BuzzerBeater Forums

BB Italia > Bocce ferme

Bocce ferme

Set priority
Show messages by
This Post:
00
210478.6 in reply to 210478.3
Date: 2/15/2012 8:58:48 AM
Overall Posts Rated:
514514
AHAHAH, giusta osservazione!

Il riferimento "nazionale simpatia" era a quella di Rebecca :-) molto semplice, ma se eri fuori dalle "dinamiche" era chiaro che ti suonasse strano. Tutto quello che ho fatto era preventivato, nessuna accortezza in corso, se non quella di provare a fare i video, ma il tempo é diminuito drasticamente (o meglio ha varianza troppo elevata, alterno giorni in cui non sono a casa ed altri in cui sono in ca**eggio perenne eh eh), proprio alla fine del secondo mandato, per quello non mi sono candidato per il terzo e per questo non mi sono candidato per la maggiore.

From: enzodir

This Post:
00
210478.7 in reply to 210478.1
Date: 2/15/2012 9:18:01 AM
Overall Posts Rated:
106106
Apro qui per fare alcune considerazioni:

1) - il non-dibattito delle ultime elezioni e il conseguente risultato elettorale è allarmante sia per la mancanza di interesse che la nazionale suscita, sia per la questione di merito di come molti esprimono la propria preferenza (cioè a caso).

2)- il disinteresse verso il gioco non va di pari passo con l'interesse per la nazionale. Io, per esempio, trovo noioso il gioco del club, ma molto stimolante quello della nazionale. allo stesso modo non vedo molto disinteresse per il gioco tra gli utenti di serie a, ma molto menefreghismo nei confronti delle nazionali. E un conto è essere come arianna o brand che hanno mantenuto tale attegiamento dall'inizio (e che per me ci può stare), un conto è vedere gli altri tutti insieme che, quasi improvvisamente, si rinchiudono nella loro torre d'avorio. è anche interessante notare lor signori che stanno in serie a che si annoiano, poveretti. la mancanza di turn-over di questo gioco è assurda e ormai, salvo casi eccezionali, siamo divisi in caste: (quelli che stanno in serie a da eoni, quelli che fanno il saliscendi tra prima e seconda, quelli che stanno in seconda, quelli che fanno saliscendi fra seconda e terza, etc...)

3)- visto l'attacco di misantropia acuto che ho avuto ieri, penso sia opportuno rassegnare le dimissioni da LA (che ho già dato ieri stesso) e vista anche la difficoltà nel farmi bannare (:P), ho deciso di mantenere la parola data qui (179672.471) e mi autobanno dal forum per due settimane (già mi vedo voi che vi dividete tra lo "e sticazzi?" e il "meno male!" :D). fanno eccezione ovviamente le fed, in particolare quella dove ho preso l'impegno di fare il vicect.

LA-Tuddu vi saluta e muore. dal primo marzo torna tuddu! :D

1) le elezioni sono pubbliche, se qualcuno sceglie a caso è liberissimo di farlo, poi se vogliamo entrare nel merito delle falle della democrazia possiamo iberamente farlo e considera che io da sempre sono un sostenitore delle dittature illuminate anche in real.

2) non sono di serie a, non somo mai nemmeno stato in II, vivendo ormai da eoni in III eppure trovo il giochino interessante e divertente.Al contempo non sono appassionato alla nazionale maggiore mentre ho trovato molto stimolante, tanto da seguire tutte le partite ed i discorsi della U21. Vorrà pur dire qualcosa questo. Probabilmente in U21 c'è ancora margine per lavorare e sviluppare qualcosa, mentre nelle maggiori arrivando sostanzialmente ai limiti del gioco (i giocatori sono tutti dei mostri e si assomigliano quasi tutti, per tutte le grandi nazioni) trovo che vengano fuori in maniera esponenziale i limiti del sistema di BB con le sue tattiche standard, la scarsa incidenza delle variabili controllabili etc.
Con questo non critico te o gli utenti di A che possono dare un contributo maggiore di me o di altri delle serie minori (dato che gestiscono i mostri e conoscono le sfumature delle variabili controllabili per autocitarmi) solo esprimo ciò che a me piace e mi interessa, così come tu dici di preferire la nazionale al gioco di club. Ognuno è libero di fare ciò che gli piace in un giochino.

