BuzzerBeater Forums

BB Italia > Moratti metti i giovani della primavera in campo

Moratti metti i giovani della primavera in campo (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
213393.610 in reply to 213393.606
Date: 4/25/2012 4:34:14 AM
Overall Posts Rated:
457457
eroico Chelsea con Drogba che si sbatte a fare il terzino (epico il recupero dalla bandierina, cinquanta metri palla al piede e tiro teso nello specchio della porta!!!) e Lampard che vede cose che gli umani non vedono.

la cosa che mi rompe però è che partirà la tiritera che "hanno sgamato Guardiola" e "quel gioco non paga". Il Barcellona esce con 3 pali e almeno 4-5 salvataggi o sprechi assurdi in due partite, la "stagione perdente" la fa uscendo in Champions in SF contro un Chelsea appunto eroico e in campionato con il Real che ha "pochi" giocatori buoni, con 3 finali e una SF europea in 4 stagioni. Dato che non si può sempre vincere, firmerei francamente per essere così perdente!

Guarda tu se la Spagna fa zero champions questa stagione...

C'è poco da fare, anche per i marziani sono gli episodi che contano.

Messi che realizza il rigore contro il Milan
Messi che sbaglia il rigore contro il Chelsea

This Post:
00
213393.611 in reply to 213393.610
Date: 4/25/2012 4:47:32 AM
Overall Posts Rated:
235235
eroico Chelsea con Drogba che si sbatte a fare il terzino (epico il recupero dalla bandierina, cinquanta metri palla al piede e tiro teso nello specchio della porta!!!) e Lampard che vede cose che gli umani non vedono.

la cosa che mi rompe però è che partirà la tiritera che "hanno sgamato Guardiola" e "quel gioco non paga". Il Barcellona esce con 3 pali e almeno 4-5 salvataggi o sprechi assurdi in due partite, la "stagione perdente" la fa uscendo in Champions in SF contro un Chelsea appunto eroico e in campionato con il Real che ha "pochi" giocatori buoni, con 3 finali e una SF europea in 4 stagioni. Dato che non si può sempre vincere, firmerei francamente per essere così perdente!

Guarda tu se la Spagna fa zero champions questa stagione...

C'è poco da fare, anche per i marziani sono gli episodi che contano.

Messi che realizza il rigore contro il Milan
Messi che sbaglia il rigore contro il Chelsea

ma porc...............

Last edited by gerter at 4/25/2012 4:47:56 AM

La formazione predefinita è un concetto sopravvalutato
This Post:
00
213393.612 in reply to 213393.611
Date: 4/25/2012 4:58:14 AM
Overall Posts Rated:
8484
Comunque lo "speciale uno" molte volte ha dalla sua abbastanza c...o, se riesce ad andare in finale si ritrova un Chelsea con metà squadra fuori... Sarebbe una specie di revival della finale Inter-Bayern

This Post:
00
213393.613 in reply to 213393.586
Date: 4/25/2012 5:42:53 AM
T_Wolves
II.1
Overall Posts Rated:
165165
Beh la roma dovrebbe capire che per arrivare ad avere il gioco del Barca devi avere un centrocampo con maggior qualità ma suprattutto una linea arretrata importante.

Daniel Alves -> Taddei
Pique (seppur in stagione oscena) -> Juan (sempre in stagione oscena)
Mascherano -> Kjaer
Pujol/Abidal -> J Angel

Io ho visto spesso le giovanili della Roma e mi chiedo come si possa preferire (o comprare) gente come quella presa in questa stagione quando hai una primavera così interessante. Ok, magari non sono ancora pronti per essere titolari da 90 minuti...ma meglio di quello che han fatto vedere i sopra citati non ci vuole molto!!

La Mela è un acquisto di prospettiva e ci sta. Bojan era una scommessa e vabbè. Ma Osvaldo....come si fa a prendere uno così! In Spagna segnava tanto?Ma in Italia che combinava?

Boh le società Italiane spendono e spandono solo per i nomi...

Da Juventino mi chiedo a cosa siano serviti gli acquisti costosi di gente come Elia, Motta, Krasic, Padoin, Borriello...tutti mezzi giocatori conclamati che hanno tolto spazio a gente delle giovanili che magari potevano dire qualcosa di più!!
Immobile nelle giovanili della Juve era un fenomeno che timbrava con regolarità, Giovinco non vale più di un Elia o un Krasic?

Bah....in Italia...forse solo l'Udinese ne capisce davvero di calcio...

Più Ban? Yes, You can
This Post:
00
213393.615 in reply to 213393.613
Date: 4/25/2012 5:57:47 AM
Moonlight magic
IV.36
Overall Posts Rated:
499499
Non sono juventino...ma dare del pippone a Krasic quando si vince mi sembra ingiusto visto che stagione scorsa sembrava il nuovo Nedved e tutti gli Giuventini ad elogiarlo...Krasic non ha spazio in questa rosa e forse nelle idee di conte, ma mettilo in una Roma qualsiasi e poi vediamo se è un pacco :-)

This Post:
00
213393.616 in reply to 213393.613
Date: 4/25/2012 6:19:11 AM
Mosche Atomiche
III.9
Overall Posts Rated:
389389
Second Team:
Euganea Drunkers

Da Juventino mi chiedo a cosa siano serviti gli acquisti costosi di gente come Elia, Motta, Krasic, Padoin, Borriello...tutti mezzi giocatori conclamati che hanno tolto spazio a gente delle giovanili che magari potevano dire qualcosa di più!!
Immobile nelle giovanili della Juve era un fenomeno che timbrava con regolarità, Giovinco non vale più di un Elia o un Krasic?

