Vitali per me é un errore della Virtus, ma ci si é provato ed é andata come é andata. Bene per certi aspetti... male per altri. Chi non rosika non rosika, lui credo che ringrazierà per anni Sanguettoli e Consolini.
Io uno come Rosselli, che Jordan (Comazzi) dovrebbe conoscere, lo chiamerei di corsa al piano di sopra a giocare 20' di media.
In A2 ci sono tanti altri giocatori che dovrebbero stare al piano di sopra, pensate che un Passera gioca a Piacenza in A dil... rendiamoci conto..
Anno prossimo, da quanto so, Imbrò (Matteo) dovrebbe andare in Virtus (BO). Se il ragazzo non gioca é una vaccata clamorosa...
Quello che facevano Markovski o Mahmuti per me é una delle cose giuste da fare. I risultati (soprattutto per il primo) non sempre sono stati buoni, ma indipendentemente dalle scelte fatte sui giovani italiani.
Fare giocare i giovani nei minuti che contano invece che gettarli alle ortiche (basta metterli in quintetto o farli giocare nel primo tempo, dove possono fare eventualmente "meno danni").
Giocatori come Piazza e Cortese (in Fortitudo), Malagoli, Bonfiglio, ora Moraschini (occhio a Pederzini, sempre '89 buonissimo, anche se gli manca qualche qualità morale per emergere d'A1) e Parzenski (in Virtus, oltre a Belinelli), Martinoni, Renzi, Wojciechowski, Sandri, Rullo, Gentile, De Nicolao (Treviso), senza parlare troppo di tutti quelli reggiani (dai tempi di Basile, passando per Carra, Boscagin, Verri, sino ad arrivare a Melli ed ora Pini, Veccia o Viglianisi).
E' tutta gente giovane (o un pò meno giovane), che ha avuto inizialmente poco spazio, poi se ne é andato a trovare di più da altre parti, magari scendendo anche di serie o cambiando squadra.
Intanto (nota a parte) segnalo, con somma gioia ed un pizzico di orgoglio, che un mio ex '93 (ora in Virtus BO) é stato convocato tra i 16 della nazionale U18. Essere tra i 12 non sarà facile, ma fa sempre piacere, soprattutto quando sono bravi ragazzi che se lo meritano.