3) non commento perchè è una tua decisione personale.

P.s.
Ma che gli utenti di serie A che stanno li da eoni siano effettivamente i più bravi non è proprio opzione da prendere in considerazione?

no :-P

Last edited by enzodir at 2/15/2012 9:20:07 AM

This Post:
00
210478.9 in reply to 210478.6
Date: 2/15/2012 10:21:11 AM
Overall Posts Rated:
288288
AHAHAH, giusta osservazione!

Il riferimento "nazionale simpatia" era a quella di Rebecca :-) molto semplice, ma se eri fuori dalle "dinamiche" era chiaro che ti suonasse strano. Tutto quello che ho fatto era preventivato, nessuna accortezza in corso, se non quella di provare a fare i video, ma il tempo é diminuito drasticamente (o meglio ha varianza troppo elevata, alterno giorni in cui non sono a casa ed altri in cui sono in ca**eggio perenne eh eh), proprio alla fine del secondo mandato, per quello non mi sono candidato per il terzo e per questo non mi sono candidato per la maggiore.

Bene allora non avevo capito un tubero! Pensavo ti riferissi a come a volte venivano esposte le formazioni/convocazioni ad esempio nella nazionale del Doc.
Mi pareva infatti strano, per quel poco che ti conosco, che dicessi una cosa e poi ne facessi un'altra.
Quanto agli "eye-candy" come dicevo ovviamente non pretenderei che fosse il CT a farli, ha già il suo bel da fare, quindi è da apprezzare il tuo impegno.

EDIT: ovviamente non ti stavo incolpando del calo di attenzioni verso la nazionale eh, ho preso un esempio come un altro :D

Last edited by RainMan13 at 2/15/2012 10:23:46 AM

From: MFede

This Post:
00
210478.10 in reply to 210478.1
Date: 2/15/2012 10:38:17 AM
Overall Posts Rated:
175175
molto semplicemente, pochi utenti esperti si candidano come ct perche' sanno che essere ct richiede un impegno ed un tempo dedicabile che pochi possono mettere. e' ovvio che quei rari che si candidino vincano a mani basse senza competizione.
personalmente mi fa schifo la gestione di una nazionale over 21, visto che una buona parte del mandato consiste nel trovare pollai per i giocatori migliori ed evitare che crepino. tutto cio' non ha nulla di realistico. mi piace maggiormente invece gestire una U21, dove i pollai hanno meno importanza e che richiede secondo me maggiore abilita' a lungo termine (le nazionali vincenti sono quelle che costruiscono le squadre 2-3 stagioni prima dei 21 anni); non per niente i due mandati che ho fatto li ho fatti in una U21

This Post:
55
210478.11 in reply to 210478.5
Date: 2/15/2012 10:44:49 AM
Overall Posts Rated:
181181
Per quanto riguarda la NAZ se si ritiene che qualche utente di A possa dare veramente una mano basterebbe chiedere consiglio e supporto a livello di tattiche e formazioni. Non credo che qualcuno si tirerebbe indietro se interpellato.
Come scout invece solo chi ha tempo può farlo ed è giusto così.

Forse si riefriva al fatto che, ad esempio, degli attuali convocati in NT non ce ne sia nemmeno uno che gioca in serie A italiana....
Se non ho fatto male i conti ce n'è 1 in II (Pistarà), 2 in III (Nipoti e Maglio (pollaio)) ed 1 in IV (Musso), viene da pensare che forse gli utenti di serie A, quelli in grado di reggere certi stipendi, forse potrebbero (ovviamente non sono e non possono essere costretti) fare qualcosa di più per aiutare la Nazionale da questo punto di vista......

This Post:
33
210478.12 in reply to 210478.3
Date: 2/15/2012 1:19:08 PM
Overall Posts Rated:
12001200
1) Spesso gli utenti un po' nubbi sono stati trattati con un po' troppa cattiveria. Mi spiego... è ovvio che un giocatore che si candidi e proponga la "velocità sulle fasce" susciti una certa ilarità! Però spesso non si meritano nemmeno tutto quel martirio che ne sussegue (mi riferisco a casi di minore entità). Di queste cose ne ho viste anche sul forum aiuto e altrove in passato, dove utenti veterani usavano termini come "Ma cosa cazzo dici?" o "Se non sapete le cose, statevene zitti!" e similia.

