ragazzi, secondo voi è meglio allenare tiri liberi, resistenza o forma durante la settimana dell'allstar game?
la forma, però, puo' salire e migliorare senza allenare i giocatori, basta farli giocare decentemente con minutaggi giusti, no? quindi esclusa la forma rimane da scegliere se allenare i liberi o la resistenza...
Dipende dove sei più carente. In linea di massima io, ma è un'opinione personale, preferisco allenare resistenza. Mediamente tiro 20 tiri liberi a partita: se allenando TL aumento le percentuali del 10% ho mediamente 2 punti in più a partita. Sono convinto che se aumento la resistenza guadagno più di 2 punti a partita, ma non ho alcuna dimostrazione di questo: infatti ho una percentuale ai TL che fa cagare...
un'altra cosa che è inerente alla prima domanda: è veramente difficile far quadrare un altro tipo di allenamento durante la settimana dell'allstar game? mi piacerebbe anticipare l'inizio delle quattro settimane che mi sono prefissato per questa stagione di allenamento "difesa perimetrale", ma se tutti voi o la stragrande maggioranza mi dice che è davvero arduo allenare bene per 48 minuti o più quella skill nella settimana dell'ASG allora mi butto sui liberi o resistenza (in questo caso seguirò i vostri consigli su quale delle due allenare) e dalla seguente comincerò con pressione...
Non è che nella settimana ASG non si riesce ad allenare pressione o altro: semplicemente hai una partita in meno, per cui puoi allenare meno giocatori, al massimo 4 in biruolo e 2 in monoruolo (invece dei teorici 6 e 3)