BuzzerBeater Forums

BB Italia > Ali piccole

Ali piccole

Set priority
Show messages by
From: gnappo

This Post:
00
52850.6 in reply to 52850.5
Date: 10/7/2008 6:36:09 AM
Legnano Bulls
IV.28
Overall Posts Rated:
130130
be ma da alcuni post cheho letto sembrava una cosa iimpossibile ... poi magari sbagliavo io a trarre quella conclusione ... ma davvero sembrava che allenare una ala piccola fosse impossibile... a meno che non si partisse gia da un buon giocatore ...

From: Verrinho

This Post:
00
52850.7 in reply to 52850.4
Date: 10/7/2008 6:36:18 AM
Overall Posts Rated:
3232
"con chi dice"

ero solo io amo, e non te lo ricordi? -.-'

cmq ribadisco, chi si lamenta secondo me è gnubbo ^_^

From: qfwfq™

This Post:
00
52850.8 in reply to 52850.6
Date: 10/7/2008 6:39:42 AM
Overall Posts Rated:
375375
be ma da alcuni post cheho letto sembrava una cosa iimpossibile ... poi magari sbagliavo io a trarre quella conclusione ... ma davvero sembrava che allenare una ala piccola fosse impossibile... a meno che non si partisse gia da un buon giocatore ...

Non è impossibile, è molto difficile e comporta sacrifici (+ che allenare gli altri ruoli).
E' un lavoro sporco, ma qualcuno deve pur farlo! :P

This Post:
00
52850.9 in reply to 52850.7
Date: 10/7/2008 6:40:19 AM
Overall Posts Rated:
375375
"con chi dice"

ero solo io amo, e non te lo ricordi? -.-'

cmq ribadisco, chi si lamenta secondo me è gnubbo ^_^

Si dice gnubbio, gnubbio.

From: gnappo

This Post:
00
52850.10 in reply to 52850.7
Date: 10/7/2008 6:43:41 AM
Legnano Bulls
IV.28
Overall Posts Rated:
130130
si amore ricordo ... ma siccome eri l'unico che mi ricordavo poi magari gli altri erano gelosi :P

qwfwq è quello che ho detto io nei miei post sostanzialmente ... ;)

This Post:
00
52850.11 in reply to 52850.9
Date: 10/7/2008 6:44:22 AM
Overall Posts Rated:
3232
ti rispondo a questo:

Ma scherzi? Ma davvero pensi che tirare su una AP completa dal nulla sia come tirare su un nano o un lungo?????
Ma ci hai mai provato?
O_o

Prima di tutto problema altezza, cmq vada è un problema. Se è alto salirà rapido da lungo ma lentissimo da nano, se è nano viceversa, se è medio sale piano in entrambi casi. In secondo luogo i riposizionamenti. Non esiste un allenamento in difesa specifico per AP. Se vuoi allenare OD devi piazzarla G, se vuoi allenare ID devi piazzarla come AG. Oppure puoi allenare 3 ruoli, e ci risentiamo nel 2012 quando è diventata doppio valido.
Si potrebbe pensare di allenare una ap prima come lungo (tipo due stagioni) e poi come nano. Poi però ti trovi con un la tua futura ap che è un lungo perfetto da schierare da nano, e lo puoi fare in amichevole (ah si, perchè la coppa te la scordi con le rotazioni da fuori ruolo). Però in campionato lo devi usare una sola volta come lungo, e quindi hai bisogno di un altro lungo titolare....
Facile, si si, facile...

Ah, allenare nani o lunghi?
Compro un nano max 185, lo schiero play sempre, si prende 48 minuti e si allena in tutto quello che gli serve.

l'altezza non è un problema, lo prendi alto medio e ti sale. pekovic 196 cm sale benissimo sia da lungo che da nano. la difesa te dici? che problema è? AG per difesa in area e SG per difesa perimetrale, non trovo problemi. se è un'ala piccola sarà fare bene tutti e due i ruoli, sennò hai sbagliato allenando per un'AP.

per il problema del nano da shcierare lungo o viceversa io non l'ho trovato. pekovic bel nano cno skill suff da lungo mi giocava molto bene, basta sfruttare le skill a disposizione. non dico che giochi benissimo, ma si adatta bene, sempre se è un'AP con le giuste skill. certo se prendi un'AP con rimbalzo pietoso è chiaro che metterlo AG ci perdi un bel po'.