da juventino ti dico che krasic è un caso particolare,comprato in un progetto tecnico diverso dall'attuale
elia è tutto da scoprire,se lo cedono vuol dire che conte non lo vede se resta vuol dire che non era ancora entrato negli schemi.
Padoin per quello che ha giocato non vedo perchè inserirlo nella lista,ha sempre fatto bene

per gli altri (e se vuoi ci aggiungo grosso,martinez) ti quoto
ma bisogna tenere in considerazione una cosa.....
compri un po di giocatori a vari prezzi e a varie età,e speri che esplodano o si consacrino giunti in una grande
ma nemmeno moggi li azzeccava tutti gli acquisti.
è un po presuntuoso sperare che ogni giocatore diventi forte

From: jotaro83

This Post:
00
213393.617 in reply to 213393.615
Date: 4/25/2012 6:21:36 AM
CSKA Shohoku
IV.30
Overall Posts Rated:
4444
Non sono juventino...ma dare del pippone a Krasic quando si vince mi sembra ingiusto visto che stagione scorsa sembrava il nuovo Nedved e tutti gli Giuventini ad elogiarlo...Krasic non ha spazio in questa rosa e forse nelle idee di conte, ma mettilo in una Roma qualsiasi e poi vediamo se è un pacco :-)

da juventino non posso che quotare..

This Post:
00
213393.618 in reply to 213393.617
Date: 4/25/2012 7:02:40 AM
T_Wolves
II.1
Overall Posts Rated:
165165

da juventino non posso che quotare..

Krasic è un giocatore che sa solo correre più velocemente dell'avversario. Non ha un dribling nello stretto, non ha una tecnica sopraffina e non sa coprire. 15M per uno così mi paiono un evidente pacco, soprattutto che seuno l'avesse visto nella stagione prima in cui aveva fatto bene in europa avrebbe visto questi problemi.

Io capisco di più gli acquisti di Melo e Amauri (magari non a quelle cifre..)

Più Ban? Yes, You can
This Post:
00
213393.619 in reply to 213393.616
Date: 4/25/2012 7:12:05 AM
T_Wolves
II.1
Overall Posts Rated:
165165

da juventino ti dico che krasic è un caso particolare,comprato in un progetto tecnico diverso dall'attuale
elia è tutto da scoprire,se lo cedono vuol dire che conte non lo vede se resta vuol dire che non era ancora entrato negli schemi.
Padoin per quello che ha giocato non vedo perchè inserirlo nella lista,ha sempre fatto bene

per gli altri (e se vuoi ci aggiungo grosso,martinez) ti quoto
ma bisogna tenere in considerazione una cosa.....
compri un po di giocatori a vari prezzi e a varie età,e speri che esplodano o si consacrino giunti in una grande
ma nemmeno moggi li azzeccava tutti gli acquisti.
è un po presuntuoso sperare che ogni giocatore diventi forte

Un gioco che si basa sulle ali deve avere ali tecniche in grado di coprire. Milos questo non lo fa. Le sue prestazioni di inizio stagione erano basate sull'effetto sorpresa, poi quando i difensori hanno capito che bastava aspettarlo lui è sparito (in parte anche con la scusante di avere un calo di condizione per troppo utilizzo).

Elia come scommessa ci può stare ma è costato troppo. Marotta con la sua politica dei prestiti esosi brucia liquindità utili.

Personalmente Elia prima non lo conoscevo ma da quel che ho visto non è mai stato dominante da dare l'impressione di essere un crack calcistico.

Il mercato fatto bene sulle scommesse è quello dell'Udinese che compra a poco oppure una mossa come quella di Nocerino del Milan.
Se poi mancano i giocatori di esperienza, si fanno colpi come Pirlo, provi con Montolivo che se anche ti va male lo rivendi e fai plusvalenza a conto economico.

Nel calcio italiano mancano le risorse e perciò credo sia giusto spendere solo per giocatori conclamati (es: se ci fosse la possibilità Cavani). Piuttosto meglio parametri 0, giocatori delle giovanili o giovani scommesse a poco.

Più Ban? Yes, You can
This Post:
00
213393.620 in reply to 213393.607
Date: 4/25/2012 7:25:59 AM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
non ho visto la partita di stasera, ma ho visto il clasico sabato e sono rimasto molto deluso da quel barcellona. e per me buona parte di colpe, almeno in quell'occasione, sono da attribuire a un guardiola che secondo me si è sentito in dovere di fare il fenomeno lanciando giovani su giovani. ammirevole e facile quando quelli che tiri fuori spesso nel giro di pochi anni saranno campioni affermati, ma sabato ha lasciato fuori pedro e sanchez e per 60' non hanno praticamente tirato in porta. poi magicamente entrano sanchez e pedro e iniziano a giocare, seppur per meno di 10' perchè poi pigliano un gol che solo il milan poteva prendere.

per me guardiola a fine anno si muove, dove andrà non lo so, ma ho come questa sensazione

guardiola ha esagerato sia nel clasico che ieri. con messi palesemente meno brillante del solito serviva una diversa incisività in attacco, e Tello mi ricorda un tal Rafael Tello Ortiz dei miei primi tempi di HT, [veloce] ma fondamentalmente una sega. Incide di più Piscitella.

l'assenza di Villa non ha aiutato di certo, ma la squadra mi è parsa abbastanza mal schierata. comunque firmerei per fare un quadriennio con quei risultati, uscendone con una squadra che da un punto di vista dell'anagrafe seminerà terrore a lungo. e non è stata fortunatissima ieri, eh.

comunque concordo, pep lascia questa stagione. o fai ferguson, o dopo queste stagioni cosa altro devi fare?

PS sembra che la Roma possa cedere Julio Sergio o Doni al Barca: ma il portiere ieri sul gol del 2-1 dove diamine si era messo????

Advertisement