BuzzerBeater Forums

Aiuto – Italiano > Un Centro

Un Centro

Set priority
Show messages by
From: Akira7

This Post:
00
184642.6 in reply to 184642.1
Date: 5/11/2011 11:32:21 AM
Moonlight magic
IV.36
Overall Posts Rated:
499499
Un centro deve avere anche buone penetrazione e passaggio? Ho tiro da sotto vale già come sapersi smarcare sotto canestro per esempio? per esempio un giocatore con queste caratteristiche come centro come è?
Tiro in sosp.: rispettabile Distanza di tiro: atroce
Dif. perimetrale: atroce Palleggio: inadeguato
Penetrazione: atroce Passaggio: atroce
Tiro da sotto: eccezionale Difesa in area: sensazionale
Rimbalzo: eccezionale Stoppata: sufficiente
Resistenza: pietoso Tiri liberi: scarso

Esperienza: pietoso

opinione personale
io un C che non sa passare non lo sopporto e non lo prenderei mai senza considerare il fatto che rischia di perdere parecchi palloni discorso a parte per penetrazione se c'è è un bene se non c'è...pazienza...ma è un peccato comunque con quelle primarei può reggere bene secondo me

This Post:
00
184642.7 in reply to 184642.5
Date: 5/11/2011 12:33:04 PM
Overall Posts Rated:
3939
id 12 non subisce in III??? *_*

From: Onliù

This Post:
00
184642.8 in reply to 184642.6
Date: 5/11/2011 12:36:55 PM
Overall Posts Rated:
6565

opinione personale
io un C che non sa passare non lo sopporto e non lo prenderei mai senza considerare il fatto che rischia di perdere parecchi palloni discorso a parte per penetrazione se c'è è un bene se non c'è...pazienza...ma è un peccato comunque con quelle primarei può reggere bene secondo me

Condivido sul passaggio :)
Penetrazione idem, io ho atroce o pietoso, non ricordo, cmq un livello molto basso e nonostante tutto la sua porca figura la fa, considerando pure che solitamente gioco perimetrale.

Purtroppo noi ragioniamo da V (parlo per me, visto che non so se tu hai avuto esperienze in categorie superiori) mentre lui è in IV

From: sssavio

This Post:
00
184642.9 in reply to 184642.8
Date: 5/11/2011 3:19:40 PM
Overall Posts Rated:
1010
guarda, come centro è buonino, dipende anche dal resto della squadra naturalmente. io sono in IV da quest'anno, ho un centro dalle caratteristiche simili, in realtà è un po' più forte nelle primarie. giocando in un attacco mixato, quindi non cercando sotto, dopo 6 partite è sulla doppia doppia di media in punti e rimbalzi (10 punti + 11 rimbalzi) e poco più di una palla rubata a match in 34,6 minuti di media a partita. quindi non male, certo non ci domini il campionato.

se giocassi con sotto comunque secondo me quei 15 punti a partita li mette.

This Post:
00
184642.10 in reply to 184642.7
Date: 5/11/2011 5:30:41 PM
Overall Posts Rated:
277277
id 12 non subisce in III??? *_*
assolutamente no.. poi chiaro che se becchi una delle poche squadre in grado di giocare un LI da notevole in III allora possono andare in difficoltà, solo che nel frattempo magari gliele restituisci dal perimetro.. poi fatti due conti sugli stipendi.. è una cosa "normale" avere lunghi fra 40-60k in III.. metti un pò di skill.. se vai sopra ID12 vuol dire che penalizzi molto IS/RB e secondo me ci perdi pure se giochi prevalentemente da fuori..

This Post:
00
184642.11 in reply to 184642.10
Date: 5/11/2011 5:41:11 PM
Overall Posts Rated:
6565
mmmm...... il mio centro con 12 in ID ha preso 34 punti in faccia a inizio campionato. e parliamo di V........ cmq mi auguro che tu abbia ragione, perchè vuol dire che ho un centrone per la categoria e anche uno che può tornare utile in una eventuale promozione :D

This Post:
00
184642.12 in reply to 184642.11
Date: 5/11/2011 6:20:24 PM
Milano Flashers
IV.45
Overall Posts Rated:
284284
io ho vinto la V con questo C titolare.

Tiro in sosp.: rispettabile Distanza di tiro: atroce
Dif. perimetrale: atroce Palleggio: scarso
Penetrazione: pietoso Passaggio: rispettabile
Tiro da sotto: notevole Difesa in area: notevole
Rimbalzo: valido Stoppata: forte
Resistenza: mediocre Tiri liberi: valido

faceva 10 punti, 15 rimbalzi e 5 assist a partita.
secondo me dipende dalle conference nelle quali si capita, in alcuni bastano C come questo, in altri uno così le prende a destra e a manca...

