BuzzerBeater Forums

BB Italia > Europei Basket

Europei Basket

Set priority
Show messages by
From: Kurt
This Post:
00
1023.61 in reply to 1023.60
Date: 9/6/2007 11:23:31 AM
Overall Posts Rated:
55
Ma noto solo io che ogni volta che il lungo esce per fare un pick&roll quello che ha la palla va sempre dalla parte sbagliata ??
Poi non riusciamo a fare una cavolo d'azione con il lungo in post, ma come è possibile ?? posso capire quando c'è Bargnani che porta fuori il loro centro, ma quando ci sono Marconato e Crosariol non lo facciamo mai !! Ieri si è trovato 3/4 volte Marconato a 6m a canestro che giustamente voleva liberarsi della palla ma non c'era nessuno libero e quasi quasi era tentato a tirare da li

This Post:
00
1023.62 in reply to 1023.58
Date: 9/6/2007 1:18:27 PM
Overall Posts Rated:
00
Belinelli non può portar palla,è una guardia,e poi prende i blocchi per gli open shots,quindi non può esser in regia...in più ha dimostrato che rischia di perder palla se sotto pressione...
io sarei per Bulleri,e Mordente..il problema è far riposare Mordente,ma se Basile torna in forma non avremo di questo problema..

This Post:
00
1023.63 in reply to 1023.62
Date: 9/6/2007 1:29:26 PM
Overall Posts Rated:
11011101
ho detto che solo in casi estremi si potrrebbe comunque far portare palla a Belinelli..
esempio: se Bulleri e Mordente sono carichi di falli e Basile triste e depresso palla al Beli..
tra l'altro si potrebbe pure usare Soragna come portatore di palla..definirlo play è un po esagerato!

This Post:
00
1023.66 in reply to 1023.65
Date: 9/7/2007 9:19:12 AM
Overall Posts Rated:
11011101
sono d'accordo soprattutto sull'ultima frase..
"virtussino del cavolo"

per quanto riguarda Mancinelli..c'è da dire che quest'estate ha fatto il precampionato a Portland..dovrebbe essersi preparato bene..non capisco questo appannamento fisico..
non ha testa..fa dei tiri assurdi e delle scelte stesse assurde..poi gli va bene a volte e fa dei bei canestri..però come giocatore è troppo imprevedibile per tenerlo in campo quando si vince o si è lì lì per recuperare..

This Post:
00
1023.67 in reply to 1023.66
Date: 9/8/2007 5:41:42 PM
Overall Posts Rated:
00
Non per difendere Di Bella visto che a livello sportivo odio, ma quali play puri ci sono in Italia? Siccome non esistono giocatori alla Pepe Sanchez, in grado di guidare la squadra, si tratta di adattarsi con quello che il campionato fornisce.
Certo, si poteva rischiare Hackett ma Recalcati non mi sembra il coach adatto per lanciare un NCAAer in un Europeo.
Lo stesso Bulleri, che per ora è stato proficuo ma è quanto di più lontano da un play degno di questo nome, non è adatto per guidare la squadra. La quale ha infatti il suo più grosso tallone d'achille nel gioco.
Mai visto in parecchi anni di competizioni internazionali una nazionale così carente dal punto di vista degli schemi. Da quando Recalcati siede in panchina il tiro da 3 è stato la nostra salvezza: tutte le volte che abbiamo deficitato sono stati dolori. Altrimenti, chi ha mai visto un pick&roll? Chi ha mai notato qualche abozzo di schema che non fosse "blocco - blocco - Basile/Belinelli esce dal blocco - tiro forzato"? In questo modo, nonostante il buonissimo talento complessivo della squadra, non vinceremo mai.

ps. Il lungo bloccante è di una mollezza vergognosa, possibile che la guardia di turno esca con le mani del difensore sul culo e mai con qualche centimetro di vantaggio?

This Post:
00
1023.69 in reply to 1023.68
Date: 9/9/2007 10:09:58 AM
Overall Posts Rated:
11011101
ma anche volendo noi non abbiamo un briciolo di gioco..
i nostri tiri sono su penetrazione e (se ci va di fortuna) scarico..oppure tiro da 3..oppure uscita dal blocco e tiro..o isolamento in post basso per Bargnani o chi per lui..
poi c'è il back door di Belinelli che a volte va bene..
ma sono invenzioni singole..perchè non sappiamo nè giocare pick and roll..nè giocare per un vero isolamento per la penetrazione..siamo tutti schiacciati e compressi su un lato e se cambiamo lato lo facciamo con una disarmante lentezza..
che poi ci manchino un lungo e un play è evidente..ma ci manca pure un vero leader..perchè Basile non ha la grinta e il carisma per essere un capitano come poteva esserlo Jack Galanda..e nei momenti decisivi non si sa mai a chi affidare il pallone..ieri le palle che contavano sono finite tutte perse..o forzate con tiri assurdi come uno di mordente da 8 e passa metri e uno di Basile da 9 e oltre metri..
boh..

This Post:
00
1023.70 in reply to 1023.68
Date: 9/9/2007 11:38:04 AM
Overall Posts Rated:
00
Appunto. Indirettamente mi dai ragione. Se play non ce ne sono, chi porti al posto di Di Bella? Io, come detto, avrei provato Hackett che aveva fatto bene al torneo NCAA, ma Recalcati vi sembra uno che rischia alla cieca in un Europeo?
Se Crosariol avesse un cervello non sarebbe nemmeno male, solo che ancora non gli si deve essere chiusa la fontanella..

This Post:
00
1023.71 in reply to 1023.69
Date: 9/9/2007 11:42:44 AM
Overall Posts Rated:
00
o forzate con tiri assurdi come uno di mordente da 8 e passa metri e uno di Basile da 9 e oltre metri..

Il tiro di Basile da 100 metri con sette secondi sul cronometro è una cazzata immane IMHO.
Non concordo però quando dici che nei momenti che scottano non si sa a chi dare il pallone. In due momenti distinti, sia Bargnani che Belinelli sono stati on fire ma non siamo riusciti a servirli. Per una squadra che ha velleità da grande questo è male.

Edited 9/9/2007 11:45:06 AM by lestat80

Advertisement