io nella mia precedente (233008.52) ho scritto "le altre skill" ma non mi candido ... non ho le capacità e soprattutto ... son mica matto !!
permettimi di dissentire
Ringrazio tantissimo te e gli altri manager per l'affetto e per la stima ma secondo me gestire un club e gestire una Nazionale sono due cose apparentemente simili ma molto, molto diverse.
Sulla gestione di un club posso dire la mia data l'esperienza acquisita nel tempo, ma nel club è vero che la parte "giocata" conta, ma è altrattanto vero che contano TANTO diversi altri fattori, in primis economici.
Essere coach di una Nazionale (parlo ovviamente di una Nazionale di livello, come quella italiana) invece conta "solo" capire la parte "giocata", il Motore del Gioco, le tattiche, gli avversari,
le skill dei tuoi giocatori e di quelli di quegli altri : su questa parte mi sento molto pippa e ritengo che la Serie in cui uno milita conti ma fino ad un certo punto... ci sono moltissimi manager anche di III o IV molto bravi e preparati su questo aspetto :
siete voi che dovete essere NT coachE' ovvio che uno per essere coach di Italia NT un po' di esperienza deve averla maturata :
per questo invito tutti, tanti il più possibile, a fare inizialmente gli scout per capire a come gestire tutto quello che sta dietro (e non è poco, anzi...) ad una Nazionale.