This Post:
00
52850.12 in reply to 52850.4
Date: 10/7/2008 6:50:50 AM
Le Cotiche
III.1
Overall Posts Rated:
777777
per la maggioranza dei giocatori che allena solo lunghi o piccoli allenare l'AP è praticamente impossibile
per me che ho sempre allenato tutta la squadra (biruolo ovviamente, ma sia lunghi sia piccoli) viene più facile

This Post:
00
52850.13 in reply to 52850.12
Date: 10/7/2008 7:23:48 AM
Overall Posts Rated:
66
....la questione secondo me non è se allenare ap è difficile il doppio o il triplo....ma perchè deve essere più difficile! Cioè per quale motivo i BB pensano che le ap siano il ruolo più difficile del mondo nonchè il meno specifico...

per verri: non capisci proprio eh....se io non metto kouzoulidis 4 partite su 5 AP io retrocedo. Beato te che non vedi il problema di far giocare quasi sempre un giocatore fuoriruolo dato che da ap puoi allenarlo pieno solo in jumper e 1vs1.
E poi la cosa che mi fa ridere è che tu BB in questo modo mi vuoi dire che una ap sarà migliore nel momento in cui non giocherà mai ap....è un totale disconoscimento del ruolo dell'ala piccola paradossalmente.

This Post:
00
52850.14 in reply to 52850.12
Date: 10/7/2008 7:27:57 AM
Overall Posts Rated:
00
lasciando perdere verri che mi sembra l'asino che da del somaro al cane, allenare ali piccole può non essere difficile, ma è effettivamente l'unico ruolo dove per farlo allenare non devi farlo giocare nel ruolo per cui lo stai creando...e questo è un bel paradosso.

This Post:
00
52850.15 in reply to 52850.14
Date: 10/7/2008 8:45:30 AM
Overall Posts Rated:
33

mah...

secondo me è tutto relativo...

non vedo perchè dovrebbe essere così difficile.

io alleno lunghi da 3 stagioni

la mia AP titolare (e sono in V) ha, nelle skill da AP, un bel 6.8 di media, che equivale a un rispettabile.

questo è il secondo anno che la alleno costantemente:
l'ho allenata dai 19 ai 20 anni (saltando i 18 quindi), con allenatore di medio livello e non allenando monoruolo.
ho il 9 solo da qualche mese, prima avevo il 6.

aver raggiunto il rispettabile di media in 1 anno e mezzo, con un allenatore economico e partendo dai 19 anni non mi sembra un cattivo risultato, perdipiù allenando 3 ruoli alla volta

se avessi avuto sempre il 10, se fossi partito dai 18 anni, e se avessi allenato magari monoruolo ora credo che avrebbe minimo un eccezionale/sensazionale di media, con qualche clamoroso qua e là magari...

e allenandolo anche a 21 anni gli avrei fatto raggiungere un livello ancora superiore.

più di così

This Post:
00
52850.16 in reply to 52850.14
Date: 10/7/2008 8:46:52 AM
Overall Posts Rated:
11
per quanto mi riguarda poi le modifiche richieste non sarebbero eccessive, credo si limiterebbero soprattutto a perimetrale e rimbalzi anche per le ali piccole su 3 ruoli...niente di sconvolgente, ecco...

e verrinho continua a ragionare usando come metro di paragone pekovic, al quale non ha dato uno scatto in perimetrale da quando è in squadra con lui (dal momento che era già notevole) e che aveva delle skill da ala grande assolutamente dignitose....

Advertisement