BuzzerBeater Forums

Aiuto – Italiano > Consigli allenamento

Consigli allenamento (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
215142.584 in reply to 215142.583
Date: 7/18/2012 11:36:44 AM
Teikou
III.6
Overall Posts Rated:
317317
scusa, sicuramente ne sai più di me..ma come P non ha chance di Under..se gli desse tiro penso che come guardia potrebbe andare, o sbaglio?

Paga 5/6 scatti dai migliori play, 3/4 dalle migliori guardie. Considerando che PA va più veloce di JS la differenza è lì vicino. Può benissimo anche crescerla da G e fare JS/JR a manetta ma nella mia ottica di under non esistono più le guardie, solo play che difendono e passano. :)

Poi la scelta sta a lui.

Beh secondo me se ci fossero più guardie in stile Troìa ne beneficeremmo soltanto.

Infatti si è visto quest'anno. :)

Trovo che i risultati di quest'anno dipendano da tanti fattori, ma sicuramente Troìa non ha avuto dei demeriti, a partire da questa partita qui (19729) per arrivare a questa (19733) o questa (19717).
Piuttosto a mio avviso il problema è stato nei playmaker, troppo poco definiti

Ragazzi potete dire quello che volete ma quest'anno l'unica volta che abbiamo giocato la Run abbiamo fatto ridere, quindi la possiamo escludere, non rimane che giocare LI e per fare certe valutazioni che ci permettano di competere con gli altri ci vogliono difesa e passaggio. STOP. 8 in passaggio non basta, 14 in difesa non basta. Per aumentarli il tiro deve andare a farsi fottere. Avevamo le guardie migliori dei mandati di Blackmouse (Mapelli, Troìa e Pollac) ma alla fine non avevamo un Rosi e la nostra LI ha fatto ridere.

This Post:
00
215142.585 in reply to 215142.583
Date: 7/18/2012 11:38:27 AM
Overall Posts Rated:
101101
scusa, sicuramente ne sai più di me..ma come P non ha chance di Under..se gli desse tiro penso che come guardia potrebbe andare, o sbaglio?

Paga 5/6 scatti dai migliori play, 3/4 dalle migliori guardie. Considerando che PA va più veloce di JS la differenza è lì vicino. Può benissimo anche crescerla da G e fare JS/JR a manetta ma nella mia ottica di under non esistono più le guardie, solo play che difendono e passano. :)

Poi la scelta sta a lui.

Beh secondo me se ci fossero più guardie in stile Troìa ne beneficeremmo soltanto.

Trovo che i risultati di quest'anno dipendano da tanti fattori, ma sicuramente Troìa non ha avuto dei demeriti, a partire da questa partita qui (19729) per arrivare a questa (19733) o questa (19717).

Noi non abbiamo playmacker, abbiamo ragazzini aggregati alla prima squadra, ovvero che devono solo passare e difendere, ma quando si tratta di tirare non sono cosa. Basta con sto modello polacco-americano, non porta frutti. Non abbiamo ancora capito che loro vincono con sti play perchè il loro centro(a inizio stagione) ha 18 in IS e la loro guardia 15 in JS, perchè loro allenano solo primarie. Noi alleniamo secondarie, il nostro C arriva a 14 e la nostra G a 13..Spiegami ora un P con 14 in pass e 9 in tiro a che serve? a niente..Preferisco che il mio P abbiamo 12\13 in pass ma almeno 11 in JS, e poi vediamo se perdiamo contro Romania

This Post:
00
215142.586 in reply to 215142.585
Date: 7/18/2012 11:44:00 AM
Teikou
III.6
Overall Posts Rated:
317317

Poi la scelta sta a lui.

Noi non abbiamo playmacker, abbiamo ragazzini aggregati alla prima squadra, ovvero che devono solo passare e difendere, ma quando si tratta di tirare non sono cosa. Basta con sto modello polacco-americano, non porta frutti. Non abbiamo ancora capito che loro vincono con sti play perchè il loro centro(a inizio stagione) ha 18 in IS e la loro guardia 15 in JS, perchè loro allenano solo primarie. Noi alleniamo secondarie, il nostro C arriva a 14 e la nostra G a 13..Spiegami ora un P con 14 in pass e 9 in tiro a che serve? a niente..Preferisco che il mio P abbiamo 12\13 in pass ma almeno 11 in JS, e poi vediamo se perdiamo contro Romania

Guarda che ti sbagli, eh. In attacco con LI non abbiamo pagato tanto ai migliori. Paghiamo tantissimo in difesa e circolazione. I play equilibrati non portano da nessuna parte, li usiamo sempre e facciamo ridere. Gli altri usano l'altro stile e vincono, ci sarà un motivo, eh.
P.S. Quest'anno Cosenza è stato convocato la seconda settimana della stagione con 16 in IS ed è stato un anno sfigatissimo per i lunghi. E non è vero che alleniamo le secondarie. Non più almeno. :D

