BuzzerBeater Forums

Aiuto – Italiano > Consigli Allenamento

Consigli Allenamento (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
158314.597 in reply to 158314.596
Date: 11/17/2010 5:51:22 PM
Milano Flashers
IV.45
Overall Posts Rated:
284284
ragazzi, secondo voi è meglio allenare tiri liberi, resistenza o forma durante la settimana dell'allstar game?
la forma, però, puo' salire e migliorare senza allenare i giocatori, basta farli giocare decentemente con minutaggi giusti, no? quindi esclusa la forma rimane da scegliere se allenare i liberi o la resistenza...

un'altra cosa che è inerente alla prima domanda: è veramente difficile far quadrare un altro tipo di allenamento durante la settimana dell'allstar game? mi piacerebbe anticipare l'inizio delle quattro settimane che mi sono prefissato per questa stagione di allenamento "difesa perimetrale", ma se tutti voi o la stragrande maggioranza mi dice che è davvero arduo allenare bene per 48 minuti o più quella skill nella settimana dell'ASG allora mi butto sui liberi o resistenza (in questo caso seguirò i vostri consigli su quale delle due allenare) e dalla seguente comincerò con pressione...

grazie,
ciao!!!

Last edited by Alexander G. at 11/17/2010 5:53:01 PM

This Post:
22
158314.598 in reply to 158314.597
Date: 11/17/2010 6:00:42 PM
Overall Posts Rated:
118118
ragazzi, secondo voi è meglio allenare tiri liberi, resistenza o forma durante la settimana dell'allstar game?
la forma, però, puo' salire e migliorare senza allenare i giocatori, basta farli giocare decentemente con minutaggi giusti, no? quindi esclusa la forma rimane da scegliere se allenare i liberi o la resistenza...

Dipende dove sei più carente. In linea di massima io, ma è un'opinione personale, preferisco allenare resistenza. Mediamente tiro 20 tiri liberi a partita: se allenando TL aumento le percentuali del 10% ho mediamente 2 punti in più a partita. Sono convinto che se aumento la resistenza guadagno più di 2 punti a partita, ma non ho alcuna dimostrazione di questo: infatti ho una percentuale ai TL che fa cagare...

un'altra cosa che è inerente alla prima domanda: è veramente difficile far quadrare un altro tipo di allenamento durante la settimana dell'allstar game? mi piacerebbe anticipare l'inizio delle quattro settimane che mi sono prefissato per questa stagione di allenamento "difesa perimetrale", ma se tutti voi o la stragrande maggioranza mi dice che è davvero arduo allenare bene per 48 minuti o più quella skill nella settimana dell'ASG allora mi butto sui liberi o resistenza (in questo caso seguirò i vostri consigli su quale delle due allenare) e dalla seguente comincerò con pressione...

Non è che nella settimana ASG non si riesce ad allenare pressione o altro: semplicemente hai una partita in meno, per cui puoi allenare meno giocatori, al massimo 4 in biruolo e 2 in monoruolo (invece dei teorici 6 e 3)

This Post:
00
158314.599 in reply to 158314.598
Date: 11/17/2010 6:07:01 PM
Milano Flashers
IV.45
Overall Posts Rated:
284284

Dipende dove sei più carente. In linea di massima io, ma è un'opinione personale, preferisco allenare resistenza. Mediamente tiro 20 tiri liberi a partita: se allenando TL aumento le percentuali del 10% ho mediamente 2 punti in più a partita. Sono convinto che se aumento la resistenza guadagno più di 2 punti a partita, ma non ho alcuna dimostrazione di questo: infatti ho una percentuale ai TL che fa cagare...

Non è che nella settimana ASG non si riesce ad allenare pressione o altro: semplicemente hai una partita in meno, per cui puoi allenare meno giocatori, al massimo 4 in biruolo e 2 in monoruolo (invece dei teorici 6 e 3)

grazie mille, mi sa che allora mi sparo da subito pressione biruolo per 4 giocatori...

una palla per te ed un'altra domanda:
se uno dei miei giocatori viene chiamato per l'ASG (forse la mia ala grande è in odore di convocazione) prende dei minuti dalla partita o no? (credo di no, ma preferisco chiederlo...)

This Post:
00
158314.600 in reply to 158314.599
Date: 11/17/2010 6:09:56 PM
Overall Posts Rated:
118118

se uno dei miei giocatori viene chiamato per l'ASG (forse la mia ala grande è in odore di convocazione) prende dei minuti dalla partita o no? (credo di no, ma preferisco chiederlo...)

