Io invece sto quasi convinecedomi del tutto che è sempre meglio aumentare i posti invece di alzare i prezzi; ho preso un bagno l'ultima volta che ho cambiato i prezzi, con i posti in piedi, clamoroso! Con 10$ sempre tutto esauto, alzando a 11 mi sono trovato anche con 800 spettatori in meno, nonostante la stagione ottima, e così sono andato avanti fino alla prima dei playoff, dove fortunatamente ho fatto il tutto esaurito, ma se tiriamo le somme, non mi è convenuto visto che tra l'altro nei playoff si divide l'incasso..... e se poi per alzare giusto di 1$ ho avuto cali del genere, figuriamoci ad alzare di tantissimo....
Quindi per me, quando si fa il tutto esaurito, sempre e solo aumentare, finchè si può, anche perchè per esempio tu adesso aumenti e devi giocare le prime 3 4 partite senza sapere se il prezzo è buono oppure no, metti caso non fosse buono, la volta dopo lo devi abbassare, ma come lo abbassi? Sei sicuro che poi dopo non lo abbassi troppo, ricavando meno di quello che potresti? Oppure lo abbassi poco e quindi continui a non avere il spettatori?
quello in primis comunque io intendevo se fai il pienone con i prezzi predefiniti è meglio che li alzi e dopo se vedi che non vengono molte persone o il ricavo è minore ritorni ai prezzi di prima pero almeno a provare per fare + soldi non ci perdi niente via!!!!
E no, invece il rischio di perderci ci sta :)
Ti faccio il mio esempio:
- 5442 posti a sedere, sempre pieni a 10$ = 54420
- alzo a 11$, perdo circa 800 spettatori, sigifica 5442 - 800 = 4642 * 11 = 51062
Siamo già a più di 3 k in meno....
se ci aggiungi un'altra partita in cui ho perso altri 600 spettatori, se ti fai il conto ho perso come minimmo altri 1000 $
In 2 partite ho perso più o meno 5K.
Ampliando invece ci avrei guadagnato sicuro, o quanto meno non avrei perso (eccetto ovviamente i soldi dei lavori, ma quelli sono soldi persi sempre e cmq....)
Questo chiaramente in linea generale, con la promozione non mi posso esprimere, se dite che c'è sempre il tutto esaurito allora sto :)