BuzzerBeater Forums

BB Italia > Alternative a BB

Alternative a BB

Set priority
Show messages by
This Post:
00
206291.59 in reply to 206291.57
Date: 1/18/2012 11:33:18 AM
Overall Posts Rated:
12001200
Del sito dove gestire la propria squadra per ora non mi sono nemmeno posto il problema.

Se posso suggerire, ti prego non usare sto schifo di asp come qui su BB. PHP+Javascript va benissimo, per fare un esempio. Idem se vorrai collegare un forum... qui su BB fa schifo, ci sono sia phpBB che SMF che sono buoni e gratuiti. Altrimenti il migliore è sicuramente VBulletin ma è a pagamento...

This Post:
00
206291.60 in reply to 206291.59
Date: 1/18/2012 11:53:43 AM
Overall Posts Rated:
4646
Del sito dove gestire la propria squadra per ora non mi sono nemmeno posto il problema.

Se posso suggerire, ti prego non usare sto schifo di asp come qui su BB. PHP+Javascript va benissimo, per fare un esempio. Idem se vorrai collegare un forum... qui su BB fa schifo, ci sono sia phpBB che SMF che sono buoni e gratuiti. Altrimenti il migliore è sicuramente VBulletin ma è a pagamento...

L'unico vantaggio dell'ASP è che potrei ereditarlo da amici a costo zero, ad ogni modo, ripeto, non mi sto nemmeno lontanamente curando di questo aspetto.

From: Akira7

This Post:
00
206291.63 in reply to 206291.62
Date: 1/18/2012 6:14:58 PM
Moonlight magic
IV.36
Overall Posts Rated:
499499
non mi metto a quotare pezzo per pezzo che non ci riesco xD
e prendo spunto da queste considerazioni per rimanere in tema e dare qualche suggerimento

devo dire che l'allenamento su BB è un pò penalizzante, io voglio allenare monoruolo 3 giocatori, ma perchè tutti gli altri li devo trascurare??
sarebbe bello se l'allenamento fosse differenziato
3/6/9 li alleni come dici tu, ma tutti prendono un minimo di allenamento, anche il solo fatto di giocare oltre su forma e esperienza potrebbe incidere un minimo su qualche capacità(naturalmente l'allenamento vero e proprio dovrebbe rimanere solo su quelli che alleni veramente)

nel mercato io metterei la possibilità di fare gli scambi con qualche limite esempio 2 squadre possono fare uno scambio a stagione o ogni 2 mesi e via dicendo, di sicuro diventa più facile mettersi d'accordo, ma in fondo succede anche qui con trasferimenti a prezzi assurdi

migliorare la squadra ad alti livelli mi sto rendendo conto che è difficile(e sto solo in IV) ma non impossibile con una buona programmazione ci si può riuscire

e per finire sono d'accordo con M.P. gli utenti che giocano da più tempo sono in alto perchè hanno capito il gioco e sfruttano tutti i meccanismi possibili, ad esempio il coach dell'U21 un pò di tempo fa mi disse che alcune skill sono più importanti di quello che sembrano ad esmpio palleggio, mi sto rendendo conto che in effetti palleggio non serve solo a non perdere palla, ma questo dopo quasi 5 stagioni che gioco, poi c'è gente che gioca dallo stesso tempo mio e che ancora non fa crescere l'entusiasmo per fare i play off e gioca con entusiasmo 5 perde e non riesce a capire come sia possibile (questo è un mio amico che per me doveva già sta in IV da 1 stagione e invece sta ancora in V e dopo 2 stagioni che insisto a dirgli metti pic almeno per 4 partite prima dei play off questa stagione forse ce la fa XD) poi in ogni gioco è così chi gioca da più tempo e per più tempo sicuramente gioca meglio di uno che ha appena iniziato anche se è il mago dei videogiochi

This Post:
00
206291.65 in reply to 206291.64
Date: 1/19/2012 4:29:31 AM
Overall Posts Rated:
118118
Mi pare se ne sia già parlato altrove ma, d'istinto, mi pare che qualche problema si potrebbe risolvere introducendo semplicemente un salary cap di squadra, differenziato a seconda della serie ma, per ogni serie, uguale in tutto il mondo. Verrebbe premiato non chi ha più soldi ma chi, a parità di budget, riesce a costruirsi una squadra più 'efficace'. Il cap dovrebbe essere abbastanza alto da premiare comunque chi gestisce bene l'economia, ma non tale da consentire a Paperone di avere per la parte cruciale di stagione roster a stipendio illimitato, solo perchè le condizioni 'ambientali' (es. gioco in Iran, i miei cugini mi comprano i giocatori sovrapprezzo, ho fatto 3 culate al draft, ecc.) lo hanno favorito.

