montella gioca offensivamente con attaccanti che fanno prevalentemente sponda,non in maniera spasmodica per gli inserimenti dei CC come conte,ma con lo scopo di far salire la squadra tenendola corta.
a me gomez non sembra il più adatto a questo(panchinato di fatto da uno più scarso in generale come il croato),è anche vero che montella è un ottimo tecnico(il migliore dopo conte in A imho) e saprà sfruttare le sue caratteristiche.
Perdonami ma montella ha avuto una qualità di giocatori leggermente maggiore di quello che probabilmente è il terzo (se non il secondo a parimerito) allenatore italiano dopo Conte e Guidolin: Pioli. Cioè, sto "ragazzo quà" ha fatto salvare quattro stagioni consecutive squadre fatte con i piedi. Per carità, Pellissier, Di Vaio, Ramirez, Diamanti e Gilardino aiutano, ma l'impronta che da ai suoi giocatori è notevole.
Sottolineo il lavoro del secondo e del terzo allenatore perchè, più di Montella, questi qua si ritrovano ogni anno una squadra nuova o comunque riformata per più della metà.
Poi, per carità, sono capaci anche di perdere 6-0 con la Lazio, ma comunque sono potenzialmente più forti di un Montella con la Fiorentina, con la Roma o con il gran Catania (che cambiando allenatore ha mantenuto i risultati)