BuzzerBeater Forums

BB Italia > Del pallone e del calciomercato

Del pallone e del calciomercato (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
187066.620 in reply to 187066.617
Date: 7/20/2011 2:20:30 PM
Overall Posts Rated:
404404
Bastos hai presente dove gioca? E' un'ala, al limite molto più trequatista di Krasic che ha sempre e solo fatto il pendolino di fascia purissimo, senza tra l'altro aver mai dimostrato di avere i tempi da centrocampista.
Questa squadra perde minimo 5-0 contro il Milan.. e giusto perchè si ha pietà, l'Inter potrebbe ulteriormente infierire :P
Bonucci-Chiellini sono ridicoli, la Juve se vorrà essere competitiva dovrà ripartire da una difesa a 3 mascherata con un grande leader in mezzo e che gioca a 5 quando attaccata.
-----------------Barzagli-----X------Chiellini
Lichtsteiner-------------------------------------Vidal
Krasic---------------------X-----------------------Pirlo
-----------------Rossi-----------Matri

Pirlo ha dimostrato di poter giocare bene sulla sx ed alla sua età questo ruolo è sicuramente meno massacrante.
Al fianco di Pirlo basterebbe un giocatore con le caratteristiche di Palombo (magari di livello un pò superiore) per dare equilibrio ad una zona del campo altrimenti scoperta.
Si potrebbe anche puntare su Sissoko che a me piace e sicuramente è molto meglio di 5-minuti-di-follia-Melo e dell'eterna promessina Marchisio che da 2 anni vaga nel campo in cerca di chi sa cosa.

Oddio,tu hai una visione del calcio tutta particolare,l'unica cosa su cui sono d'accordo è la coppia Bonucci-Chiellini ridicola perchè nessuno dei due guida la difesa e Chiellini ha dei momenti di distrazione pesante praticamente ogni partita
Bastos trquartista quando ha mai giocato?Bastos è un'ala sinistra,che può adattarsi a terzino di spinta(uno come Maicon in difesa è scarso lo stesso ed è comunque il migliore a destra al momento,eh) se il terzino a destra sale poco e il centrocampo ha qualche uomo che riesce a coprire costantemente(marchisio,o se marchisio non è adatto fuori lui e dentro Pazienza/Sissoko)
Krasic ha sempre giocato sull'esterno destro,ma non è capace di fare un cross che sia uno e tende sempre ad accentrarsi,io lo considero come un trequartista che gioca largo(come posizione è uno alla ronaldinho degli anni di barcellona per intenderci)
Vidal e Pirlo a sinistra ce li vedi solo tu,Vidal andrebbe bene con un ruolo alla Hamsik,o comunque da centrocampista molto offensivo;mentre Pirlo deve giocare in una posizione dove se anche perde palla non è grave per la difesa,a sinistra si farebbe un buco clamoroso se si mette a giocare lì

This Post:
00
187066.621 in reply to 187066.620
Date: 7/20/2011 4:18:35 PM
Overall Posts Rated:
330330
Bastos ha giocato trequartista questa stagione in alcuni frangenti, per il resto è un discreto (nel senso che il primo anno che gioca a livelli decenti) esterno offensivo.
Terzino vale un cazzo, Maicon a confronto è Maldini in fase difesiva.

Krasic i cross li sa fare, basta ricodare come giocò lo scorso anno. Questa stagione si è involuto (anche perchè non ha fatto vacanze lo scorso anno), ma resta un bel talento.
Ronaldinho ai tempi del Barca giocava da 2° punta, come caratteristiche non c'entra una cippa con Krasic.

Pirlo negli ultimi 2 anni ha giocato spesso da estero sx con buoni risultati (meglio che da centrale per intenderci), quindi se Conte avrà un minimo di raziocinio lo schiererà lì. Se invece vorrà fare la formazione samba-pa-ti andrà benissimo davanti alla difesa.
Vidal ha giocato addirittura terzino sx in nazionale perchè non dà garanzie al centro, fai te..
E' un buon cursore alla Boateng,ma non è certo un medianaccio

This Post:
00
187066.622 in reply to 187066.619
Date: 7/20/2011 4:23:08 PM
Overall Posts Rated:
330330
Sicuramente, ma la Roma il mercato (credo) deve ancora iniziare a farlo.
Già lo spagnolo, se lo prende, vale più delle punte biancocelesti. Il portiere poi arriverà.
La Lazio ha preso 2 punte che per me non alzano il livello ed ora dovrà sfoltire il reparto offensivo.
Sicuri che Floccari e Zarate siano peggio del crucco decadente e della bestia?