This Post:
00
215142.588 in reply to 215142.586
Date: 7/18/2012 11:54:57 AM
Overall Posts Rated:
101101
Paghiamo tantissimo in difesa

e ci credo..giocano tutti LI. Il problema non è tanto la difesa degli esterni sugli esterni, il problema è la difesa interna. Il mio reparto esterni può avere in OD 14-14-12 ma se giocano sotto questi valori valgono quasi come il due di spade quando briscola è oro. Potrei dire una cazzata, ma l'errore sta nell'allenare la difesa dei lunghi, invece di dire un no categorico a stoppata diciamo: converrebbe che il tuo giocatore facesse 2 scatti in stoppata entro i 21 anni. Puntiamo su lunghi che in primarie invece che di 16-16-16-8 hanno 16-16-14-10 e vediamo se la LI ci apre come fa ora.

Per quanto riguarda la Run..non funziona perchè non alleniamo JR, diamo 1-2 scatti in più ai nostri talenti in JR e vediamo se facciamo di nuovo pietà da fuori

This Post:
00
215142.591 in reply to 215142.588
Date: 7/18/2012 7:06:12 PM
Alley Up
III.10
Overall Posts Rated:
406406
provo a chiarirti un paio di concetti anche io, perché altrimenti qui si fa notte ;-)

noi, sui lunghi, NON alleniamo secondarie, o perlomeno non lo facciamo senza un criterio (costruire AG)...
la differenza tra i nostri lunghi e quelli polacchi sul fatto che noi li portiamo a inizio 21 anni a triplo 15 e loro a triplo 16 sai qual è??
noi alleniamo con un allenatore liv4, 5 se va bene, loro con un liv7...le cose sono cambiate, e finché non ci si mette in testa questa situazione, neanche il Repetti/Pericle/Makis di turno vinceranno più con questa u21...

per quanto riguarda LI, attualmente non ci sono varianti tattiche che funzionano...lo abbiamo provato alla prima contro l'olanda, ed è stata una schifezza in una partita in cui si doveva fare differenza punti alta, e non si è fatta perché la R&G non funziona...
per stoppata, i nostri lunghi hanno stoppata abbastanza alta, non è quello il problema, perché ad un limite accettabile (10) ci arriva quasi sempre su un convocato...Tremolada ad esempio ha 11, ma seguendo il tuo concetto di allenamento, ha socato di brutto a rimbalzo, e nonostante fosse il migliore dei lunghi in IS-ID, è sempre partito in rotazione per questo...

sulla situazione nani si è già espresso l'altro caposcout...

aspettando Jinki che dica la sua sulle AP, vi saluto :-)

From: denfar
This Post:
00
215142.592 in reply to 215142.591
Date: 7/20/2012 4:57:20 AM
Overall Posts Rated:
66
...mi date un consiglio su come continuare ad allenare questo giocatore...grazie

Stipendio settimanale: $ 26 710

DMI: 111100
Altezza: 6'10" / 208 cm
Potenziale: superstar
Forma: sufficiente

Tiro in sosp.: rispettabile Distanza di tiro: sufficiente
Dif. perimetrale: scarso Palleggio: mediocre
Penetrazione: sufficiente Passaggio: pietoso
Tiro da sotto: spettacolare Difesa in area: clamoroso ↑
Rimbalzo: clamoroso Stoppata: mediocre
Resistenza: scarso Tiri liberi: pietoso

Esperienza: scarso

From: Onliù
This Post:
00
215142.593 in reply to 215142.503
Date: 7/20/2012 5:46:51 AM
Overall Posts Rated:
6565
Buongiorno.

Stipendio settimanale: $ 42 303
Ruolo: quintetto base
(BuzzerBeta)

DMI: 280100
Altezza: 6'5" / 196 cm
Potenziale: MVP
Forma: rispettabile
Tiro in sosp.: spettacolare Distanza di tiro: notevole
Dif. perimetrale: clamoroso Palleggio: eccezionale
Penetrazione: sensazionale Passaggio: valido
Tiro da sotto: sensazionale ↑ Difesa in area: eccezionale
Rimbalzo: valido Stoppata: sufficiente
Resistenza: forte Tiri liberi: forte

Esperienza: mediocre

Insisto ad allenarlo nel tiro da sotto fino a 13, così alzo un pochetto anche la difesa in area, o lo porto a 10 in passaggio? O altro ancora? :) Premetto che una o 2 settimane gliele devo dare per JS

Last edited by Onliù at 7/20/2012 5:48:02 AM

Advertisement