Però forse toccherebbe giocare qualche stagione in A per capire come funzionano le cose e poi ripassare il tutto a giudizio.
magari

In A le ultime stagioni sono una marea di fango tra partite perse appositamente, corsa al quinto posto, thanking, doppi pic, ascensori e mercenari.
Personalmente penso che tutte queste cose le si vedono anche in II. Ovvio i mercenari lo fanno solo quelli che arrivano dalla A, non è bello ma ci sta perchè se da parte si ha un gruzzolo allora è "merito" della gestione precedente.
L'ascensore lo faccio pure io ma lo vedo come uno strumento che ti permette di allenare meglio. Il tanking è direttamente correlato perchè alla fine se dai su una stagione non serve avere un quintetto forte.
La corsa al quinto posto è anch'essa una scelta che sicuramente falsa l'ultima parte di stagione.
Ecco il doppio pic è una cosa che in II non ho mai vissuto. Me lo hanno proposto solo gente di arrivo dalla A e a cui non ho dato risposta. Beh personalmente lo trovo poco corretto anche perchè se una squadra ha un calendario che lo porta a giocare sempre dopo di te puntualmente rimane fregato. E' uno strumento che non è frutto della tua gestione precedente, di eventuali sacrifici o cose simili. Ovviamente IMHO