BuzzerBeater Forums

BB Italia > U21 National Team Debate Thread

U21 National Team Debate Thread (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
271975.64 in reply to 271975.63
Date: 8/8/2015 3:49:33 AM
SportingPortici
IV.23
Overall Posts Rated:
175175
Esempio pratico. Greer nella mia prima stagione da coach iniziò ad allenare un 18enne, che idealmente sarebbe dovuto essere un lungo per attacchi esterni, con JS/JR alti, buon PA, SB alta ed IS basso. Con il cambio di coach venne meno la cosa.

Continuo ad essere contento di quella scelta, non ha visto la nazionale ok, ma nel club da delle randellate pazzesche

"..because the limits as fears are just an illusion" M.J.
From: ste14

This Post:
00
271975.65 in reply to 271975.62
Date: 8/8/2015 3:50:36 AM
Mens-Sana
IV.21
Overall Posts Rated:
176176
Second Team:
Balordi
In effetti anch'io avrei posto le stesse domande (2 volte), decine di post fa...ovvero, quali tipi di giocatori si vorrebbero creare e relativi piani di allenamento per arrivarci: solo Trikino mi ha risposto ma senza dirmi come devono essere 'sti giocatori.
Ora, io ti auguro di essere più fortunato e di ottenere le risposte che chiedi, ma se è questa la strategia per avvicinare la celeberrima comunità alla Nazionale, ovvero rispondersi sempre fra i soliti 3/4 utenti, credo che almeno su questo punto non avremo grande successo (vero anche che tolti i 3/4 utenti di cui sopra, solo io ho partecipato alla discussione).
Ah peraltro confesso di non essere del tutto estraneo al mondo Nazionale, faccio lo scout da qualche stagione....quindi immagino che considerazione possa ottenere un manager X che nemmeno fa lo scout.

From: GM-Dyd

This Post:
00
271975.66 in reply to 271975.57
Date: 8/8/2015 3:51:50 AM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
716716
Imo vi siete tirati la zappa sui piedi con sta frase. Significa davvero non aver seguito neanche una partita di U21. Mah...

beh l'ultimo comunicato stampa risale al 2013, l'ultimo thread su una partita neanche vado a vedere.. chiaro che all'utente medio non resta che vedere il tabellino con i freddi numeri di fine partita..

Chiaro anche che all'utente medio (che guarda solo il tabellino e non entra nel forum) non serve invece postare nell'apposito 3d per avere chiarimenti, oppure interessarsi "meno del medio" per poi, magari, un giorno avere le conoscenze necessarie per evitare di "guardare i freddi numeri"...

Freddi numeri che dicono che le ultime partite perse (Francia, USA) sono state perse non di valutazioni e non di MR, tra l'altro...

From: rigno
This Post:
00
271975.67 in reply to 271975.61
Date: 8/8/2015 3:52:02 AM
Sea Urchins
Serie A
Overall Posts Rated:
6363
Domande ai candidati e non.

1) Se il coach della nazionale U21 rimane in carica per 2 stagioni, come mi pare di aver capito, che senso ha dare indicazioni su 18-19enni se il suddetto coach gestirà giocatori di 20-21 anni?

2) Per gli "spettatori" azzurri a parte la diretta della partita e il tabellino finale, dove-come-quando ci si può interessare alla nazionale maggiore e all'under escludendo la produzione di giocatori (comunque ben seguita dagli scout)?

From: Greer14

This Post:
00
271975.68 in reply to 271975.67
Date: 8/8/2015 3:59:53 AM
SportingPortici
IV.23
Overall Posts Rated:
175175

1) Se il coach della nazionale U21 rimane in carica per 2 stagioni, come mi pare di aver capito, che senso ha dare indicazioni su 18-19enni se il suddetto coach gestirà giocatori di 20-21 anni?

2) Per gli "spettatori" azzurri a parte la diretta della partita e il tabellino finale, dove-come-quando ci si può interessare alla nazionale maggiore e all'under escludendo la produzione di giocatori (comunque ben seguita dagli scout)?

1)Vero. Il coach rimane in carica per due stagioni, quindi gli effetti del suo piano sui 18enni non lo vedrà a meno che non fa due mandati. Il coach della nazionale fondamentalmente sfrutta il lavoro del suo predecessore. Quindi o un coach si fa due mandati di fila( e sono pochi i casi in cui ciò si verifica) oppure si è sempre "work in progress". Se però vogliamo cambiare qualcosa nel modo di allenare, nei tipi di giocatori che portiamo in U21 ogni volta, dobbiamo cominciare dai neodraftati e sperare che i coach che verranno dopo continuino quel lavoro.

2) Creando degli appositi 3d nel forum in cui si può discutere di tattica ed eventuali strategie da adoperare. Negli anni molte cose sono state provate, ma purtroppo l'entusiasmo nei confronti della nazionale ( e secondo me anche nel gioco) sono calati drasticamente. Sono dubbioso, è difficile trovare una soluzione a questo problema, perchè negli anni si è provato di tutto... ecco magari nei 3d di cui parlavo, si può discutere anche di questo problema e trovare una soluzione tutti insieme, come una comunità

"..because the limits as fears are just an illusion" M.J.
From: Trikino

This Post:
00
271975.69 in reply to 271975.67
Date: 8/8/2015 4:01:23 AM
Overall Posts Rated:
2828

1) è quello che mi chiedo anche io, soprattutto se poi arriva il prossimo coach e decide di allenare qualcosa che io non farei mai. Proverò comunque a rispondere più tardi.

2) ricordo qualche stagione fa un allenatore che presentava la partita e le "gnocche avversarie", ecco a me piacerebbe qualcosa di simile ma con meno gnocca e più BB

From: GM-Dyd
This Post:
00
271975.70 in reply to 271975.69
Date: 8/8/2015 4:10:17 AM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
716716
La presentazione delle partite, domanda per tutti, come ambito di discussione, presenta comunque alcuni punti critici:

1) non pensate che fare una discussione pubblica potrebbe portare i coach avversari a leggere il forum e a cercare di tradurre per trarre indicazioni sulle decisioni?

2) come pensate che la comunità possa aiutarvi a decidere tra tizio, caio e sempronio se le uniche informazioni che hanno sono stipendio, DMI, forma e posizione in cui il gioco li farebbe giocare?

From: MrSerg

This Post:
00
271975.71 in reply to 271975.70
Date: 8/8/2015 4:17:37 AM
Overall Posts Rated:
7474
La presentazione delle partite, domanda per tutti, come ambito di discussione, presenta comunque alcuni punti critici:

1) non pensate che fare una discussione pubblica potrebbe portare i coach avversari a leggere il forum e a cercare di tradurre per trarre indicazioni sulle decisioni?

2) come pensate che la comunità possa aiutarvi a decidere tra tizio, caio e sempronio se le uniche informazioni che hanno sono stipendio, DMI, forma e posizione in cui il gioco li farebbe giocare?

Usiamo il dialetto :)
... non troppo stretto pero.

la comunita puo partecipare all'analisi delle partite,che come inizio non sarebbe male, e poi se qualcuno mostra attitudini e interesse può essere maggiormente coinvolto.

Advertisement