L'allenamento, invece, a me non dispiace. Le difficoltà ci sono ma sono per tutti, più si sale di categoria più diventa difficile, c'è la giusta dose di random, e ti tocca ogni settimana inventarti una soluzione per far coesistere le necessità di classifica con quelle dell'allenamento. Se fosse più facile avresti più scatti, ma si alzerebbe il livello medio di tutti i giocatori, per cui gli scatti in più non farebbero differenza

From: Valerio

This Post:
00
206291.66 in reply to 206291.62
Date: 1/19/2012 4:50:17 AM
Overall Posts Rated:
4646
qui su BB (e nei giochi speculari come HT) riuscire a entrare nella casta dei Top è quasi impossibile, tutti i Top hanno capito come funziona il gioco, quindi uno che si propone di insinuarsi al vertice dovrà tendenzialmente aspettare che chi c'è sopra molli il gioco e liberi il posto, o sperare che una novità del gioco (che ciclicamente cambia le regole mettendo tutti in difficoltà in maniera randomica) crei più difficoltà agli altri.

non sono d'accordo.
in suggestions c'è uno che proponeva di resettare ogni 2-3 stagioni tutto e far ripartire tutti dal basso (divertente il fatto che non spiegava come redistribuire i 4-5 mila utenti di un paese come italia o spagna.. dettaglio!! :P). i top team hanno storia e per questo dovrebbero essere "puniti" e non riuscire a restare più al vertice, perchè hanno iniziato prima e quindi impartato prima di altri?
comunque, anche nel caso di un nuovo gioco, non credo potrai cambiare questa cosa, a meno di non bloccare le iscrizioni dopo poco tempo o di dare vantaggi importanti ai nuovi utenti.
in BB un "vecchio" ha più esperienza e solidità economica, ma se non migliora ogni anno prima o poi lascia il posto pure lui.

p.s. che sia ben chiaro che non sto screditando il progetto o altro, sto cercando di proporre nuove visioni di un problema che forse non è tale. e quindi che ti possa servire per migliorare il tuo progetto.

Carissimo M.P., penso di conoscerti quel poco che basta per sapere che non c'è disfattismo nelle tue critiche, tutt'altro. Diciamo solo che, secondo me, in BB non è abbastanza complesso per una squadra di A restare nel giro delle prime due categorie.

From: Valerio

This Post:
00
206291.67 in reply to 206291.63
Date: 1/19/2012 4:54:03 AM
Overall Posts Rated:
4646
non mi metto a quotare pezzo per pezzo che non ci riesco xD
e prendo spunto da queste considerazioni per rimanere in tema e dare qualche suggerimento

devo dire che l'allenamento su BB è un pò penalizzante, io voglio allenare monoruolo 3 giocatori, ma perchè tutti gli altri li devo trascurare??
sarebbe bello se l'allenamento fosse differenziato
3/6/9 li alleni come dici tu, ma tutti prendono un minimo di allenamento, anche il solo fatto di giocare oltre su forma e esperienza potrebbe incidere un minimo su qualche capacità(naturalmente l'allenamento vero e proprio dovrebbe rimanere solo su quelli che alleni veramente)

nel mercato io metterei la possibilità di fare gli scambi con qualche limite esempio 2 squadre possono fare uno scambio a stagione o ogni 2 mesi e via dicendo, di sicuro diventa più facile mettersi d'accordo, ma in fondo succede anche qui con trasferimenti a prezzi assurdi

migliorare la squadra ad alti livelli mi sto rendendo conto che è difficile(e sto solo in IV) ma non impossibile con una buona programmazione ci si può riuscire

e per finire sono d'accordo con M.P. gli utenti che giocano da più tempo sono in alto perchè hanno capito il gioco e sfruttano tutti i meccanismi possibili, ad esempio il coach dell'U21 un pò di tempo fa mi disse che alcune skill sono più importanti di quello che sembrano ad esmpio palleggio, mi sto rendendo conto che in effetti palleggio non serve solo a non perdere palla, ma questo dopo quasi 5 stagioni che gioco, poi c'è gente che gioca dallo stesso tempo mio e che ancora non fa crescere l'entusiasmo per fare i play off e gioca con entusiasmo 5 perde e non riesce a capire come sia possibile (questo è un mio amico che per me doveva già sta in IV da 1 stagione e invece sta ancora in V e dopo 2 stagioni che insisto a dirgli metti pic almeno per 4 partite prima dei play off questa stagione forse ce la fa XD) poi in ogni gioco è così chi gioca da più tempo e per più tempo sicuramente gioca meglio di uno che ha appena iniziato anche se è il mago dei videogiochi

