BuzzerBeater Forums

Italia - III.11 > Stagione #36

Stagione #36

Set priority
Show messages by
This Post:
00
281581.58 in reply to 281581.57
Date: 10/15/2016 4:19:48 AM
Streetballers
IV.26
Overall Posts Rated:
1919
Mi intrometto che tanto non fanno niente alla TV :)

Da tempo rifletto che se si allena seriamente ci vuole sempre così tanto tempo che la squadra invecchia prima che si possa monetizzare (decentemente).
Il tanto tempo è dovuto al fatto che compri potenziali alti ma bucati altrimenti ti costano un occhio...
Quando poi si monetizza è sempre meno di quello che ti servirebbe per far tornare la squadra competitiva.
Alla fine poi ti indebolisci e retrocedi magari sperperando i pochi soldi risparmiati nel vano tentativo di salvarti e non perdere incassi e bilancio.

Insomma... compri a tanto e vendi a meno di ciò che serve.
Vien da dire vado in IV e tanko duro come non esistesse un domani.

Dov'è l'errore in questo mio pensiero?

Nessuno!
Tutto qui dentro viaggia per inerzia, dall'economia al motore dietro le gare. E se non rendi fresco un prodotto finisce che sempre meno persone ci andranno appresso, meno persone meno giro di soldi, il risultato è un'economia strampalata come questa.
Basti pensare che nel 2016 per quotare un messaggio bisogna copia incollarlo dal messaggio originale, roba che neanche 10 anni fa...

Last edited by Mnginz aka Vincredible at 10/15/2016 4:22:45 AM

From: Umbe82

This Post:
00
281581.60 in reply to 281581.57
Date: 10/18/2016 2:38:37 AM
Polisportiva Death Scythe
II.3
Overall Posts Rated:
5555
Mi intrometto che tanto non fanno niente alla TV :)

Da tempo rifletto che se si allena seriamente ci vuole sempre così tanto tempo che la squadra invecchia prima che si possa monetizzare (decentemente).
Il tanto tempo è dovuto al fatto che compri potenziali alti ma bucati altrimenti ti costano un occhio...
Quando poi si monetizza è sempre meno di quello che ti servirebbe per far tornare la squadra competitiva.
Alla fine poi ti indebolisci e retrocedi magari sperperando i pochi soldi risparmiati nel vano tentativo di salvarti e non perdere incassi e bilancio.

Insomma... compri a tanto e vendi a meno di ciò che serve.
Vien da dire vado in IV e tanko duro come non esistesse un domani.

Dov'è l'errore in questo mio pensiero?

Mi unisco alla diatriba dicendo che anche io trovo questi prezzi pazzi e quindi ho deciso, da qualche stagione ormai, che alleno per me! Mi costruisco i giocatori in casa con il grande vantaggio di poterli fare come voglio io. Indubbiamente richiede tempo e pazienza ma le soddisfazioni, quando arrivano, sono grandi. Adesso per esempio sto cercando di farmi l'AP in casa perché comprarla è improponibile col mercato attuale! Purtroppo mi ci vorranno altre 2 stagioni almeno e, se sono fortunato, tra 3 o 4 posso provare a salire con una squadra praticamente home made.
Sto rifinendo la mia G (Spagnolli), sto creandomi il play (Matutina) e il C (Patti, già fatto in casa ma ormai vecchio) lo cambierò quando "switcherò" all’allenamento lunghi Tsouros. Il resto (AG e riserve) li prenderò dal mercato. Purtroppo l’unica condizione fondamentale in questa situazione è che riesca a non scendere di categoria nelle prossime stagioni, altrimenti il monte stipendi torna ad essere difficile da sostenere...

This Post:
00
281581.61 in reply to 281581.59
Date: 10/18/2016 4:20:58 PM
Overall Posts Rated:
7474
PS: il problema e' che tankando in IV o V oltre a romperti le palle, metti via meno soldi di chi sta in A da quando e' finita l'era dei lunghi ciccioni ignoranti e la rottura di palle maggiore e' che sul mercato c'e' poco o nulla anche se hai il grano, quindi se non compri prima di vendere rischi fortemente di restare a mani vuote

E quindi la coperta è corta perchè non credo sia fattibile una squadra fatta da allenandi presi dai 18-19 anni e cresciuti con certosina pazienza.
Al massimo si può fare con 1-2 lunghi o 1-2 nani e nemmeno titolari, e gli altri devi comperarli... e torniamo all'occhio della testa.

From: Valerio

This Post:
00
281581.64 in reply to 281581.61
Date: 10/25/2016 7:51:33 AM
Overall Posts Rated:
4646
La scelta di ignorare il mercato io l'ho fatta già qualche stagione fa, se consideriamo che Flindthof ha 26 anni ed è il più vecchio dei 3 allenati in casa e tenuti anziché venduti.

Il mio problema oltre ad avere pessimo gusto per i giovani, è che ho fatto questa scelta perché non avevo più voglia di star dietro al mercato ... ma se poi non sto dietro manco al campionato ... XD

Comunque c'è un bel divario tra il divertimento che avevo a giocare a BB 20 stagioni fa (nel lontano 2011) e ora.

This Post:
00
281581.66 in reply to 281581.65
Date: 10/25/2016 9:39:43 AM
verbano wildogs
II.3
Overall Posts Rated:
374374
Second Team:
Sbarbati
Comunque c'è un bel divario tra il divertimento che avevo a giocare a BB 20 stagioni fa (nel lontano 2011) e ora.

non sei il solo.... io sto andando avanti di inerzia, ma vado avanti ancora per poco a giocare semiseriamente

Quoto al cubo.. sono alla settima sconfitta in fila (di cui 2 incomprensibili, ma va beh..) e non ho perso una posizione in classifica né perso punti verso chi mi insegue (o almeno dovrebbe)

From: Marcus
This Post:
00
281581.67 in reply to 281581.66
Date: 10/25/2016 12:26:38 PM
Freccianera
II.1
Overall Posts Rated:
4848
Chi siete voi? Che ci fate qui? :D
Qui vogliamo solo gente motivata e ben disposta ad animare il forum non gente scoglionata! :D

Last edited by Marcus at 10/25/2016 12:48:13 PM

From: Umbe82

This Post:
00
281581.68 in reply to 281581.67
Date: 10/28/2016 12:48:35 PM
Polisportiva Death Scythe
II.3
Overall Posts Rated:
5555
Chi siete voi? Che ci fate qui? :D
Qui vogliamo solo gente motivata e ben disposta ad animare il forum non gente scoglionata! :D

Io infatti faccio il minimo indispensabile per mantenere la mia squadra in questa serie solo perché ha un forum attivo!! ;)

Advertisement