This Post:
00
187066.623 in reply to 187066.622
Date: 7/20/2011 6:46:39 PM
AS Barroom Heroes
IV.3
Overall Posts Rated:
10251025
Second Team:
Lone Pine Productions
Sicuramente, ma la Roma il mercato (credo) deve ancora iniziare a farlo.
Già lo spagnolo, se lo prende, vale più delle punte biancocelesti. Il portiere poi arriverà.
La Lazio ha preso 2 punte che per me non alzano il livello ed ora dovrà sfoltire il reparto offensivo.
Sicuri che Floccari e Zarate siano peggio del crucco decadente e della bestia?

Eh, infatti.

Il paragone al momento non mi pare abbia molto senso. Non credo che inizieremo la stagione con Lobont in porta e Cassetti e Antei centrali difensivi. Già se arrivano Stekelenburg in porta e Silvestre e Heinze (ad esempio) in difesa, il paragone è più equo. Certo che se si evitava di far andare via Mexes a 0 il povero Sabatini avrebbe avuto un problema in meno, ma tant'è...

This Post:
00
187066.625 in reply to 187066.623
Date: 7/21/2011 2:21:43 AM
Overall Posts Rated:
11011101
Ma davvero vale la pena pagare 8 milioni per Silvestre?

This Post:
00
187066.626 in reply to 187066.625
Date: 7/21/2011 2:42:21 AM
Overall Posts Rated:
330330

Sicuramente di più che 30 per Rossi :P

Silvestre non è male

From: Jinki

This Post:
00
187066.627 in reply to 187066.614
Date: 7/21/2011 3:53:48 AM
Mosche Atomiche
III.9
Overall Posts Rated:
389389
Second Team:
Euganea Drunkers
Auguri....
Pessimo giocatore per la Juve, non serve a nulla. In coppa America ha giocato da laterale (addirittura terzino). E' un buon cursore con scarse doti difensive.. credo che di fianco a Pirlo, con 2 belle ali/att. esterni alti ci sarà da ridere (ovviamente per gli avversari).
Con la squadra che state allestendo non basterebbe neppure C. Ronaldo per riportarvi in champions, altro che G.Rossi o Aguero

In pratica avete spianato la strada ai giallorossi che con un paio di ritocchi diverranno la terza forza del campionato

mi spiace contraddirti,(anzi un po lo fai da solo visto che hai scritto tu stesso ,che in c.america ha giocato anche terzino quindi difende eccome)ma è un bel mastino che sa talvolta fare qualche bella incursione.assomiglia molto a boateng come dinamicità solo che sa difendere molto meglio e soprattutto sa leggere bene le azioni,ma ha una tecnica inferiore(neanche troppo) tatticamente molto forte,tanto che si adatta senza creare confusione a tutti i ruoli del centrocampo,che sia a 2-3-4 o 5 elementi.

io lo trovo un acquisto sensato,"alla moggi" per dire.24 anni,ottimo giocatore li li per esplodere.

ps discorso tiago
la juve lo ha proposto più volte all'atletico,kun o non kun,e l'atletico ha detto che il giocatore non interessava, a nessun prezzo e dentro a nessuna trattativa(forlan a gennaio). la juve prova a venderlo ma non ha mercato.allora rescinde.
a quel punto tiago avrebbe dovuto firmare per un altro club,invece proprio all'atletico.

nell'etica del mercato del calcio i casi sono 2:
-l'atletico ha fatto uno sgarbo alla juve,e questo include la fine dei rapporti tra i 2 club.
-la juve è daccordo dell'operazione con l'atletico e avanza "un favore" ,tipo quello di diego al Wolfsburg
per solo 16M,era un sconto che faceva da acconto per dzeco,perso lui,è arrivato Barzagli a 0.3M€.

This Post:
00
187066.629 in reply to 187066.626
Date: 7/21/2011 5:25:42 AM
Overall Posts Rated:
11011101

Sicuramente di più che 30 per Rossi

Silvestre non è male

Infatti io 30 per Rossi non li spenderei.

This Post:
00
187066.630 in reply to 187066.629
Date: 7/21/2011 11:40:19 AM
Overall Posts Rated:
6060

Sicuramente di più che 30 per Rossi :P

Silvestre non è male

Infatti io 30 per Rossi non li spenderei.

Vabbè che a 30 sarebbe con i bonus ma a quella cifra non credo si possa prendere di meglio.
Tu chi prenderesti?

Advertisement