Come detto ci sono diverse forme per strutturare l'allenamento. Quella di BB ha il suo fascino e il suo equilibrio, ma non si accosta assolutamente a un qualcosa di realistico. Preferisco basarmi su modelli che permettono l'allenamento di tutta la squadra, con la penale che un giocatore che viene allenato in una skill inevitabilmente non viene allenato in resistenza (cioè, se in 2 ore di allenamento tiro e tiro senza correre ...). Contrariamente posso scegliere di allenarmi 4 ore, quindi sia tiro che resistenza, ma inevitabilmente crollerà la mia forma.

This Post:
00
206291.68 in reply to 206291.64
Date: 1/19/2012 4:57:40 AM
Overall Posts Rated:
4646
in BB un "vecchio" ha più esperienza e solidità economica, ma se non migliora ogni anno prima o poi lascia il posto pure lui.

qui a BB non sono solo l'esperienza e la capacità a fare la differenza, ovviamente hanno grandissima importanza e fanno la differenza ad armi pari o simil-pari, il problema (se così si può chiamare) sta quasi tutto nella disponibilità economica e nella totale libertà di spese settimanali, vedi l'Iraniano nel BBB dove dal nulla uno prende delle belve solo perchè schifosamente ricco (tra l'altro senza neanche essersi sbattuto per fare soldi) e vince comodo anche contro i migliori manager.
per evitare queste cose sarebbe interessante avere limitazioni nelle spese settimanali che garantiscano una competizione più equa per tutti i membri della serie. un limite minimo decente (perchè ad esempio l'attuale qui a BB è piuttosto ridicolo) e uno massimo non esageratamente alto che garantisca una competizione non troppo squilibrata, ovviamente adeguati alla serie di appartenenza in base agli introiti di quella serie.
in questo modo chi si è costruito solidità economica può sempre avere un vantaggio, ma limitato ad un livello accettabile, si scoraggerebbero gli utenti dal retrocedere appositamente risparmiando grosse cifre con la possibilità di fare poi una stagione anche pesantemente fuori budget per risalire e anche chi vivacchia in V di fatto senza giocare solo per raccimolare soldi sarebbe scoraggiato.

Questo problema è stato risolto altrove manipolando il fattore "Tifosi". Qui su BB non è chiaro come ragionino, se invece venisse implementata una logica più intelligente l'iraniano, primo del suo Campionato, essendo il suo campionato più piccolo attirerà un bacino di tifoseria più piccolo, riducendo quindi gli introiti derivati dal Palazzetto.

This Post:
00
206291.69 in reply to 206291.65
Date: 1/19/2012 4:59:19 AM
Overall Posts Rated:
4646
Mi pare se ne sia già parlato altrove ma, d'istinto, mi pare che qualche problema si potrebbe risolvere introducendo semplicemente un salary cap di squadra, differenziato a seconda della serie ma, per ogni serie, uguale in tutto il mondo. Verrebbe premiato non chi ha più soldi ma chi, a parità di budget, riesce a costruirsi una squadra più 'efficace'. Il cap dovrebbe essere abbastanza alto da premiare comunque chi gestisce bene l'economia, ma non tale da consentire a Paperone di avere per la parte cruciale di stagione roster a stipendio illimitato, solo perchè le condizioni 'ambientali' (es. gioco in Iran, i miei cugini mi comprano i giocatori sovrapprezzo, ho fatto 3 culate al draft, ecc.) lo hanno favorito.

Ho già detto la mia, ma grazie per il tuo intervento.

L'allenamento, invece, a me non dispiace. Le difficoltà ci sono ma sono per tutti, più si sale di categoria più diventa difficile, c'è la giusta dose di random, e ti tocca ogni settimana inventarti una soluzione per far coesistere le necessità di classifica con quelle dell'allenamento. Se fosse più facile avresti più scatti, ma si alzerebbe il livello medio di tutti i giocatori, per cui gli scatti in più non farebbero differenza

Anche in questo caso mi sono espresso, non è difficile creare un sistema bilanciato, difficile (e migliore) è crearlo bilanciato e realistico.

Advertisement