BuzzerBeater Forums

BB Italia > National Team Debate Thread

National Team Debate Thread (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
208848.60 in reply to 208848.54
Date: 2/8/2012 11:37:33 AM
Teikou
II.1
Overall Posts Rated:
317317
Macros sinceramente che vadano scremati ci sta, ma tutto questo enorme problema degli scout u21 a seguire anche giocatori con poche chanche da NT non lo vedo. Io ho sempre gestito 60 scoutati si tratta di fare aggiornamenti ogni3 settimane circa, forse serve solo piu gente, cmq ripeto a breve vedremo cosa fare perchè poi c'e' sempre il risvolto della medaglia per fare task-force servono persone che si sbattino all'interno, io per trovare gli scout ho faticato molto specialmente perchè tutti i candidati li ho sempre lasciati alla U21 che ne ha piu bisogno e quindi ho sempre dovuto scegliere tra i pochi che rimanevano.

Per me 60 giocatori sono un'enormità. 60 giocatori di cui il buon 60% non ha la più pallida idea di come si allena. Se devo mandare una mail preimpostata "mi mandi le skill", 60 giocatori non sono niente ma a quel punto lo scout non serve a na ceppa. Io se dovessi seguire 60 giocatori mi tirerei indietro e se ci sono scout che lo possono fare in modo efficiente si contano sulla punta delle dita secondo me, gli altri al più lo fanno in modo poco efficiente. Si parla sempre di migliorare il sistema di scouting, di task-force, ma poi quando c'è davvero qualcosa che non va non si fa niente.
Secondo me questa deve essere una priorità, secondo te no?

Secondo me la strategia da seguire è questa:
1) trovare 3/4 persone per questo compito
2) definire con il coach dell'under dei valori per i quali si stabiliscano quali sono i giocatori coi potenziali alti che non servono all'under
3) metterli tutti su uno scout fittizio
4) vi mettete e ve li spulciate tutti facendo una bella scrematura
5) quelli rimasti se li assegnano e li seguono quelle persone

Se fai questa cosa per me hai risolto un grosso problema e ti sei meritato la rielezione, altrimenti oh, che ti devo dì, si aspetterà che lo faccia un altro coach ed il tuo mandato, anche con la coppetta sarebbe un successo a metà. Ovviamente IMHO.

This Post:
00
208848.61 in reply to 208848.49
Date: 2/8/2012 12:02:55 PM
Overall Posts Rated:
106106
questa campagna per le elezioni si preannuncia molto interessante, manca solo il video diffamatorio e siamo a posto.

P.s. un unica cosa, questo è il dibattito per la maggiore, basta con l'U21, saranno anche legate ma qui mi pare che si esageri.

Io non sto diffamando nessuno. C'è un problema, voglio sapere se c'è l'intenzione, da parte del coach della maggiore, di risolverlo.

Se in questo dibattito l'unica cosa da fare è spam o fare complimenti e dire che tutto va bene, ditelo e non dico più niente.

Io non sto parlando di under, sto parlando di un problema di scouting che coinvolge entrambe le nazionali ma che dovrebbe essere risolto da quello della maggiore.

se non si era capito sul video ero ironico!

This Post:
33
208848.62 in reply to 208848.60
Date: 2/8/2012 12:05:35 PM
Hortatus
IV.51
Overall Posts Rated:
13091309
Non me ne vogliate.. ma io fatico a capire la situazione..

Sento sempre dire i requisiti minimi per far arrivare un giocatore in nazionale sono un allenatore di livello tot, un potenziale di livello tot, questo allenamento programmato dagli scout ecc.. ecc.. ecc..
Sarebbero bellissime cose se queste fossero cose che accrescono realmente un club.. e qui c'è sempre chi dice che un giocatore da nazionale significa che hai un giocatore molto valido nel suo ruolo, possibili giocatori molto forti nei ruoli simili ecc.. ecc.. ecc..
Però poi l'80% della gente che dice questi ecc.. ecc.. ecc.. guarda tutti dall'alto della sua II o III serie o anche serie A senza "sporcarsi" le mani con giocatori da "nazionale" ingombranti a livello di stipendio per un qualsiasi club, con allenatori di alto livello perchè per un club l'allenatore livello 4 è meglio..

Ho fatto lo scout (in realtà lo sono ancora ma dovrei smettere a momenti.. non solo per colpa di questo post) e molte volte consigliavo agli utenti le solite cose, loro mi rispondevano dicendo "che bello sarebbe poter portare un proprio giocatore in nazionale"; "cercherò di seguire i consigli" e via dicendo.. però poi in molti facevano quel che gli pareva.. e io in tutta onestà non mi sono mai sentito di dare loro torto.. io per primo non faccio nel mio club quello che chiedo a loro.. nonostante "creda nel bene della nazionale"..

