Io continuo a pensare che palleggio è una primaria per un buon play, al pari di passaggi, perimetrale e tiro.
Distanza è utile perchè un buon allenatore di nani, in questo mondo pieno di allenatori di lungagnoni, deve puntare sull'attacco perimetrale (non come faccio io).
Poi, dalle regole, "Penetrazione: Permette al giocatore di crearsi un tiro senza dover ricevere un assist da un compagno. Un valore molto alto in questa skill permette di avere tiri più spesso e in media di avere migliori tiri. "
Secondo me questa skill non è proprio inutile soprattutto per gli allenatori di lunghi che al momento si ritrovano con degli assistman abbastanza mediocri. Poter contare su giocatori che sanno prendersi dei buoni tiri da soli a lungo andare può fare a differenza.
Poi sul fatto che basare l'allenamento solo su tiro e 1vs1 non sia ottimale per la squadra, sono più che d'accordo, anche se può essere una buona strategia per fare soldi nell'immediato (per esempio una squadra appena assegnata): prendi dei mediocri piccoli, li tiri su in tiro e un po' di distanza (la cui accoppiata paga sempre) e poi spargi qualche scatto qua e la con 1vs1 e rivendi magari prima dei PO e hai soldi per rinforzare la squadra e comprare nuovi allenandi più seri con il nuovo draft. Io ricominciassi ora la prima stagione di gioco la spenderei così.