Non prende minuti, ma in compenso non si può infortunare...

This Post:
00
158314.601 in reply to 158314.599
Date: 11/17/2010 6:16:58 PM
Overall Posts Rated:
118118

grazie mille, mi sa che allora mi sparo da subito pressione biruolo per 4 giocatori...

Immagino tu lo sappia già, ma ricorda che per allenare biruolo 4 giocatori in 2 patite devi:
-convocare 8 giocatori, compresi i 2 allenandi
-mettere ciascuno dei 2 allenandi titolare-rotazione-riserva
-scegliere nelle tattiche 'segui le indicazioni' in sostituzioni e 'lasciali in campo' in strategia falli
-possibilmente utilizzare gli switch difensivi in modo da evitare di mettere i 2 allenandi a difendere su mostri, cosa che ti farebbe rischiare di più l'uscita per falli
-incrociare le dita

This Post:
00
158314.602 in reply to 158314.601
Date: 11/17/2010 6:23:27 PM
Milano Flashers
IV.45
Overall Posts Rated:
284284
sì, grazie mille.
speriamo... ho comunque ancora un po' di tempo per decidere, chissà magari all'ultimo decido di fare allenamento "resistenza", anche perchè il tuo discorso sui liberi VS resistenza mi sembra buono...
ti darei un'altra palla ma non posso...

This Post:
00
158314.603 in reply to 158314.602
Date: 11/18/2010 4:29:34 AM
Overall Posts Rated:
5858
come funzionano i blocchi dettati dallo stipendio?
da inizio stagione sto allenando un diciottenne in monoruolo e sta crescendo bene ma non vorrei sprecare allenamenti una volta raggiunto qualche tipo di blocco

Tommaso Dell'Acqua (16637781) Guardia

Proprietario: Milan Fallen Angels

Stipendio settimanale: $ 3 865

DMI: 40100
Altezza: 6'5" / 196 cm
Potenziale: stella
Forma: valido
Tiro in sosp.: rispettabile Distanza di tiro: sufficiente
Dif. perimetrale: mediocre Palleggio: forte ↑
Penetrazione: rispettabile Passaggio: inadeguato ↑
Tiro da sotto: mediocre Difesa in area: pietoso
Rimbalzo: sufficiente Stoppata: sufficiente
Resistenza: inadeguato Tiri liberi: forte

Esperienza: atroce

This Post:
00
158314.604 in reply to 158314.602
Date: 11/18/2010 4:31:51 AM
Overall Posts Rated:
5656
Ciao, sdecondo voi quanto e cosa serve per far diventare questi due delle belle (decenti?) AG?
L'idea è di guadagnarci qualcosa, pero' non so se il gioco valga la candela...

Primo prospetto (so che il potenziale è minimo, ma vorrei "spremerne" il più possibile):
Stipendio settimanale: $ 5 782

DMI: 25700
Altezza: 6'9" / 206 cm
Potenziale: sesto uomo
Forma: rispettabile

Tiro in sosp.: forte Distanza di tiro: sufficiente
Dif. perimetrale: rispettabile Palleggio: inadeguato
Penetrazione: mediocre Passaggio: inadeguato
Tiro da sotto: forte Difesa in area: forte
Rimbalzo: scarso Stoppata: forte
Resistenza: sufficiente Tiri liberi: inadeguato

Secondo prospetto (più giovane, con migliori prospettive, se riesco a farlo diventare un buon giocatore son contento):
Stipendio settimanale: $ 3 388

DMI: 6000
Altezza: 6'9" / 206 cm
Potenziale: all star
Forma: inadeguato

Tiro in sosp.: sufficiente Distanza di tiro: pietoso
Dif. perimetrale: rispettabile Palleggio: rispettabile
Penetrazione: inadeguato Passaggio: scarso
Tiro da sotto: rispettabile Difesa in area: mediocre
Rimbalzo: inadeguato Stoppata: sufficiente
Resistenza: rispettabile Tiri liberi: scarso

Last edited by TheMaxx © at 11/18/2010 4:33:04 AM

This Post:
00
158314.606 in reply to 158314.605
Date: 11/18/2010 4:50:11 AM
Overall Posts Rated:
5656
Ciao M.P. posso chiederti un parere a proposito del mio post subito sopra? L'ho indirizzato ad altri perchè mi sembra sempre di rompere le scatole solo a te, ma sei anche quello che offre più chances di avere una risposta...

Advertisement