In realtà una nazionale dovrebbe semplicemente essere l'espressione migliore di ciò che c'è nella nostra nazione.. e non trovare 12 utenti a cui governare la squadra per crearci un giochino.. per questo, secondo me, non ci sono vantaggi tangibili di avere un nazionale nella propria rosa in buzzerbeater, nessun incremento sostanzioso di entrate, nessun dimezzamento di stipendio del giocatore in questione ecc..

Probabilmente con questo post mi sarò attirato l'antipatia di molti.. la maggior parte dei quali considero buone "persone".. ma basare tutto un dibattito su come gestire una nazionale riducendolo ad un come far crescere a qualcun altro i giocatori che ci servono per vincere mi sembrava un po' poco..

This Post:
22
208848.63 in reply to 208848.62
Date: 2/8/2012 12:13:29 PM
Overall Posts Rated:
12001200
Io francamente ti do ragione e anzi, do la "colpa" ai BB che non premiano a sufficienza l'appartenenza di un giocatore alla nazionale, soprattutto la U21. La fatica, ma soprattutto i costi non hanno un ritorno sufficiente.

From: Tuddu

This Post:
00
208848.64 in reply to 208848.62
Date: 2/8/2012 12:15:36 PM
Overall Posts Rated:
12491249
mi sa che stai facendo confusione :)

questo è un thread di dibattito sulla nazionale maggiore. i giocatori che aspirano alla maggiore sono, per questioni di stipendio, tutti nelle prime tre serie d'italia (e del mondo). mentre il tuo discorso sembrava più incentrato sullo scouting dell'u21.

cerchiamo di fare chiarezza, stiamo parlando di due cose completamente diverse con metodi molto distanti tra di loro.

Last edited by Tuddu at 2/8/2012 12:16:11 PM

This Post:
22
208848.65 in reply to 208848.64
Date: 2/8/2012 1:36:33 PM
Overall Posts Rated:
8585
Intervengo solo per augurare al futuro Ct grandi successi.
A questo giro non mi candido, essendo mancante di tempo preferisco restare in disparte anche dai dibattiti e ricandidarmi quando la mia situazione mi permetterà di dedicarmi al 110% a BB.

This Post:
55
208848.66 in reply to 208848.65
Date: 2/8/2012 2:45:52 PM
Overall Posts Rated:
2727
Io sono un candidato per l'allenatore d'Italia, porterà dignitosa, e di essere persistente, almeno io sono vicino ai selettori precedenti che hanno portato la tua squadra. Vi dirò un fatto, uno addestrare il vostro giocatore giovane ed è ora a buon punto. Così, per ora, se sarò eletto per guidare la tua squadra, scriverò più su di me.

This Post:
33
208848.67 in reply to 208848.66
Date: 2/8/2012 2:53:08 PM
Overall Posts Rated:
14661466
Vi chiedo per favore, capisco che possa far voglia, ma non infierite eccessivamente.

This Post:
00
208848.68 in reply to 208848.65
Date: 2/8/2012 3:01:52 PM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
Provo a chiudere il dibattito che è andato clamorosamente OT con alcuni spunti. Se qualcuno è interessato ad approfondirlo, dato che riguarda più U21 che NT, parliamone volentieri su un thread separato.

Spunti:
1) la potatura del DB è un'iniziativa che abbiamo avviato, e ridotto del 35% circa il db da inizio a fine stagione (più del ciclo fisiologico). Abbiamo definito soglie (devo dare i valori spero stasera per il "taglio" di inizio stagione) e semi-automatismi. Semi, perché alcuni giocatori possono comunque rendere se allenati in un certo modo. E' un problema U21

2) l'accordo con Jericho ha una base di semplicità: preferisco avere tutti gli U21 sotto controllo per evitare "ah ma è cresciuto aspetta che lo riprendo". Possiamo sicuramente cambiare qualcosa e forse tagliare 20-21 enni con skill da neodraftati scarsi ma con potenziale. Ne parleremo, ma questo è un problema U21 con ricaduta su NT.

3) Numero di scoutati. Il tipo di attività che chiedo agli scout NON permette 60 scoutati. Non mi basta prendere informazioni ogni 3 settimane, ma chiedo di "stimolare" i manager. Servono più scout (volontari in altro thread, grazie) e possiamo sicuramente riequilibrare il DB (nota: ma se poi gli scout non mi tagliano i bot...). Ci lavoriamo questa stagione. Altro problema U21.

Per cui, chiuderei /OT e apro altrove (209531.1), se interessati.

Post su scouting U21 saranno cancellati da questo thread d'ora in avanti

Message deleted
Message deleted
Advertisement