibrati non portano da nessuna parte, li usiamo sempre e facciamo ridere. Gli altri usano l'altro stile e vincono, ci sarà un motivo, eh.
P.S. Quest'anno Cosenza è stato convocato la seconda settimana della stagione con 16 in IS ed è stato un anno sfigatissimo per i lunghi. E non è vero che alleniamo le secondarie. Non più almeno. :D

This Post:
00
215142.588 in reply to 215142.586
Date: 7/18/2012 11:54:57 AM
Overall Posts Rated:
101101
Paghiamo tantissimo in difesa

e ci credo..giocano tutti LI. Il problema non è tanto la difesa degli esterni sugli esterni, il problema è la difesa interna. Il mio reparto esterni può avere in OD 14-14-12 ma se giocano sotto questi valori valgono quasi come il due di spade quando briscola è oro. Potrei dire una cazzata, ma l'errore sta nell'allenare la difesa dei lunghi, invece di dire un no categorico a stoppata diciamo: converrebbe che il tuo giocatore facesse 2 scatti in stoppata entro i 21 anni. Puntiamo su lunghi che in primarie invece che di 16-16-16-8 hanno 16-16-14-10 e vediamo se la LI ci apre come fa ora.

Per quanto riguarda la Run..non funziona perchè non alleniamo JR, diamo 1-2 scatti in più ai nostri talenti in JR e vediamo se facciamo di nuovo pietà da fuori

Advertisement