Facciamo i seri:
1 gol regolare negato alla Lazio
Un rigore inesistente
Una espulsione ridicola
Appena visto 90 minuto posso dire la mia sugli episodi
Il gol di Brocchi è regolarissimo,uno scandalo non sia stato dato(anche "cleenex" mazzarri l'ha detto,eh)
Sull'episodio di rigore + espulsione,Cavani fa molta molta scena,ma Biava fa un intervento proprio a banana,inutile e falloso,quindi anche se il contatto è lieve il rigore ci può tranquillamente stare.Buon senso vorrebbe che su un contatto del genere l'espulsione non la dai,e io personalmente non l'avrei data,l'arbitro ha applicato il regolamento in maniera troppo fiscale a mio avviso
mica tanto...cavani era spalle alla porta (non implica la chiara occasione da rete)...non ha applicato il regolamento in modo fiscale, ma se n'è inventato uno nuovo lui -_-'
ia,come fai a dire che non c'è chiara occasione da rete?se non c'è biava lui si gira e tira a due metri dalla porta con solo il portiere davanti...
è questo che non prevede il regolamento...
il regolamento dice "chiara occasione da rete" non dice come debba avvenire(e qui sta il margine di interpretazione del regolamento)
è ovvio che cavani sta spalle alla porta,se non vede il pallone come fa a calciare?però quando arriva il pallone,che nessuno ha più la possibilità di intercettare(cosa da specificare in questo caso),lui si trova a a due metri dalla porta solo contro il portiere e può calciare. Per te stare a due metri dalla porta solo contro il portiere non è chiara occasione da rete?
per regolamento, l'occasione è "chiara" nel momento in cui il giocatore viene fermato quando è in possesso del pallone girato verso la porta, e senza altri difensori che possano rimontarlo...infatti, se ci fai caso, nella più comune delle occasioni da rete, l'1vs1 col portiere, se il giocatore fa il dribbling ad allargarsi, non viene dato il fallo da ultimo uomo (nonostante anche un bambino sarebbe capace di fare gol da posizione defilata senza il portiere)...ma il regolamento è così...nel caso di cavani, addirittura, non è neanche lui ad essere in possesso di palla perchè ancora deve arrivargli, e poi è spalle alla porta...io ti posso dire che se cavani, in quella posizione, prende palla segna, ma il regolamento non dice che se lì c'è cavani è chiara occasione da gol, se invece lì c'è quella pippaccia di aronica (che per inciso, continua ad avvalorare la mia tesi di qualche mese fa) non lo è...
detto questo, voglio chiarire che non sto dicendo che il napoli non doveva vincere, perchè ha meritato la vittoria, se non altro per averci creduto...anche se penso che sia stata più una partita persa dalla lazio (aldilà di gol-no gol di brocchi e rigori con espulsioni varie) che una partita vinta dal napoli...