Noi senza ricorrere a questi mezzucci avremmo bisogno di almeno altri 15-20 manager tra A,II e III che si accollino i giocatori top e li mantengano aiutando se stessi a salire la classifica.
Io ripeto ho provato a tracciare una rotta, chi volesse seguirla avrà sempre il mio appoggio circa gli elementi NT (presenti o futuri) da comprare, e su come allenarli per massimizzarne la resa per se e per la nazionale.
Il social fine al cazzeggio è bello e fondamentale nel gioco, ma non porta a colmare il gap con le nazionali momentaneamente messe meglio.
Discord può assolvere a entrambe le funzioni quindi il passo avanti è stato fatto, ora serve seguire un percorso chiaro per tutti, che abbia uno scopo valido nel tempo.
sono d'accordissimo, ma è un lavoro a cui va già istruito lo scout.
io da ct ma anche prima, ho sempre avvisato che insieme alla programmazione della crescita del prospetto va affiancata quella della squadra e cercato il più possibile di aiutare con consigli su mercato, pala, tattiche, tempi e modi di acquisto ecc.
Forse più che intestarla al singolo ct, che cmq in quanto ct ha una voce che vale di più (per questo ti dico che devi essere presente ben piu delle convocazioni e delle formazioni), va formato e coinvolto uno staff consapevole e che sappia far crescere il manager dello scoutato insieme allo scoutato.