From: lentigos

This Post:
00
184642.13 in reply to 184642.11
Date: 5/12/2011 2:31:29 AM
Overall Posts Rated:
277277
mmmm...... il mio centro con 12 in ID ha preso 34 punti in faccia a inizio campionato. e parliamo di V........ cmq mi auguro che tu abbia ragione, perchè vuol dire che ho un centrone per la categoria e anche uno che può tornare utile in una eventuale promozione :D
vero.. è pur vero che quello che ha messo 34pt era l'unico decente di tutta la sua squadra e giocando LI ha preso (e messo) una caterva di tiri.. per i suoi 19k di stipendio secondo me è molto sbilanciato come skill.. a vedere le sue prestazioni in V..
poi il discorso fatto così è sterile perchè prescinde da una marea di altri fattori.. se il tuo C ha ID12 non è automaticamente un C da promozione.. se è per esempio 6-12-6 nelle primarie per me è un pippone più che un centrone.. :D se invece è un giocatore equilibrato con secondarie non completamente nere allora sta bene in IV.. a guardare lo stipendio non penso che abbia più di 34 nelle primarie con stoppata bassa quindi comunque è sbilanciato difensivamente..
io ho avuto una V mediamente competitiva e una IV veramente di ferro.. la V l'ho passata con un C triplo forte (chiaro che allenando nani erano P-G che picchiavano duro), la IV l'ho passata con due lunghi 15-12-13 e 12-11-11 entrambi con secondarie non nere/blu.. ora sto in una III di medio/alto livello dato che contratti tv alla mano siamo la 4°-5° e continuano ad arrivare giocatori da 40k e più come se piovessero, ho due lunghi che non hanno più di 12 in ID e se guardi i tabellini fra AG/C in 6 partite non ho mai subito..

Last edited by lentigos at 5/12/2011 2:31:53 AM

This Post:
00
184642.14 in reply to 184642.8
Date: 5/12/2011 3:03:00 AM
Moonlight magic
IV.36
Overall Posts Rated:
499499

opinione personale

Condivido sul passaggio :)
Penetrazione idem, io ho atroce o pietoso, non ricordo, cmq un livello molto basso e nonostante tutto la sua porca figura la fa, considerando pure che solitamente gioco perimetrale.

Purtroppo noi ragioniamo da V (parlo per me, visto che non so se tu hai avuto esperienze in categorie superiori) mentre lui è in IV

no questa è la mia 3° stagione :)
cmq io allenando lunghi quando ne vado a cercare uno da allenare passaggio minimo lo voglio scarso-inadeguato, non per niente i miei lunghi hanno media assist superiore a 3 a partita(la seconda di campionato il mio C ha deciso che voleva fare il P e ne ha fatti 16 con sufficiente in passaggio)
per penetrazione si in effetti ho anche centri senza penetrazione che fanno una caterba di punti, ma se beccano uno un pochino più forte in difesa vanno un pò in difficoltà infatti ho due allenandi con skill simili uno con più tiro uno con più penetrazione e passaggio quello con più penetrazione e passaggio in partite con squadre simili segna di più
per quello che riguarda ID io ho sempre la mia teoria che dice che è più facile difendere che segnare,(questo l'ho iniziato a pensare stagione scorsa quando gioacndo contro uno che ha un AG da 40k di stipendio in 2 partite anche se ha fatto un bel pò di punti, la mia AG con 9 in Id l'ha tenuto sotto il 50%al tiro) per me la difesa deve essere alta ma l'attacco di più infattiio privilegio IS rispetto a ID dando sempre un +1 prima ad IS

This Post:
00
184642.15 in reply to 184642.13
Date: 5/12/2011 4:36:14 AM
Overall Posts Rated:
6565
vero.. è pur vero che quello che ha messo 34pt era l'unico decente di tutta la sua squadra e giocando LI ha preso (e messo) una caterva di tiri.. per i suoi 19k di stipendio secondo me è molto sbilanciato come skill.. a vedere le sue prestazioni in V..
poi il discorso fatto così è sterile perchè prescinde da una marea di altri fattori.. se il tuo C ha ID12 non è automaticamente un C da promozione.. se è per esempio 6-12-6 nelle primarie per me è un pippone più che un centrone.. :D se invece è un giocatore equilibrato con secondarie non completamente nere allora sta bene in IV.. a guardare lo stipendio non penso che abbia più di 34 nelle primarie con stoppata bassa quindi comunque è sbilanciato difensivamente..
io ho avuto una V mediamente competitiva e una IV veramente di ferro.. la V l'ho passata con un C triplo forte (chiaro che allenando nani erano P-G che picchiavano duro), la IV l'ho passata con due lunghi 15-12-13 e 12-11-11 entrambi con secondarie non nere/blu.. ora sto in una III di medio/alto livello dato che contratti tv alla mano siamo la 4°-5° e continuano ad arrivare giocatori da 40k e più come se piovessero, ho due lunghi che non hanno più di 12 in ID e se guardi i tabellini fra AG/C in 6 partite non ho mai subito..

10 - 11 - 12 = 33 Che occhio :D !!!!! Stoppata invece è 9..... e non so a cosa serve sinceramente(apparte alzare lo stipendio), immaginavo fosse una saracinesca, invece stoppa come qualsiasi altro centro. Secondarie più o meno rosee.

Al di là di tutto, io penso sia veramente forte,sempre parlando di V, poi saranno le partite a chiarirmi le idee...

Last edited by Onliù at 5/12/2011 4:37:43 AM

This Post:
00
184642.16 in reply to 184642.15
Date: 5/12/2011 4:45:36 AM
Moonlight magic
IV.36
Overall Posts Rated:
499499

10 - 11 - 12 = 33 Che occhio :D !!!!! Stoppata invece è 9..... e non so a cosa serve sinceramente(apparte alzare lo stipendio), immaginavo fosse una saracinesca, invece stoppa come qualsiasi altro centro. Secondarie più o meno rosee.

Al di là di tutto, io penso sia veramente forte,sempre parlando di V, poi saranno le partite a chiarirmi le idee...

secondo me non è così
cioè per me se stoppata è bassa in un allenando bene se c'è pazienza, ma ho notato che ogni livello in più in stoppata aumenta la media di circa 0,5 ho un rispettabile in stoppata fa 4,2 stoppate di media un mediocre ne fa 2,9 un pietoso 1,3 la differenza non è tanta ma c'è

Advertisement