E comunque non ci si appigli a Fanesi, suvvia, questa partita è veramente ridicola per le scelte tattiche usate.
Non so se pensare che realmente ci sia di fondo un'incapacità di comprendere le partite di un certo livello per mancanza di tempo o abitudine o se davvero c'è questa spasmodica voglia di dimostrare che a tutti i costi avete ragione voi.
Così fosse, sarebbe anche ora che invece di provare a stravincere si pensasse a vincere e basta, perchè oggi bastava veramente veramente poco.
Concordo, ma giusto per capirci di più, la scelta tedesca come la vedi? Normal assieme ad una 3-2 con 3 nani. Hanno azzeccato la difesa e gli è andata bene, ma giocando normal sarei stato tatticamente più prudente (oppure avrei optato per una tattica del genere ma facendo partitella).
Ti rispondo visto che chiedevi a me

La scelta tedesca è stata senz'altro rischiosissima ma secondo me nasce da una riflessione ben precisa:
- L'Italia sicuramente giocherà Normal
- L'Italia ha piu TS
- Siamo noi a dover osare
Da questo punto di vista capisco un pochino la scelta, mi ricorda tanto la finale di coppa tra me e gioi, con la piccola differenza che lì il ts era pari e io non avevo una rosa tale da potermi permettere un attacco sotto.
Se tu guardi le tattiche sono esattamente le stesse, eccezion fatta per il mio Motion rispetto al Run tedesco, ma sempre sul perimetro siamo insomma.
Gioi ci ha vinto una coppa così, ma lì era piu facile perchè guardando il mio roster non avrei mai potuto attaccare sotto.
Ai tedeschi è andata meglio.
Piuttosto mi viene una riflessione: com'è che gli avversari sanno sempre dove attacchiamo?
Nelle gare importanti ci hanno sempre beccato l'attacco, se ben ricordo.