Mi intrometto che tanto non fanno niente alla TV :)
Da tempo rifletto che se si allena seriamente ci vuole sempre così tanto tempo che la squadra invecchia prima che si possa monetizzare (decentemente).
Il tanto tempo è dovuto al fatto che compri potenziali alti ma bucati altrimenti ti costano un occhio...
Quando poi si monetizza è sempre meno di quello che ti servirebbe per far tornare la squadra competitiva.
Alla fine poi ti indebolisci e retrocedi magari sperperando i pochi soldi risparmiati nel vano tentativo di salvarti e non perdere incassi e bilancio.
Insomma... compri a tanto e vendi a meno di ciò che serve.
Vien da dire vado in IV e tanko duro come non esistesse un domani.
Dov'è l'errore in questo mio pensiero?
Mi unisco alla diatriba dicendo che anche io trovo questi prezzi pazzi e quindi ho deciso, da qualche stagione ormai, che alleno per me! Mi costruisco i giocatori in casa con il grande vantaggio di poterli fare come voglio io. Indubbiamente richiede tempo e pazienza ma le soddisfazioni, quando arrivano, sono grandi. Adesso per esempio sto cercando di farmi l'AP in casa perché comprarla è improponibile col mercato attuale! Purtroppo mi ci vorranno altre 2 stagioni almeno e, se sono fortunato, tra 3 o 4 posso provare a salire con una squadra praticamente home made.
Sto rifinendo la mia G (Spagnolli), sto creandomi il play (Matutina) e il C (Patti, già fatto in casa ma ormai vecchio) lo cambierò quando "switcherò" all’allenamento lunghi Tsouros. Il resto (AG e riserve) li prenderò dal mercato. Purtroppo l’unica condizione fondamentale in questa situazione è che riesca a non scendere di categoria nelle prossime stagioni, altrimenti il monte stipendi torna ad essere difficile da sostenere...