Va considerato che gli gnubbi di turno non si mettono mai a discutere con un minimo d'umiltà. Per la verità non si mettono proprio a discutere. Si limitano ad annunci che rasentano il ridicolo, per ricordarne due recenti "Se verrò votato convocherò i vostri giocatori" e "Se verrò votato decideremo la formazione tutti insieme".
Ora: io sono contro la lapidazione pubblica, ma sono anche contro i babbei, e tra le due cose la prima è probabilmente la meno peggio.

Last edited by Biffo (*DT Member) at 2/15/2012 1:20:16 PM

From: ned

This Post:
11
210478.13 in reply to 210478.12
Date: 2/15/2012 1:59:29 PM
Freccia Azzurra
IV.18
Overall Posts Rated:
831831
Second Team:
Slaytanic
Della Nazionale non me ne può fregare di meno, ritengo da tempo che ci siano delle logiche che mi sfuggono e queste non sono cambiate, quindi a livello di giocatori non sono interessato. Sul dibattito se si già il vincitore e/o se certe cose vengono scambiate per frecciatine o simili mi tiro indietro ben volentieri. Ritengo inoltre che ognuno si debba gestire il tempo come meglio crede e se non ho tempo o voglia di seguire la nazionale non credo tu possa sindacare.
Sul discorso che uno di A si debba immolare ad una causa persa, leggi "compra turbato" siamo distanti anni luce.
Ma soprattutto alla fine dei salmi non ho veramente capito contro chi vuoi scagliarti. Vuoi la nazionale? Ti candidi, se però non ti votano non ci posso fare nulla. Vuoi la serie A? Provaci, pure questo non dipende da me. Vuoi avere un giocatore in una Nazionale? Anche per questo sono la persona sbagliata. Eviterei generalizzazioni quello sì ;)

1990-2022 Stalinorgel - https://www.youtube.com/watch?v=pV-Xppl6h8Et
This Post:
66
210478.14 in reply to 210478.13
Date: 2/15/2012 2:14:19 PM
AS Barroom Heroes
III.13
Overall Posts Rated:
10341034
Second Team:
Lone Pine Productions
Ritorniamo in topic please.

(http://romacogitans.files.wordpress.com/2008/04/a-bocce-f...)

Last edited by SpicyMcHaggis™ at 2/15/2012 2:14:31 PM

This Post:
00
210478.15 in reply to 210478.12
Date: 2/15/2012 2:15:32 PM
Overall Posts Rated:
288288

Va considerato che gli gnubbi di turno non si mettono mai a discutere con un minimo d'umiltà. Per la verità non si mettono proprio a discutere. Si limitano ad annunci che rasentano il ridicolo, per ricordarne due recenti "Se verrò votato convocherò i vostri giocatori" e "Se verrò votato decideremo la formazione tutti insieme".
Ora: io sono contro la lapidazione pubblica, ma sono anche contro i babbei, e tra le due cose la prima è probabilmente la meno peggio.

Sì ok, quello è vero. Ma mi riferisco al fatto che di solito il primo post di risposta al nubbio è la frecciatina o la battuta sarcastica... Poi alla fine questi utenti invece di decidere per chi votare, decidono per chi NON votare... Perchè magari gli sta sull'anima il giocatore veterano ma spocchioso.

This Post:
00
210478.16 in reply to 210478.15
Date: 2/15/2012 2:47:14 PM
Overall Posts Rated:
404404

Sì ok, quello è vero. Ma mi riferisco al fatto che di solito il primo post di risposta al nubbio è la frecciatina o la battuta sarcastica... Poi alla fine questi utenti invece di decidere per chi votare, decidono per chi NON votare... Perchè magari gli sta sull'anima il giocatore veterano ma spocchioso.

Beh,il primo post di risposta al niubbo è la battuta sarcastica,non per il fatto che sia nnon conosciuto,ma perchè dice una fesseria....se non dicesse una fesseria,non ci sarebbe la battuta sarcastica ;D

Advertisement