BuzzerBeater Forums

BB Italia > partite 12/01 - ultima giornata RS

partite 12/01 - ultima giornata RS

Set priority
Show messages by
This Post:
00
12297.58 in reply to 12297.57
Date: 1/13/2008 12:47:06 PM
Overall Posts Rated:
3535
mi è stato detto che i MR sono realizzati alla luce delle tattiche offensive utilizzate...

interessante, leggendo la spiegazione sulle regole (originali in inglese) non l'avrei detto.

però non credo prenda in considerazione l'effettiva distribuzione di tiri (esatto, un 20%)

certo che no, è solo una probabilità di realizzazione .

Quindi non consideri la tattica offensiva utilizzata (anche se nel caso specifico era attacco equilibrato). In teoria giocando da fuori è più importante vincere i MR dei piccoli che dei lunghi (e viceversa).
Grazie :)

This Post:
00
12297.59 in reply to 12297.58
Date: 1/13/2008 12:56:05 PM
Overall Posts Rated:
11
Quindi non consideri la tattica offensiva utilizzata

eh,no!
considera la tattica offensiva utilizzata...e ti dice con quella tattica i tuoi giocatori se tirassero 100 volte quanto segnerebbero...poi se tirano 20 o 5 volte, non si sa! e tendenzialmente saranno più vicini alla realtà i MR dei giocatori avvantaggiati dalla tattica scelta (ma non è detto)

cmq diciamo che è utile come calcolo più x valutare il fattore culo/sfiga nella distribuzione dei tiri che altro!

This Post:
00
12297.60 in reply to 12297.59
Date: 1/13/2008 1:19:36 PM
Overall Posts Rated:
3535
considera la tattica offensiva utilizzata...e ti dice con quella tattica i tuoi giocatori se tirassero 100 volte quanto segnerebbero...poi se tirano 20 o 5 volte, non si sa! e tendenzialmente saranno più vicini alla realtà i MR dei giocatori avvantaggiati dalla tattica scelta (ma non è detto)

quello che intendevo è che la tattica offensiva definisce la distribuzione dei tiri tra i diversi giocatori. La probabilità del singolo giocatore di realizzare il tiro è più legata alla tattica difensiva dell'avversario, secondo me. Anche se è vero che giocando sotto il play farà più penetrazioni.
Ma in definitiva, se vedi che il centro aveva MR 150 e hai giocato run&gun, beh, quel 150 lo hai sfruttato poco e andrebbe considerato meno nel calcolo di punti come lo fai te. O sbaglio?

This Post:
00
12297.61 in reply to 12297.60
Date: 1/13/2008 1:59:20 PM
Overall Posts Rated:
11
Ma in definitiva, se vedi che il centro aveva MR 150 e hai giocato run&gun, beh, quel 150 lo hai sfruttato poco e andrebbe considerato meno nel calcolo di punti come lo fai te. O sbaglio?

la distribuzione dei tiri, a quanto mi risulta, non è sempre così matematica.
nel senso che se gioco Run&Gun ma il mio centro ha di fronte a sè un fantasma difensivo, immagino che un piccolo strappetto alla regola e all'ortodossia della tattica il motore di gioco lo faccia...

se quel 150 di MR lo hai sfruttato poco lo vedi subito dal numero di tiri che si sono presi i tuoi centri! essendo un calcolo "ideale", ti fa capire dove avresti dovuto insistere, e se la distribuzione dei tiri (e quindi la tattica,insieme ai valori della difesa altrui)ti ha penalizzato o meno rispetto a quella "ideale" calcolata su 100 tiri equamente distribuiti

This Post:
00
12297.62 in reply to 12297.61
Date: 1/13/2008 2:09:44 PM
AS Barroom Heroes
IV.3
Overall Posts Rated:
10251025
Second Team:
Lone Pine Productions
E si chiude la regular season con 16 vittorie di fila (che ovviamente non vogliono dire nulla se non diventano 20).

Vittoria casalinga (con pic) di 26 punti contro la squadra che dovrò affrontare, sempre in casa, al primo turno dei playoff. Speriamo di replicare! Non credo che lui abbia piccato, visto che era invischiato nella lotta playoff (sia per la qualificazione sia per la posizione eventuale), e quindi dovrei avere un buon vantaggio anche sul piano dell'entusiasmo.

Insomma, si va verso i playoff pieni di entusiasmo e fiducia, anche se con tutto da perdere vista la classifica. Speriamo bene!!